una mensa scolastica
una mensa scolastica
Scuola e Lavoro

Mensa scolastica rinnovata a Bitonto: prodotti biologici, più scelta e si paga anche col POS

Cambiano anche i costi: 1 euro in più al mese per le fasce più basse. L'assessore Saracino: «Variazioni concordate coi genitori»

È una mensa scolastica tutta nuova quella entrata in vigore dal primo marzo nelle scuole primarie e dell'infanzia di Bitonto. A partire dalle tariffe, leggermente più alte per le fasce di reddito più basse (1 euro al mese in più), che arrivano fino ai 9-10 euro per chi invece attesta un reddito più alto. Le nuove tariffe, in ogni caso, «non prevedono una rimodulazione delle percentuali di compartecipazione da parte dei genitori, correlata all'indicatore Isee del nucleo familiare», fanno sapere da Palazzo Gentile.

«Il cambio delle tariffe – ha spiegato l'assessore alla Pubblica Istruzione, Angela Saracino - prima bloccate per anni, e comunque non implicante una mutazione delle fasce reddituali, rimaste invariate, è conseguente alla nuova aggiudicazione del servizio. Va comunque evidenziato che a fronte di aumenti di minima consistenza (1 euro in più al mese per la fascia Isee più bassa sia per la scuola dell'infanzia che per la scuola primaria, mentre l'aumento per la fascia Isee più alta è di 10 euro alla scuola dell'infanzia e di 9 euro alla scuola primaria) i menù giornalieri sono stati ulteriormente migliorati, come da sollecitazione e accordo con la Commissione mensa composta anche da rappresentanti dei genitori, con l'inserimento, al 50%, di prodotti biologici, nuovi piatti inediti, una più frequente rotazione a livello settimanale, con prossimo cambio stagionale dal 25 marzo».

Cambiano i menu e la tariffazione, dunque, ma anche i metodi di pagamento. A breve infatti sarà possibile acquistare i ticket pagando direttamente in Comune con l'utilizzo del Pos e quindi con bancomat, carta di credito o carta di debito.
  • scuola
  • Scuole Bitonto
  • Angela Saracino
Altri contenuti a tema
1 Mangiare sano sin da piccoli con la guida del Pastaio Maffei Mangiare sano sin da piccoli con la guida del Pastaio Maffei Porte aperte allo stabilimento di Barletta per le visite delle scolaresche
Concorso “Vitale Giordano”: giovedì la premiazione dei vincitori con Massimo Temporelli Concorso “Vitale Giordano”: giovedì la premiazione dei vincitori con Massimo Temporelli L'iniziativa promuove la divulgazione scientifica tra gli studenti
Per la Giornata Internazionale della “Francofonia” in scena a Bitonto lo spettacolo “Moi, Je Suis Francophone” Per la Giornata Internazionale della “Francofonia” in scena a Bitonto lo spettacolo “Moi, Je Suis Francophone” Protagonisti alunni e docenti del comprensivo Modugno-Rutigliano-Rogadeo
Gli alunni del comprensivo Modugno-Rutigliano-Rogadeo in scena contro eccidi ed estremismi Gli alunni del comprensivo Modugno-Rutigliano-Rogadeo in scena contro eccidi ed estremismi Uno spettacolo di studenti e docenti nell’ambito della rassegna teatrale del comune di Bitonto “Memento”
Contro la dispersione scolastica a Bitonto sportelli di ascolto ed sms ai genitori sulle assenze Contro la dispersione scolastica a Bitonto sportelli di ascolto ed sms ai genitori sulle assenze Assessore Saracino: «Fondamentale la collaborazione di famiglie e docenti»
Dopo la morte del maestro Giovanni Vacca la famiglia ringrazia la comunità Dopo la morte del maestro Giovanni Vacca la famiglia ringrazia la comunità «Ha fatto sentire l'affettuoso e commosso abbraccio, non solo a lui»
Guasti impianti riscaldamento: chiusa fino a giovedì la scuola Caiati Guasti impianti riscaldamento: chiusa fino a giovedì la scuola Caiati Il gelo ha rotto alcune condutture idrauliche. Abbaticchio: «Risolte tutte le altre criticità»
Ritorno in classe “freddoloso” per gli alunni di Bitonto Ritorno in classe “freddoloso” per gli alunni di Bitonto Guasti e problemi tecnici mandano in tilt gli impianti di diverse scuole. Amministrazione al lavoro per il ripristino
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.