Futsal Bitonto. <span>Foto Futsal Bitonto</span>
Futsal Bitonto. Foto Futsal Bitonto
Calcio a 5

Vittoria del Futsal Bitonto contro la capolista: Formia k.o. 6-1

Tre punti d'oro per i neroverdi, che si portano a una sola lunghezza dal secondo posto

È un Futsal Bitonto meraviglioso quello che batte la capolista Formia per 6-1, sale a quota ventisei punti e si porta a una sola lunghezza dal secondo posto. Una vittoria bellissima, condita da sei perle di rara bellezza messe a segno da Mazzei (3), Heredia, Ferdinelli e Solimini. Tre punti che permettono ai neroverdi di prepararsi nel migliore dei modi alla sfida esterna di sabato in quel di Altamura.

LA PARTITA
Mister Domenico Lodispoto sceglie di partire col cinque composto da Dibenedetto, Solimini, Mazzei, Heredia e Marolla. Al 2' il Bitonto passa in vantaggio con Solimini che di prima gira un pallone vagabondo in area e fa 1-0. Al 6' il Formia rimane in quattro per il rosso a Bertinelli per una gomitata ai danni di Solimini. Il Bitonto è sornione e in superiorità numerica fa due a zero con Mazzei che entra in area e la mette nell'angolino basso per il raddoppio neroverde.

Al 10' Mazzei sfonda in area e calcia ma trova l'ottima risposta di un centrale in angolo. Al 15' Ferdinelli scambia con Heredia e calcia sul primo palo, con la palla che si spegne di un nulla sul fondo. Al 18' il Bitonto fa tris con Heredia che calcia dal limite e complice una deviazione della difesa ospite fa 3-0. Al 19' Dibenedetto calcia lungo per Ferdinelli che controlla in corsa, supera il portiere in pallonetto, ma non inquadra lo specchio della porta per pochissimi millimetri. È 3-0 all'intervallo.

Nella ripresa Al 4' il Bitonto cala il poker e lo fa con un capolavoro di Mazzei che direttamente da calcio da fermo, riceve da Ferdinelli, si coordina perfettamente e al volo sul secondo palo fa 4-0. Al 9' Il Formia accorcia con Lancellotti su punizione in area: 4-1. All'11' un Bitonto indemoniato però allunga con Ferdinelli che supera due avversari in grande stile e a tu per tu con l'ultimo uomo in porta, prima gli calcia addosso e poi ribatte in rete la palla del 5-1. Al 16' il Bitonto dilaga: Dibenedetto calcia lungo per Mazzei che di prima al volo fa 6-1 sul secondo palo.
È l'ultima emozione di un match stupendo per il Bitonto che fa il colpaccio, batte la capolista e si prepara alla sfida di sabato prossimo in trasferta contro l'Alta Futsal.
  • Futsal Bitonto
Altri contenuti a tema
Futsal Bitonto, mister Lodispoto: «Il nuovo girone C sarà ancora più equilibrato» Futsal Bitonto, mister Lodispoto: «Il nuovo girone C sarà ancora più equilibrato» A rendere particolarmente incerta la lotta saranno soprattutto le ambizioni delle formazioni neopromosse
Serie A2, Futsal Bitonto scopre il suo cammino: neroverdi inseriti nel girone C Serie A2, Futsal Bitonto scopre il suo cammino: neroverdi inseriti nel girone C Un raggruppamento che si preannuncia particolarmente competitivo e ricco di trasferte affascinanti tra Lazio, Campania, Calabria e Puglia
Futsal Bitonto ancora in Serie A2: ok della Co.Vi.So.D. alla domanda d'iscrizione Futsal Bitonto ancora in Serie A2: ok della Co.Vi.So.D. alla domanda d'iscrizione Un passaggio formale, ma al contempo fondamentale, che certifica la partecipazione della società al prossimo campionato nazionale di Serie A2
Futsal Bitonto, il futuro bussa alla porta: Petronella è un nuovo laterale neroverde Futsal Bitonto, il futuro bussa alla porta: Petronella è un nuovo laterale neroverde Il classe 2007 proviene dalla Bulldog Capurso
Futsal Bitonto, futuro in casa: arriva il rinnovo di Giovanni Longo Futsal Bitonto, futuro in casa: arriva il rinnovo di Giovanni Longo Classe 2007, laterale dalle grandi qualità tecniche e atletiche
Futsal Bitonto, Salvatore Bruno è il nuovo rinforzo per la corsia laterale Futsal Bitonto, Salvatore Bruno è il nuovo rinforzo per la corsia laterale Lo scorso anno, con la maglia del Mazara, il laterale classe '98 si è imposto come miglior realizzatore della formazione siciliana
Futsal Bitonto, Ferdinelli rinnova e si prepara alla quinta stagione in neroverde Futsal Bitonto, Ferdinelli rinnova e si prepara alla quinta stagione in neroverde «Cinque anni fa non avrei mai immaginato che Bitonto sarebbe diventata la mia seconda casa»
Futsal Bitonto, prime conferme: Giacomo Rosone resta in neroverde Futsal Bitonto, prime conferme: Giacomo Rosone resta in neroverde «L'obiettivo è aiutare la squadra a vincere e a raggiungere tutti i traguardi che si è prefissata»
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.