Istituto Sacro Cuore
Istituto Sacro Cuore
null

L'Istituto Sacro Cuore di Bitonto in festa per Santa Lucia Filippini

Il programma dei festeggiamenti che si chiuderanno il 15 maggio

Sono iniziati ieri, 12 maggio, i festeggiamenti per Santa Lucia Filippini all'interno dell'Istituto Sacro Cuore di Bitonto. La religiosa nativa di Tarquinia, nel Lazio, è stata la fondatrice della Congregazione delle Maestre Pie. Fu dichiarata beata da papa Pio XI nel 1926 e canonizzata dallo stesso Pontefice il 22 giugno 1930. La sua memoria liturgica ricorre il 25 marzo.


IL PROGRAMMA

Nella giornata di apertura è stata celebrata una messa vespertina da Padre Nicola dell'Ordine Francescano dei frati minori, alla presenza delle maestre pie, del personale scolastico e dei ragazzi della Lu & Gi.

Questa mattina, 13 maggio, alle ore 8.15 vi sarà un momento di preghiera collettivo con gli alunni della scuola primaria e secondaria. Poi, domani, 14 maggio, alle 9.30, nel cortile interno dell'istituto i bimbi di 5 anni e quelli dell'ultimo anno della primaria faranno rivivere i momenti salienti della vita della Santa.

Sabato 15 maggio chiusura dei festeggiamenti con l'attesissima celebrazione eucaristica officiata da don Francis Xavier, parroco di San Leucio. L'animazione sarà appannaggio degli alunni della scuola primaria, guidata da Anna Lacassia. La celebrazione, viste le restrizioni per contenere il contagio da Covid-19, sarà trasmessa anche in Tv, al canale 78 del piattaforma digitale terrestre.

  • Istituto Sacro Cuore Bitonto
Altri contenuti a tema
Il regista Alessandro Piva guida i bambini del Sacro Cuore in un cortometraggio Il regista Alessandro Piva guida i bambini del Sacro Cuore in un cortometraggio L‘iniziativa fa parte del progetto regionale ‘Punti Cardinali’
"La Macina" promuove "Il genio di Bach" per sostenere una raccolta fondi "La Macina" promuove "Il genio di Bach" per sostenere una raccolta fondi Il concerto si terrà domenica 8 gennaio presso la Chiesa del Sacro Cuore
Si chiudono oggi i festeggiamenti a Bitonto per Santa Lucia Filippini Si chiudono oggi i festeggiamenti a Bitonto per Santa Lucia Filippini Diretta tv della Santa Messa dall'Istituto Sacro Cuore
Il virus a Bitonto non ferma la Festa di Santa Lucia Filippini Il virus a Bitonto non ferma la Festa di Santa Lucia Filippini Con la tecnologia e la TV la comunità di fedeli si riunirà attorno alla figura della fondatrice delle Maestre Pie
Santa Lucia Filippini: oggi la processione per le vie della città Santa Lucia Filippini: oggi la processione per le vie della città Sarà accompagnata dal Concerto Bandistico di Bitonto "G. Bastiani-Lella"
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.