.jpg)
Cronaca
È allarme furti nelle attività del centro, ripulita anche una sartoria
I ladri sono entrati dalla porta d'ingresso portando via circa 9mila euro in contanti. Indagano gli agenti del Commissariato cittadino
Bitonto - domenica 28 giugno 2026
10.00
Furti in serie, a Bitonto, già teatro di azioni da diverse settimane: sarebbero numerosi, ormai, gli episodi segnalati alle forze dell'ordine. Si cerca di capire se ci sia una mano unica e se ci sia una relazione fra i singoli casi. L'ultimo è stato registrato in pieno centro, ai danni di una piccola attività di sartoria: bottino 9mila euro.
I fatti risalgono alla notte fra martedì e mercoledì scorsi, quando uno o più banditi sono riusciti ad introdursi nell'attività, gestita da cittadini stranieri, che sorge in via Repubblica, forzando la saracinesca del negozio. I malviventi hanno agito rapidamente, anche indisturbati, riuscendo a fuggire con un notevole gruzzoletto di contanti trovati nel negozio. Il bottino complessivo, infatti, si aggirerebbe intorno ai 9.000 euro, anche se la cifra è in fase di quantificazione da parte del titolare.
L'attività colpita - l'ennesima in questi ultimi giorni - sorge in pieno centro, in uno dei punti nevralgici del commercio locale. La scoperta del furto, però, è avvenuta solo mercoledì mattina, all'apertura dell'attività commerciale, quando il titolare si è accorto dell'effrazione e dell'ammanco degli incassi che lui stesso conservava all'interno del suo negozio. Sul posto è subito intervenuta una volante della Polizia di Stato per svolgere un sopralluogo e avviare l'attività investigativa del caso.
Gli investigatori del Commissariato di P.S., che stanno verificando la presenza di eventuali videocamere di sorveglianza, stanno adesso concentrando la propria attenzione sui sistemi di sicurezza della zona per cercare di dare un volto ai responsabili. L'episodio, intanto, si aggiunge ad altri furti avvenuti negli ultimi giorni.
I fatti risalgono alla notte fra martedì e mercoledì scorsi, quando uno o più banditi sono riusciti ad introdursi nell'attività, gestita da cittadini stranieri, che sorge in via Repubblica, forzando la saracinesca del negozio. I malviventi hanno agito rapidamente, anche indisturbati, riuscendo a fuggire con un notevole gruzzoletto di contanti trovati nel negozio. Il bottino complessivo, infatti, si aggirerebbe intorno ai 9.000 euro, anche se la cifra è in fase di quantificazione da parte del titolare.
L'attività colpita - l'ennesima in questi ultimi giorni - sorge in pieno centro, in uno dei punti nevralgici del commercio locale. La scoperta del furto, però, è avvenuta solo mercoledì mattina, all'apertura dell'attività commerciale, quando il titolare si è accorto dell'effrazione e dell'ammanco degli incassi che lui stesso conservava all'interno del suo negozio. Sul posto è subito intervenuta una volante della Polizia di Stato per svolgere un sopralluogo e avviare l'attività investigativa del caso.
Gli investigatori del Commissariato di P.S., che stanno verificando la presenza di eventuali videocamere di sorveglianza, stanno adesso concentrando la propria attenzione sui sistemi di sicurezza della zona per cercare di dare un volto ai responsabili. L'episodio, intanto, si aggiunge ad altri furti avvenuti negli ultimi giorni.



Ricevi aggiornamenti e contenuti da Bitonto 
.jpg)
.jpg)

.jpg)


