Udienza da papa Francesco
Udienza da papa Francesco
null

I giovani dell'Arcidiocesi Bari - Bitonto in udienza da papa Francesco

Oltre 7.200 fedeli hanno aderito all'iniziativa promossa da mons. Satriano

Oltre 7.200 fedeli dell'arcidiocesi di Bari-Bitonto, in maggioranza cresimandi, catechisti e animatori, sabato scorso sono stati ricevuti in udienza da papa Francesco in Aula Paolo VI a Roma. A guidarli l'arcivescovo della diocesi pugliese, monsignor Giuseppe Satriano. «Dio ci ama e ci aspetta sempre», ha detto il Papa ai giovani, ricordando loro di non dimenticare mai la data del battesimo e di festeggiarla sempre, «come un secondo compleanno». Circa 150 i pullman partiti da Bari e Bitonto alla volta della capitale. Migliaia di "Pellegrini di Speranza", come il titolo/slogan dell'evento, in cammino verso le radici della fede cristiana.

Prima dell'udienza, i giovani partecipanti al pellegrinaggio hanno partecipato ad una messa presieduta da mons. Satriano e poi si sono recati nella Basilica vaticana, sulla tomba di Pietro. Diverse le comunità parrocchiali bitontine che hanno aderito all'invito dell'arcivescovo metropolita. Tra i bitontini presenti, anche il sindaco Francesco Paolo Ricci che - a conclusione dell'udienza da papa Francesco - ha commentato sui social: «Aver potuto incontrare papa Francesco, al fianco delle comunità parrocchiali di Bitonto, Palombaio e Mariotto e con oltre 7mila giovani dell'arcidiocesi Bari - Bitonto, è stato particolarmente emozionante. Una comunità viva, dinamica e appassionata che si è radunata dalle prime luci del mattino in piazza San Pietro, a Roma, per vivere una giornata all'insegna dell'entusiasmo e della partecipazione».

«Una carovana di "Pellegrini di Speranza", guidata dal nostro arcivescovo mons. Satriano e impreziosita dalla presenza di sacerdoti, catechisti, educatori e animatori, che rinnova il suo sentimento di fede dinnanzi al Santo Padre e si prepara a ritornare a casa ricca di nuovi stimoli», ha concluso il primo cittadino.
  • Papa Francesco
  • Arcidiocesi Bari-Bitonto
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Il consigliere comunale torna a trattare l'argomento della sicurezza stradale delle arterie extraurbane
Inizio della scuola, il messaggio dell'amministrazione comunale di Bitonto Inizio della scuola, il messaggio dell'amministrazione comunale di Bitonto La nota congiunta del sindaco Francesco Paolo Ricci e dell'assessore Christian Farella
Regionali centrosinistra, Ricci contento per la candidatura di Decaro Regionali centrosinistra, Ricci contento per la candidatura di Decaro Il sindaco di Bitonto: «Orgoglioso della sua candidatura»
Polemiche su sponsorizzazione Bitonto Blues Festival: le parole del sindaco Polemiche su sponsorizzazione Bitonto Blues Festival: le parole del sindaco Ricci: «Comune non è l'organizzatore diretto delle iniziative realizzate»
Presentata al Torrione Angioino la 3^ edizione del festival "PlayDMusic" Presentata al Torrione Angioino la 3^ edizione del festival "PlayDMusic" Il programma di eventi prevede quattro appuntamenti dal 4 al 14 settembre 2025
A Bitonto l'incontro sulle Comunità Energetiche Sostenibili A Bitonto l'incontro sulle Comunità Energetiche Sostenibili Giovedì 4 settembre al FabLab la presentazione del bando della Regione Puglia
Rete di affetto per Michele: il senzatetto accetta le cure dopo giorni di attesa Rete di affetto per Michele: il senzatetto accetta le cure dopo giorni di attesa Il sindaco Ricci: «Frutto della collaborazione aperta e sincera per il bene delle persone e della comunità intera»
Ferragosto, il sindaco di Bitonto accoglie il nuovo ufficiale di Polizia Locale Ferragosto, il sindaco di Bitonto accoglie il nuovo ufficiale di Polizia Locale Messaggio via social a cittadine e cittadini
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.