Settimana Santa in diretta
Settimana Santa in diretta
null

La Settimana Santa di Bitonto in diretta Tv e streaming

Il servizio offerto gratuitamente da Gostreaming alla chiesa locale per raggiungere anziani, ammalati e cittadinanza

In un momento di profondo smarrimento come quello che stanno attraversando le comunità di tanti paesi del mondo a causa della pandemia da Coronavirus, il conforto della fede è per molti l'unico appiglio sicuro specie in un periodo dell'anno come questo, caratterizzato, in condizioni normali, dai tempi forti della Quaresima. Proprio pensando a quanto radicati e avvertiti siano nella città di Bitonto questi momenti, Gostreaming, azienda bitontina leader nazionale nei servizi di streaming, ha deciso di offrire gratuitamente i propri servizi e le proprie attrezzature per permettere alla chiesa locale di riprendere e diffondere in Tv e su internet i riti della Settimana Santa. Un modo per fornire sostegno alla popolazione, rendendo meno doloroso l'annullamento di tutte le storiche celebrazioni in programma e consentendo a chi è casa, in particolare agli anziani e agli ammalati, di poter vivere, almeno in parte, il mistero della Fede.
Go Streaming, attraverso il progetto "Eventi in diretta", ha inoltre voluto condividere le immagini per la messa in onda con tutti i media che hanno espresso volontà di condividere la diffusione delle cerimonie dalla Cattedrale, per consentire a più utenti possibile di assistervi.

Grazie all'impegno diretto di Francesco Cambione e Vito Schiraldi, allora, le telecamere sono entrate già da ieri mattina, con la Recita del Santo Rosario davanti all'immagina dell'Addolorata trasmesso dalla Cattedrale di Bitonto. Seguito nel pomeriggio dalla messa del Venerdì di Passione dalla chiesa del Purgatorio.

I prossimi appuntamenti, invece, ripartono già domani mattina, con "la Santa Messa delle Palme e della Passione del Signore", in programma alle 10:30 dalla Cattedrale di Bitonto. Sarà possibile seguire la funzione in TV su Antenna Sud Eventi (canale 174) e su PopizzTv in Puglia e Piemonte (canale 881) e in Lombardia (canale 656). Su internet, invece, la diretta sarà visibile su www.eventiindiretta.it e su facebook sulle pagine di BitontoViva, Parrocchia Cattedrale Bitonto - Vita della comunità, Eventi in diretta e Comitato Festa Patronale Ss Immacolata – Bitonto.

Giovedì 9 aprile, invece, alle 17,30, sempre dalla Cattedrale di Bitonto, sarà trasmessa la "Santa Messa In Coena Domini", che andrà su DeltaTv (canale 78 - Puglia) e su PopizzTv in Puglia e Piemonte (canale 881) e in Lombardia (canale 656). Su internet la diretta sarà visibile sempre su www.eventiindiretta.it e su facebook sulle pagine di BitontoViva, Parrocchia Cattedrale Bitonto - Vita della comunità, Eventi in diretta e Comitato Festa Patronale Ss Immacolata – Bitonto.

Stesse emittenti e stessi contatti facebook/internet anche per venerdì 10 aprile, quando l'appuntamento sarà doppio: alle 15,30 dalla chiesa del Purgatorio ci sarà la "Ostensione della reliquia del Legno Santo con la benedizione della città" e a seguire, alle 16,30, dalla Cattedrale, con "Celebrazione della Passione del Signore" e l'adorazione della Croce.
Sempre sugli stessi canali televisivi e internet, anche per il giorno successivo, sabato 11 aprile, per la Veglia Pasquale con Santa Messa di Resurrezione.

La Solenne Messa della Domenica di Pasqua, che chiude il ciclo di dirette offerte da Gostreaming, andrà invece in onda sul canale 174, Antenna sud Eventi, oltre che su PopizzTv in Puglia e Piemonte (canale 881) e in Lombardia (canale 656). Su internet la diretta sarà visibile ancora su www.eventiindiretta.it e su facebook sulle pagine di BitontoViva, Parrocchia Cattedrale Bitonto - Vita della comunità, Eventi in diretta e Comitato Festa Patronale Ss Immacolata – Bitonto.
  • settimana santa
  • Cattedrale di Bitonto
Altri contenuti a tema
Un casco contro la facciata della Cattedrale di Bitonto. Poi si arrampicano sull'obelisco Un casco contro la facciata della Cattedrale di Bitonto. Poi si arrampicano sull'obelisco Il fatto è accaduto nella serata di ieri. Indaga la Polizia di Stato
La processione solenne illumina la notte del Venerdì santo - FOTO La processione solenne illumina la notte del Venerdì santo - FOTO Un antico rito che si è rinnovato anche quest'anno nel Venerdì santo
Processione del Venerdì Santo, alle ore 18 l'uscita dalla chiesa del Purgatorio Processione del Venerdì Santo, alle ore 18 l'uscita dalla chiesa del Purgatorio Il rito è organizzato dall'Arciconfraternita Santa Maria del Suffragio
Fede e tradizione: la processione dei Misteri per le vie della città - FOTO Fede e tradizione: la processione dei Misteri per le vie della città - FOTO Si è rinnovato, a Bitonto, l'antico rito del Venerdì Santo
Venerdì santo, Bitonto si prepara per l'uscita della processione dei Misteri Venerdì santo, Bitonto si prepara per l'uscita della processione dei Misteri Partirà alle ore 9 dalla chiesa di San Domenico, nel cuore del centro antico
Venerdì santo, posticipata l'uscita della processione dei Misteri alle ore 9 Venerdì santo, posticipata l'uscita della processione dei Misteri alle ore 9 Subirà una leggera variazione anche l'itinerario della processione
Maltempo non ferma fede e tradizione. I 'Sepolcri' del Giovedì Santo Maltempo non ferma fede e tradizione. I 'Sepolcri' del Giovedì Santo Bitonto ha vissuto uno dei momenti più partecipati e suggestivi della Settimana Santa
Processioni dei Misteri e del Venerdì Santo: percorsi e limitazioni per veicoli Processioni dei Misteri e del Venerdì Santo: percorsi e limitazioni per veicoli Si rinnoverà domani, 3 aprile, l'atteso appuntamento religioso
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.