Vaccini anti-Covid
Vaccini anti-Covid
Lavori pubblici

Lunedì apre a Bitonto un nuovo centro vaccinazioni

È collocato nella palestra della scuola Rutigliano e sarà destinato a tutte le fasce della popolazione

Dopo quello all'interno dell'ex ospedale, impegnato per il momento con gli over 80, un nuovo centro di vaccinazioni inizierà lunedì le somministrazioni a Bitonto e potrà servire tutte le fasce della popolazione.
Lo ha annunciato ieri il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, riferendo che i primi a potersi sottoporre al vaccino, come previsto dal protocollo, saranno gli operatori scolastici, che saranno poi seguiti da tutte le altre categorie in base a quanto previsto dalle linee guida nazionali.
«Siamo stati molto impegnati – ha commentato il primo cittadino - è stata una settimana di intenso lavoro, in collaborazione con i dirigenti Asl, in particolare il dottor Pagone, che è il nostro responsabile per la prevenzione sanitaria in tema di Covid, con la dottoressa Squicciarini, dirigente del Distretto Socio Sanitario 3 di Bitonto, con la dottoressa Lacoppola, col dottor Lagravinese, che è il responsabile del dipartimento Asl della Città Metropolitana di Bari. Un ringraziamento anche al comandate della Polizia Municipale, Gaetano Paciullo, sempre determinante nelle situazioni di emergenza».

«È una notizia che ci conforta – ha aggiunto il sindaco - sia perchè con la vaccinazione del personale scolastico saranno maggiormente al sicuro anche tutti i nostri bambini ragazzi, sia perchè avere un'ulteriore struttura per la somministrazione dei vaccini concorrerà a velocizzare l'immunizzazione della popolazione. Abbiamo scelto la palestra della scuola Rutigliano perchè stata recentemente ristrutturata, ha un buon numero di uscite e ingressi e un ampio parcheggio a servizio».

Sotto il profilo degli attualmente positivi sembra non esserci nessuna novità rilevante: «Dalla Prefettura ci giungono dati sostanzialmente in linea con quelli dell'ultimo aggiornamento. Speravo di avere ulteriori miglioramenti, ma l'auspicio è, ovviamente, che con la partenza dei vaccini migliorerà ancora anche quel dato».
  • Michele Abbaticchio
  • Asl Bari
  • Covid
  • Vaccino Coronavirus
Altri contenuti a tema
Più accoglienza e sicurezza: l’infermiere di processo nei Pronto Soccorso della ASL Bari Più accoglienza e sicurezza: l’infermiere di processo nei Pronto Soccorso della ASL Bari Quasi 200 operatori formati e già in servizio per migliorare l’accesso in ospedale nei casi d’emergenza-urgenza
RSA, alberghi e B&B, campagna di prevenzione anti-Legionella di ASL Bari RSA, alberghi e B&B, campagna di prevenzione anti-Legionella di ASL Bari In campo azioni preventive di sorveglianza e controllo per circa 1.400 strutture
NPIA Bitonto, nessuna interruzione del servizio: il 21 luglio incontro chiarificatore con famiglie NPIA Bitonto, nessuna interruzione del servizio: il 21 luglio incontro chiarificatore con famiglie La nota di precisazione dell'ASL Bari
Neuropsichiatria infantile, genitori all'Asl: «Rivalutare trasferimento della dott.ssa Cavone» Neuropsichiatria infantile, genitori all'Asl: «Rivalutare trasferimento della dott.ssa Cavone» La lettera dell'associazione "Una finestra sul blu" ai vertici dell'Asl
Sanità locale, Ricci: «L'ambulanza con medico a bordo resterà sul territorio» Sanità locale, Ricci: «L'ambulanza con medico a bordo resterà sul territorio» Le parole del primo cittadino: «Nessun depotenziamento dei servizi sanitari a Bitonto»
Sanità locale, Damascelli: «Asl Bari sottrae medico a bordo dell'ambulanza 118» Sanità locale, Damascelli: «Asl Bari sottrae medico a bordo dell'ambulanza 118» La denuncia del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Medici di famiglia, dal 1° luglio assistenza garantita dalle 8 alle 20 Medici di famiglia, dal 1° luglio assistenza garantita dalle 8 alle 20 Fruscio: «Risposta più tempestiva ed efficace ai bisogni dei cittadini»
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.