Fanfara Bersaglieri Altamura
Fanfara Bersaglieri Altamura
Cultura, Eventi e Spettacolo

La Fanfara dei Bersaglieri di Altamura a Bitonto per la terza serata di “FlataTùm”

Parata alle 19.00 e concerto alle 20.30. Tutte le info

Per "FlataTùm", il festival bandistico nazionale della città di Bitonto, è ormai un'ospite imprescindibile.

Anche per la sesta edizione, l'associazione musicale culturale "Davide delle Cese" non rinuncia all'energia della Fanfara dell'Associazione Nazionale Bersaglieri, sezione di Altamura.

La banda sarà infatti la protagonista del terzo appuntamento della rassegna, in programma per domani, lunedì 20 settembre.
La sua breve parata delle ore 19 si concluderà in piazza Marconi per l'omaggio ai caduti. Il concerto di marce militari, canzoni bersagliesche e musiche di vario genere si terrà invece alle 20.30 nel Chiostro del Seminario Vescovile.

LA STORIA

Nata circa 15 anni fa per volontà del capo fanfara Michele Castellano, la Fanfara dell'Associazione Nazionale Bersaglieri, sezione di Altamura è composta attualmente da 30 elementi che, avendo in comune l'amore per le piume e lo spirito bersaglieresco, nonché l'amore per la musica, vantano ad oggi oltre 400 presenze a manifestazioni per la maggior parte a fini patriottici e vari raduni.
Grazie alla vicina presenza del 7° reggimento bersaglieri, si avvale principalmente di ragazzi congedati dal vicino Reggimento.
Oltre ad avere un vasto repertorio di pezzi tradizionali bersagliereschi, vanta la possibilità di eseguire anche una serie di brani di musica leggera, proposti ai concerti per rendere l'ascolto ancora più piacevole.
La fanfara di Altamura è intervenuta a quasi tutti i raduni nazionali, primeggiando tra tutte le fanfare presenti.

Per il suo evento, ad ingresso gratuito, è obbligatoria la prenotazione.

Per riservare un posto, è possibile telefonare o inviare un messaggio whatsapp ai numeri 3475422371 o 3403171507, o inviare un'e-mail agli indirizzi info@dellecese.it o vvdesantis@dellecese.it.
In entrambi i casi, occorrerà fornire i propri dati anagrafici: nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza.

Per accedere all'area concerto, sarà inoltre necessario esibire il green pass o il risultato del tampone con esito negativo, effettuato entro le 48 ore precedenti all'evento.

Allo stesso modo, ci si potrà assicurare la partecipazione al gran finale di "FlataTùm", in programma martedì al Chiostro del Seminario Vescovile. Protagonisti della serata saranno i Ferrandina Sax Quartet e gli Swingati Bros.
  • Flatatum
Altri contenuti a tema
FlataTùm, una sesta edizione di successo. Sold-out per i quattro eventi FlataTùm, una sesta edizione di successo. Sold-out per i quattro eventi In quest'edizione, il festival bandistico della città di Bitonto ha anche posto le basi per una collaborazione con le rassegne analoghe di Corato e Conversano
“FlataTùm”: a Bitonto stasera protagonista il Gran Concerto Bandistico città di Bracigliano “FlataTùm”: a Bitonto stasera protagonista il Gran Concerto Bandistico città di Bracigliano Il complesso marcerà per le strade di Bitonto a partire dalle 18,30. Esibizione alle 19 in piazza Cavour e concerto dalle 20,30 al Chiostro del Seminario Vescovile
“FlataTùm”: stasera il via a Bitonto al Festival bandistico nazionale “FlataTùm”: stasera il via a Bitonto al Festival bandistico nazionale Inizio alle 19 al Teatro “Traetta” con la presentazione del programma. Poi il concerto
Torna il Festival bandistico nazionale della città di Bitonto Torna il Festival bandistico nazionale della città di Bitonto Dal 18 al 21 settembre prossimi la rassegna “FlataTùm” nel Teatro Traetta e nel Chiostro del Seminario Vescovile
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.