Gli arnesi da scasso sequestrati dalla Polizia
Gli arnesi da scasso sequestrati dalla Polizia
Cronaca

In giro in macchina con il kit del ladro d'auto: bloccato 33enne

Un pregiudicato bitontino fermato a Monopoli: insieme ad alcuni complici aveva tentato il furto di una Hyundai Tucson

In giro in macchina, all'alba, portando con sè il kit del ladro d'auto. A sorprendere l'uomo, un pregiudicato 33enne di Bitonto, gli agenti del Commissariato di Monopoli, in servizio alla periferia della cittadina.

All'alba, i poliziotti hanno intercettato il giovane, incappucciato, alla guida di una Lancia Ypsilon. Alla vista degli agenti ha cercato di fuggire, ma è stato inseguito e bloccato.

A bordo della sua auto, perquisita, trasportava una serie di arnesi da scasso e utilizzabili per il traino di veicoli, fra cui due corde lunghe oltre 4 metri, cavi per batteria, moschettoni in metallo, punte di metallo, forbici per elettricista, tronchesina, cacciaviti e numerosi altri attrezzi specifici per i furti di auto.

Gli agenti hanno quindi avviato indagini per capire se nella notte si fosse consumato qualche furto d'auto nella zona. E così hanno individuato poco dopo una Hyundai Tucson che i ladri - probabilmente una squadra di bitontini - avevano provato a rubare, ma erano stati costretti ad abbandonare.

La vettura è stata restituita al proprietario, che proprio poco prima, attraverso una chat WhatsApp di condominio, aveva appreso di un intervento della polizia nella zona, per poi scoprire che l'oggetto del tentato furto era proprio la sua auto.

Il giovane ladro in trasferta è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per i reati di furto e di detenzione di arnesi atti allo scasso. Proseguono le indagini per scoprire i suoi complici.
  • Furti Bitonto
  • Polizia Bitonto
Altri contenuti a tema
Doppia esplosione a Bitonto, assalto al bancomat della Popolare Pugliese Doppia esplosione a Bitonto, assalto al bancomat della Popolare Pugliese Un commando di quattro malviventi ha preso di mira lo sportello di via Verdi. La banda si è dileguata con il bottino, indagano i Carabinieri
Ritrovato il furgone della polisportiva Amici di Marco: era stato rubato Ritrovato il furgone della polisportiva Amici di Marco: era stato rubato È stato recuperato martedì sera dalle Guardie Campestri in località Parco di Lella, al confine fra i territori di Bitonto e Giovinazzo
Furto di prodotti di bellezza, ladri in fuga con merce per 70mila euro Furto di prodotti di bellezza, ladri in fuga con merce per 70mila euro L'azienda MegaSoft Line, in via delle Nazioni, è stata letteralmente saccheggiata nella notte. Sul posto, per le indagini, gli agenti del Commissariato
Assalto all'area di servizio Camer: forzata la cassaforte, rubati 3mila euro Assalto all'area di servizio Camer: forzata la cassaforte, rubati 3mila euro L'episodio risale alla tarda serata di ieri lungo la strada provinciale 218. Dopo il colpo i malviventi sono fuggiti attraverso le campagne
48 ore da incubo: anziana rapinata in casa, ladri svaligiano un'abitazione 48 ore da incubo: anziana rapinata in casa, ladri svaligiano un'abitazione Due episodi gravi, in questa settimana, a Mariotto, frazione di Bitonto. Caccia aperta ai malviventi, ritrovato un furgone rubato
La banda della "marmotta" colpisce ancora. Salta il Postamat di Mariotto La banda della "marmotta" colpisce ancora. Salta il Postamat di Mariotto Il raid nella notte, alle ore 03.30, ai danni dell'ufficio postale di piazza Roma. I ladri, però, stavolta sono fuggiti a mani vuote
L'incubo delle spaccate: nella stessa via due furti in una sola notte L'incubo delle spaccate: nella stessa via due furti in una sola notte È accaduto fra domenica e lunedì in via Rosa: nel mirino il parrucchiere Sifanno Hair Couture e il centro estetico Zahir Beauty Center
Recuperate due autovetture cannibalizzate: un business senza fine Recuperate due autovetture cannibalizzate: un business senza fine Quel che resta di una Mercedes classe A e di una Renault è stato abbandonato e scoperto dai vigilantes della Metronotte
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.