Udienza da papa Francesco
Udienza da papa Francesco
null

I giovani dell'Arcidiocesi Bari - Bitonto in udienza da papa Francesco

Oltre 7.200 fedeli hanno aderito all'iniziativa promossa da mons. Satriano

Oltre 7.200 fedeli dell'arcidiocesi di Bari-Bitonto, in maggioranza cresimandi, catechisti e animatori, sabato scorso sono stati ricevuti in udienza da papa Francesco in Aula Paolo VI a Roma. A guidarli l'arcivescovo della diocesi pugliese, monsignor Giuseppe Satriano. «Dio ci ama e ci aspetta sempre», ha detto il Papa ai giovani, ricordando loro di non dimenticare mai la data del battesimo e di festeggiarla sempre, «come un secondo compleanno». Circa 150 i pullman partiti da Bari e Bitonto alla volta della capitale. Migliaia di "Pellegrini di Speranza", come il titolo/slogan dell'evento, in cammino verso le radici della fede cristiana.

Prima dell'udienza, i giovani partecipanti al pellegrinaggio hanno partecipato ad una messa presieduta da mons. Satriano e poi si sono recati nella Basilica vaticana, sulla tomba di Pietro. Diverse le comunità parrocchiali bitontine che hanno aderito all'invito dell'arcivescovo metropolita. Tra i bitontini presenti, anche il sindaco Francesco Paolo Ricci che - a conclusione dell'udienza da papa Francesco - ha commentato sui social: «Aver potuto incontrare papa Francesco, al fianco delle comunità parrocchiali di Bitonto, Palombaio e Mariotto e con oltre 7mila giovani dell'arcidiocesi Bari - Bitonto, è stato particolarmente emozionante. Una comunità viva, dinamica e appassionata che si è radunata dalle prime luci del mattino in piazza San Pietro, a Roma, per vivere una giornata all'insegna dell'entusiasmo e della partecipazione».

«Una carovana di "Pellegrini di Speranza", guidata dal nostro arcivescovo mons. Satriano e impreziosita dalla presenza di sacerdoti, catechisti, educatori e animatori, che rinnova il suo sentimento di fede dinnanzi al Santo Padre e si prepara a ritornare a casa ricca di nuovi stimoli», ha concluso il primo cittadino.
  • Papa Francesco
  • Arcidiocesi Bari-Bitonto
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Blitz contro i clan bitontini: le parole del sindaco Ricci Blitz contro i clan bitontini: le parole del sindaco Ricci Il primo cittadino: «Chiesta maggiore presenza della Stato, oggi arrivata risposta forte»
Mafia e sicurezza, Ricci risponde ad Abbaticchio: «Non arretrerò di un passo» Mafia e sicurezza, Ricci risponde ad Abbaticchio: «Non arretrerò di un passo» Una nota social del primo cittadino per chiarire la posizione dell'amministrazione comunale sul tema
La Polizia locale di Bitonto festeggia il suo patrono San Sebastiano La Polizia locale di Bitonto festeggia il suo patrono San Sebastiano La comandante Silvana Dimundo: «Il nostro lavoro costruisce fiducia giorno dopo giorno e crea un legame diretto tra istituzioni e comunità»
Bitonto ricorda l'agente Michele Tatulli a 46anni dalla strage di via Schievano Bitonto ricorda l'agente Michele Tatulli a 46anni dalla strage di via Schievano Il poliziotto bitontino perse la vita l'8 gennaio 1980 a causa di un agguato delle Brigate Rosse. Ieri la commemorazione a Palazzo di Città
Gli auguri del sindaco Ricci per Bitonto, Mariotto e Palombaio Gli auguri del sindaco Ricci per Bitonto, Mariotto e Palombaio Un post social per abbracciare idealmente cittadine e cittadini
L'annuncio del sindaco di Bitonto: «La discarica Fer.Live non si farà» - VIDEO L'annuncio del sindaco di Bitonto: «La discarica Fer.Live non si farà» - VIDEO La sentenza del procedimento d'appello arrivata in giornata
Muore don Francesco Rotondo, storico parroco della chiesa di San Leucio Muore don Francesco Rotondo, storico parroco della chiesa di San Leucio Ordinato presbitero il 26 giugno 1971, è stato anche canonico del capitolo della Concattedrale di Bitonto
Via Crocifisso e via Traetta al buio, Ricci: «A lavoro per ripristinare il servizio» Via Crocifisso e via Traetta al buio, Ricci: «A lavoro per ripristinare il servizio» La motivazione del guasto sarebbe legata a una rottura sulla "dorsale" della rete di pubblica illuminazione
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.