Il software Finale
Il software Finale
Cultura, Eventi e Spettacolo

Aperte a Bitonto le iscrizioni per il corso di videoscrittura musicale per il software 'Finale'

Sarà possibile seguirlo gratuitamente presso le Officine Culturali

Torna alle Officine Culturali il Corso di videoscrittura musicale per il software 'Finale'. Il corso, ideato e curato dall'Associazione musicale culturale Davide delle Cese, continua il percorso cominciato lo scorso anno; con questa seconda edizione del corso prosegue l'iniziativa formativa e innovativa partita lo scorso 9 novembre e che si apre a nuove iscrizioni.

Le lezioni si terranno nell'aula pc delle Officine Culturali di Bitonto. I requisiti per l'accesso al corso sono un corso di solfeggio, chiave di violino e di basso per il Livello Base e la licenza di teoria e solfeggio o conoscenza parificata setticlavio per il Livello Avanzato.
Il programma del corso prevede i seguenti capitoli: introduzione e impostazione, strumenti di scrittura, scrittura e impaginazione, strumenti per l'ascolto e la riproduzione; scrivere per il pianoforte, mappa delle percussioni, strumenti di scrittura, approfondimenti sugli strumenti di precisione, scrittura della partitura.

Il corso di videoscrittura 'Finale' rientra nel progetto 'Parole e musica. Dalla Cinquecentina al manoscritto musicale', finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, vincitore dell'Avviso Pubblico 'Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici'. Il corso è gratuito; per info e iscrizioni: comunicazione@cooperativaulixes
  • Officine Culturali Bitonto
  • Orchestra Sinfonica di Fiati “Davide Delle Cese”
Altri contenuti a tema
L'associazione Nazionale dei Partigiani d'Italia incontra Bitonto L'associazione Nazionale dei Partigiani d'Italia incontra Bitonto Domani alle Officine Culturali un momento di riflessione sul tema 'Il diritto all'emozione, il dovere della partecipazione'
Carta, che passione! A Bitonto un corso gratuito di conservazione, restauro e legatoria Carta, che passione! A Bitonto un corso gratuito di conservazione, restauro e legatoria Si terrà nella Coop. Ulixes nell'ambito del progetto “Parole e musica, dalla cinquecentina al manoscritto musicale”
Domani a Bitonto il Gran Concerto di Natale della Controrchestra Big Band Domani a Bitonto il Gran Concerto di Natale della Controrchestra Big Band L’incasso sarà devoluto in beneficenza alla Charitas di Bitonto
A Bitonto un corso per la scrittura creativa per cinema, Tv e narrativa A Bitonto un corso per la scrittura creativa per cinema, Tv e narrativa Sarà realizzato da Kaufman nelle Officine Culturali
Cento anni fa la fine della Grande Guerra: a Bitonto ricordi e memorie Cento anni fa la fine della Grande Guerra: a Bitonto ricordi e memorie Domani concerto dell’Orchestra Sinfonica ‘Delle Cese’. Domenica mostra di foto rare nel Museo De Palo-Ungaro
Da Bitonto alla Tuscia: si chiude con un altro successo a Viterbo il festival bandistico “FlataTùm” Da Bitonto alla Tuscia: si chiude con un altro successo a Viterbo il festival bandistico “FlataTùm” Il maestro Desantis già pronto alla sfida del prossimo anno: «Faremo ancora meglio»
Nasce a Bitonto il primo Museo Visuale di Quartiere Nasce a Bitonto il primo Museo Visuale di Quartiere Sarà presentato giovedì a Villa Sylos nell’ambito del programma «Ignoti alla città. La periferia si fa racconto»
Torna il Festival Bandistico "Flatatum" dal 22 al 24 giugno Torna il Festival Bandistico "Flatatum" dal 22 al 24 giugno Lunedì 18 la conferenza stampa di presentazione all'interno della Biblioteca "Rogadeo"
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.