I locali destinati a Luogo Comune
I locali destinati a Luogo Comune
Lavori pubblici

Nel centro storico di Bitonto un polo di aggregazione giovanile

Sarà ospitato nei locali a piano terra della Biblioteca Comunale a Palazzo Rogadeo

Elezioni Regionali 2020
Un luogo per scambiare esperienze e acquisire informazioni sui piani e sui programmi attivi sul territorio, ma anche per accendere iniziative culturali destinate alla comunità. Sarà questa la destinazione dei locali a piano terra della Biblioteca Comunale Eustachio Rogadeo di Bitonto, accolta nell'omonimo palazzo nel centro storico di Bitonto.
Ad annunciarlo è stato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che ha spiegato come il bando per la selezione del gestore fosse stato pubblicato «mesi fa dopo aver ottenuto il finanziamento regionale, grazie alla selezione superata dal nostro Comune».
"Luogo Comune", questo il nome del progetto, sarà «un luogo di incontro, aggregazione, didattica, dialogo ed esperienzialità condivisa, uno snodo di interscambio d'interessi e laboratorio dove costruire reti sociali ed associative per i nostri ragazzi nel centro antico», come spiega il primo cittadino.

«Un presidio – continua il sindaco - in cui rendere disponibili i materiali e la documentazione informativa su piani o programmi attivi sul territorio, un archivio fisico di documenti utili alla costruzione di un sistema di conoscenze e di analisi in continuo aggiornamento, un 'salotto' in cui stimolare gli scambi culturali la diffusione di un sistema di conoscenze condivise che incoraggi l'interesse dei cittadini all'informazione e alla divulgazione della cultura. Bitonto si apre ai ragazzi ancora di più nei locali a piano terra di Palazzo Rogadeo, ai piedi della Biblioteca comunale e sfruttando il giardino storico, recentemente acquisito».
  • Michele Abbaticchio
  • Biblioteca Rogadeo Bitonto
  • Comune di Bitonto
Altri contenuti a tema
Rapina al distributore, Abbaticchio ai criminali: «Pagherete» Rapina al distributore, Abbaticchio ai criminali: «Pagherete» Don Vito Piccinonna: «Una parte di responsabilità mal esercitata da ciascun bitontino»
A Bitonto un corso per la raccolta dei funghi A Bitonto un corso per la raccolta dei funghi Si terrà a settembre in collaborazione con il comune di Bitonto, la Polizia Locale e l'associazione Inachis
«Con la SANB porta a porta anche a Bitonto su tutto il territorio» «Con la SANB porta a porta anche a Bitonto su tutto il territorio» L'annuncio del sindaco Abbaticchio alla presentazione del nuovo soggetto unico: «Non ci siamo arresi dinanzi alle difficoltà»
1 Topi a spasso nel mercato di via Pastoressa a Bitonto Topi a spasso nel mercato di via Pastoressa a Bitonto Piepoli (ALtra Italia): «Sindaco indifferente. Forse vuole che iniziamo a cucinarli e mangiarli?»
Lavori Enel danneggiano le basole di piazza Marconi. Abaticchio: «Sono molto arrabbiato» Lavori Enel danneggiano le basole di piazza Marconi. Abaticchio: «Sono molto arrabbiato» La ditta incaricata eseguiva una riparazione. Le chianche saranno sostituite con altre della stessa epoca
Fiamme in Lama Balice, il sindaco di Bitonto: «Grande rabbia» Fiamme in Lama Balice, il sindaco di Bitonto: «Grande rabbia» Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni: provvidenziale l'intervento dei Vigili del Fuoco
Bitonto ringrazia i suoi angeli anti-covid Bitonto ringrazia i suoi angeli anti-covid Istituzioni e cittadini hanno abbracciato gli operatori sanitari durante la serata organizzata dalla Proloco
Castellano riporta in consiglio Progetto Comune-Viviamo la città e il gruppo lo diffida Castellano riporta in consiglio Progetto Comune-Viviamo la città e il gruppo lo diffida Confusione tra le forze di maggioranza, ma non cambia il sostegno al sindaco
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.