La banda di Bracigliano
La banda di Bracigliano
Cultura, Eventi e Spettacolo

“FlataTùm”: a Bitonto stasera protagonista il Gran Concerto Bandistico città di Bracigliano

Il complesso marcerà per le strade di Bitonto a partire dalle 18,30. Esibizione alle 19 in piazza Cavour e concerto dalle 20,30 al Chiostro del Seminario Vescovile

Il viaggio in musica della sesta edizione di "FlataTùm", il festival bandistico nazionale della città di Bitonto, riparte stasera dalla Campania.

Domenica 19 settembre, protagonista della seconda serata della rassegna organizzata dall'associazione musicale culturale "Davide delle Cese", sarà infatti il il Gran Concerto Bandistico "D'Amato – Cardaropoli" città di Bracigliano (SA).

IL PROGRAMMA DELLA SERATA

Il complesso, diretto dal maestro cav. gr. uff. Carmine Santaniello, si esibirà in una breve parata nel centro città alle 18.30, per poi eseguire alcune marce a piè fermo alle 19 in piazza Cavour. Alle 20.30, raggiungerà invece il Chiostro del Seminario Vescovile per un concerto lirico-sinfonico dedicato al compositore Gioachino Rossini, ma anche ai grandi compositori italiani del melodramma: Verdi, Puccini e Bellini.


LA STORIA DEL CONCERTO BANDISTICO DI BRACIGLIANO

Grande la storia della formazione e in particolare del suo direttore, ora alla guida del conservatorio più antico del mondo, con una grandissima valenza culturale: il Conservatorio di musica San Pietro al Majella di Napoli.
Il maestro Carmine Santaniello vanta infatti una lunga esperienza nell'ambito dell'insegnamento e un importante curriculum da concertista.
La sua passione e profonda conoscenza della "Strumentazione per banda", lo ha portato nel 2011 ad abbracciare proprio l'orchestra di fiati Città di Bracigliano, creata dall'associazione Armenia 2006.
La banda, ospitata da "FlataTùm", è composta da giovani musicisti, in larghissima parte originari proprio del comune del salernitano. Dopo il diploma in conservatorio, i ragazzi hanno così l'opportunità di crescere, lavorare e fare esperienza.
Per poter assistere al loro concerto, ad ingresso gratuito, è necessaria la prenotazione.


INFO E PRENOTAZIONI

Per riservare un posto, si può telefonare o inviare un messaggio whatsapp ai numeri 3475422371 o 3403171507, o inviare un'e-mail agli indirizzi info@dellecese.it o vvdesantis@dellecese.it.
In entrambi i casi, occorrerà fornire i propri dati anagrafici: nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza.
Per accedere all'area concerto, sarà inoltre necessario esibire il green pass o il risultato del tampone con esito negativo, effettuato entro le 48 ore precedenti all'evento.

Con le stesse modalità, sarà possibile prenotare anche per gli eventi, sempre gratuiti, della Fanfara dell'Associazione Nazionale Bersaglieri, sezione di Altamura, in programma per lunedì, e dei Ferrandina Sax Quartet e degli Swingati Bros, in concerto martedì sempre al Chiostro del Seminario Vescovile.
  • Flatatum
Altri contenuti a tema
FlataTùm, una sesta edizione di successo. Sold-out per i quattro eventi FlataTùm, una sesta edizione di successo. Sold-out per i quattro eventi In quest'edizione, il festival bandistico della città di Bitonto ha anche posto le basi per una collaborazione con le rassegne analoghe di Corato e Conversano
La Fanfara dei Bersaglieri di Altamura a Bitonto per la terza serata di “FlataTùm” La Fanfara dei Bersaglieri di Altamura a Bitonto per la terza serata di “FlataTùm” Parata alle 19.00 e concerto alle 20.30. Tutte le info
“FlataTùm”: stasera il via a Bitonto al Festival bandistico nazionale “FlataTùm”: stasera il via a Bitonto al Festival bandistico nazionale Inizio alle 19 al Teatro “Traetta” con la presentazione del programma. Poi il concerto
Torna il Festival bandistico nazionale della città di Bitonto Torna il Festival bandistico nazionale della città di Bitonto Dal 18 al 21 settembre prossimi la rassegna “FlataTùm” nel Teatro Traetta e nel Chiostro del Seminario Vescovile
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.