Contrada Colajanni
Contrada Colajanni
Cronaca

L'annuncio del sindaco di Bitonto: «La discarica Fer.Live non si farà» - VIDEO

La sentenza del procedimento d'appello arrivata in giornata

La discarica Fer.Live in agro di Bitonto non si farà. Lo ha annunciato il sindaco Francesco Paolo Ricci in un video che proponiamo sotto il nostro scritto. Il primo cittadino ha informato via social la popolazione su quanto deciso dal Consiglio di Stato in seguito al ricorso della società nei confronti dell'ente comunale.

L'ultimo grado del giudizio amministrativo ha dunque rigettato l'appello di Fer.Live, accogliendo i motivi di opposizione da parte del Comune di Bitonto. Il sindaco Ricci, oltre ai legali rappresentanti dell'ente, ha tenuto anche a ringraziare il Comune di Terlizzi, che si è mostrato sin da subito, anche per vicinanza territoriale rispetto al sito individuato, al fianco di Bitonto in questa battaglia portata avanti anche nelle sedi giudiziarie.
Di seguito il video completo del sindaco Ricci.




  • Francesco Paolo Ricci
  • discarica FER.LIVE Bitonto
Altri contenuti a tema
Aggressione a due commercianti: la solidarietà del sindaco di Bitonto Aggressione a due commercianti: la solidarietà del sindaco di Bitonto Ricci: «Agli amici Giuseppe e Vincenzo l'augurio di pronta guarigione»
Manifestazioni di piazza, il VIDEO del sindaco di Bitonto rivolto a ragazze e ragazzi Manifestazioni di piazza, il VIDEO del sindaco di Bitonto rivolto a ragazze e ragazzi Inquietanti le scoperte delle forze dell'ordine nelle ultime ore. Da qui l'invito del primo cittadino
Autotrasporto in crisi, i sindaci del Nord Barese si fanno portavoce: sette richieste urgenti a Prefetto e Ministero Autotrasporto in crisi, i sindaci del Nord Barese si fanno portavoce: sette richieste urgenti a Prefetto e Ministero La nostra videointervista al primo cittadino di Bitonto, Francesco Paolo Ricci
Riordino scolastico, venerdì 16 ottobre prima riunione della commissione consultiva Riordino scolastico, venerdì 16 ottobre prima riunione della commissione consultiva Ad annunciarlo è il sindaco Ricci: «Sul futuro delle nostre scuole vogliamo arrivare a una scelta equilibrata e condivisa»
Riordino scolastico, Ricci punta su commissione consultiva: «Arriviamo a scelta condivisa» Riordino scolastico, Ricci punta su commissione consultiva: «Arriviamo a scelta condivisa» Il nodo resta aperto: al momento non è stata individuata una soluzione in grado di mettere tutti d'accordo
Il sindaco di Bitonto incontra gli olivicoltori Il sindaco di Bitonto incontra gli olivicoltori In corso dalle 16.00 un tavolo di confronto a Palazzo Gentile per sostenere la protesta del comparto
Riordino scolastico: il sindaco di Bitonto fa chiarezza - VIDEO Riordino scolastico: il sindaco di Bitonto fa chiarezza - VIDEO Il sindaco prova a spiegare le ragioni di una scelta dopo le polemiche delle scorse ore
Il sindaco di Bitonto all'inaugurazione della Fiera del Levante Il sindaco di Bitonto all'inaugurazione della Fiera del Levante Ricci: «Bari e la nostra città crescono meglio quando camminano insieme»
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.