Teatro
Teatro
Cultura, Eventi e Spettacolo

Iniziano le lezioni di recitazione all’Artist Academy

Il corso si terrà alle Officine Culturali e sarà tenuto da Emanuele Porzia

Arriva anche a Bitonto l'Artist Academy, infatti sono cominciate, lo scorso lunedì le lezioni di recitazione tenute da Emanuele Porzia, presso le Officine Culturali.

Artist Academy è un'accademia di recitazione teatrale che rilascia un diploma valido a nazionale. Le lezioni prevedono: recitazione teatrale e cinematografica a partire da un livello base sino ad un livello alto; movimento scenico; canto; corso di dizione.

L'obiettivo sarà la formazione dell'artista, sia in ambito teatrale sia in quello cinematografico, attraverso esercizi volti all'acquisizione di competenze e prove sul campo (spettacoli teatri ed eventi affini).

Le lezioni si svolgeranno ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 18 alle 20, presso Officine Culturali, in via Largo Gramsci, Bitonto (Ba). L'età prevista è dai 12 anni fino ad corsi per adulti. Al termine del corso triennale, sarà previsto il diploma nazionale CSEN.

Responsabile del Corso è l'attore e maestro di recitazione, diplomato presso l'Artist Academy, Emanuele Porzia.

Emanuele Porzia nasce a Bitonto nel 2001 e inizia già giovanissimo a recitare. Studia presso il Liceo Classico Carmine Sylos di Bitonto ed è attualmente iscritto all'Università Aldo Moro di Bari, corso di Laurea in Lettere, Arti e Spettacolo. Inizia nel 2016 con la Compagnia Fatti d'Arte, per poi iniziare a recitare con l'Associazione Compagnia Urbana del regista romano Marco Grossi. Con l'associazione, farà anche le sue prime esperienze alla regia e aiuto regia, sia in ambito teatrale sia cinematografico, partecipando a diversi spettacoli teatrali, nonché corti cinematografici, e ricoprendo diversi ruoli, protagonistici e non. Si diploma presso l'Artist Academy nel giugno 2020, acquisendo il titolo di Maestro di Recitazione. Durante lo scorso anno ha già tenuto un corso di recitazione presso l'Associazione Compagnia Urbana.

Per info prenotazioni: porziaemanuele01@gmail.com / 3922302757
  • Officine Culturali Bitonto
Altri contenuti a tema
Destrutturare il Patriarcato: due giornate di dibattiti alle Officine Culturali Destrutturare il Patriarcato: due giornate di dibattiti alle Officine Culturali In programma sabato 24 e domenica 25 novembre il convegno 'Il Sud delle donne'
A Bitonto s'inaugura il nodo “Galattica – Rete Giovani Puglia” A Bitonto s'inaugura il nodo “Galattica – Rete Giovani Puglia” Appuntamento oggi, 12 luglio, nella sede delle “Officine Culturali”
A Bitonto corsi gratuiti di social media e fotografia per under 25 A Bitonto corsi gratuiti di social media e fotografia per under 25 I due percorsi formativi organizzati a giugno dal Luce Music Festival
Oggi alle Officine Culturali si parla di finanza con la Ulixes Oggi alle Officine Culturali si parla di finanza con la Ulixes Presenti gli autori del libro “Il dirompente Valore del Capitale Umano”
L'associazione Nazionale dei Partigiani d'Italia incontra Bitonto L'associazione Nazionale dei Partigiani d'Italia incontra Bitonto Domani alle Officine Culturali un momento di riflessione sul tema 'Il diritto all'emozione, il dovere della partecipazione'
Aperte a Bitonto le iscrizioni per il corso di videoscrittura musicale per il software 'Finale' Aperte a Bitonto le iscrizioni per il corso di videoscrittura musicale per il software 'Finale' Sarà possibile seguirlo gratuitamente presso le Officine Culturali
A Bitonto un corso per la scrittura creativa per cinema, Tv e narrativa A Bitonto un corso per la scrittura creativa per cinema, Tv e narrativa Sarà realizzato da Kaufman nelle Officine Culturali
Nasce a Bitonto il primo Museo Visuale di Quartiere Nasce a Bitonto il primo Museo Visuale di Quartiere Sarà presentato giovedì a Villa Sylos nell’ambito del programma «Ignoti alla città. La periferia si fa racconto»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.