I locali destinati a Luogo Comune
I locali destinati a Luogo Comune
Lavori pubblici

Nel centro storico di Bitonto un polo di aggregazione giovanile

Sarà ospitato nei locali a piano terra della Biblioteca Comunale a Palazzo Rogadeo

Un luogo per scambiare esperienze e acquisire informazioni sui piani e sui programmi attivi sul territorio, ma anche per accendere iniziative culturali destinate alla comunità. Sarà questa la destinazione dei locali a piano terra della Biblioteca Comunale Eustachio Rogadeo di Bitonto, accolta nell'omonimo palazzo nel centro storico di Bitonto.
Ad annunciarlo è stato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che ha spiegato come il bando per la selezione del gestore fosse stato pubblicato «mesi fa dopo aver ottenuto il finanziamento regionale, grazie alla selezione superata dal nostro Comune».
"Luogo Comune", questo il nome del progetto, sarà «un luogo di incontro, aggregazione, didattica, dialogo ed esperienzialità condivisa, uno snodo di interscambio d'interessi e laboratorio dove costruire reti sociali ed associative per i nostri ragazzi nel centro antico», come spiega il primo cittadino.

«Un presidio – continua il sindaco - in cui rendere disponibili i materiali e la documentazione informativa su piani o programmi attivi sul territorio, un archivio fisico di documenti utili alla costruzione di un sistema di conoscenze e di analisi in continuo aggiornamento, un 'salotto' in cui stimolare gli scambi culturali la diffusione di un sistema di conoscenze condivise che incoraggi l'interesse dei cittadini all'informazione e alla divulgazione della cultura. Bitonto si apre ai ragazzi ancora di più nei locali a piano terra di Palazzo Rogadeo, ai piedi della Biblioteca comunale e sfruttando il giardino storico, recentemente acquisito».
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Michele Abbaticchio
  • Biblioteca Rogadeo Bitonto
  • Comune di Bitonto
Altri contenuti a tema
Concorso amministrativi categoria C: c'è la data degli orali Concorso amministrativi categoria C: c'è la data degli orali Tutte le informazioni per i candidati
Concorso amministrativi Bitonto: per la Categoria D prova orale il 6 giugno Concorso amministrativi Bitonto: per la Categoria D prova orale il 6 giugno Le info utili per i candidati
Michele Abbaticchio premiato dal Festival Legalitria Michele Abbaticchio premiato dal Festival Legalitria Ieri l'incontro all'ITES "Vitale Giordano"
Inclusione sociale, il Comune di Bitonto promuove “Rimettiamoci in gioco Sportivamente” Inclusione sociale, il Comune di Bitonto promuove “Rimettiamoci in gioco Sportivamente” Il torneo di calcetto itinerante coinvolgerà 15 squadre
Abbaticchio: «10 anni di amministrazione dedicati ad Anna Rosa Tarantino ed alle vittime di violenza» Abbaticchio: «10 anni di amministrazione dedicati ad Anna Rosa Tarantino ed alle vittime di violenza» Conferenza stampa del sindaco e dell'esecutivo cittadino per fine mandato
Abbaticchio fa il suo bilancio di 10 anni d'amministrazione Abbaticchio fa il suo bilancio di 10 anni d'amministrazione Giovedì 5 maggio la conferenza stampa
Abbaticchio annuncia: «Indetta la gara d'appalto per i lavori allo stadio» Abbaticchio annuncia: «Indetta la gara d'appalto per i lavori allo stadio» Il Sindaco: «Presto andrò a vedere una bella partita serale al "Città degli ulivi"»
L'ultimo 25 aprile da sindaco di Michele Abbaticchio L'ultimo 25 aprile da sindaco di Michele Abbaticchio Il primo cittadino uscente: «Ho sentito vicini tutti voi»
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.