Pizzarotti e Abbaticchio
Pizzarotti e Abbaticchio
Politica

Il sindaco di Bitonto Abbaticchio vicecoordinatore nazionale di Italia in Comune

Il primo cittadino: «Un riconoscimento alla straordinaria squadra pugliese. Ora al lavoro per i prossimi impegni»

È il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, il vicecoordinatore nazionale di Italia in Comune. La nomina - arrivata direttamente dal coordinatore Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri, su proposta del Presidente Federico Pizzarotti, sindaco di Parma - è stata ratificata all'unanimità da tutto il direttivo nazionale sabato a Bologna, durante il coordinamento nazionale del partito. Un riconoscimento assegnato «alla luce del grande lavoro svolto in questi mesi dal gruppo pugliese, guidato proprio dal sindaco di Bitonto», come ha commentato lo stesso Pascucci.

Abbaticchio, tra i fondatori del partito insieme proprio a Pascucci e Pizzarotti, si è detto onorato dell'incarico che porterà la Puglia ad avere un ruolo ancora più importante a livello nazionale.
«Ovviamente il riconoscimento non è solo a me – ha tenuto a precisare Abbaticchio - ma a tutta la straordinaria squadra pugliese. Se stiamo portando a casa dei risultati importanti in Puglia, è grazie davvero all'impegno di tutti i territori che stanno lavorando bene. Ai miei 'colleghi' sindaci, ai tanti amministratori locali, a tutti gli aderenti al partito che mi stanno letteralmente sotterrando di attestazioni di stima va il mio sentito ringraziamento per un supporto che non è mai mancato. Ora continuiamo a lavorare per gli importanti appuntamenti elettorali alle porte, forti di questo rinforzato collegamento con il direttivo nazionale».

«Questo riconoscimento ci da una carica enorme», ha detto Davide Carlucci, presidente provinciale per Bari e sindaco di Acquaviva, cui ha fatto eco il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, secondo cui «l'ottimo lavoro premia sempre». Per il gruppo di Foggia si tratta di una «nomina meritatissima», mentre tutti gli iscritti sono certi che «l nazionale non si potesse fare scelta migliore».

  • Michele Abbaticchio
  • Federico Pizzarotti
  • Italia in Comune
Altri contenuti a tema
Fototrappola inchioda a Bitonto scaricatore abusivo di materassi in zona artigianale Fototrappola inchioda a Bitonto scaricatore abusivo di materassi in zona artigianale Per lui 600 euro di multa. Adesso caccia allo sporcaccione di via Abbaticchio
Autonomia differenziata: Italia in Comune chiama la politica regionale a compattarsi Autonomia differenziata: Italia in Comune chiama la politica regionale a compattarsi Abbaticchio: «Unire le forze per manifestare contrarietà al provvedimento». Sul tavolo le proposte del partito
Svolta storica a Palazzo Gentile: è on line il nuovo sito del comune di Bitonto Svolta storica a Palazzo Gentile: è on line il nuovo sito del comune di Bitonto Servizi a portata di click, informazioni sugli atti e la struttura comunale. Ma restano ancora tanti limiti
La rivoluzione dell'archeologia parte da Bitonto La rivoluzione dell'archeologia parte da Bitonto Con 'Officina del tempo' di ArcheoExplora la tecnologia svela il Medioevo multietnico in terra di Bari
Domani il sindaco Abbaticchio risponde in diretta ai cittadini su Amica9 Domani il sindaco Abbaticchio risponde in diretta ai cittadini su Amica9 Sarà ospite del canale 91 durante la trasmissione “Filo diretto con la tua città”
Razzismo leghista a Gioia, Abbaticchio (ItC): «Alimentano lotta fra poveri» Razzismo leghista a Gioia, Abbaticchio (ItC): «Alimentano lotta fra poveri» Sconcerto fra gli amministratori di Italia in Comune: «Siamo in piena regressione culturale»
Da Santiago a Gerusalemme, passando per Bitonto, con un'asina per diffondere la pace Da Santiago a Gerusalemme, passando per Bitonto, con un'asina per diffondere la pace Arriva anche nella città degli ulivi il viandante Bruno, in viaggio da quattro anni col suo messaggio d'amore e fratellanza
I giovani studenti di Bitonto manifestano per l'ambiente e il futuro I giovani studenti di Bitonto manifestano per l'ambiente e il futuro Il plauso dell'amministrazione comunale: «Dopo le scuole plastica vietata anche in feste e manifestazioni pubbliche»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.