I mezzi vincitori in Villa
I mezzi vincitori in Villa
Cultura, Eventi e Spettacolo

I gioielli a quattro e due ruote della Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca invadono Bitonto

La sfilata i “Sapori d’Autunno” ha regalato ai cittadini una giornata di festa e bellezza

Sguardi incantati e volti sorridenti hanno accolto sabato a Bitonto le vetture della Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca, arrivate in città grazie all'impegno del Club Aste e Bilancieri che, per l'occasione ha organizzato l'evento "I sapori d'autunno".
La festosa manifestazione, animata dalla "street band" del maestro Mezzapesa, ha visto la partecipazione di tanti cittadini che si sono trasformati nella giuria di un concorso fra i tanti gioielli a quattro e due ruote arrivati all'ombra del Torrione Angioino.
Ben quattro le categorie previste e per cui a fine giornata sono state scrutinate oltre 340 schede con i seguenti risultati. La JAGUAR-E type roadster 2^ serie è risultata al primo posto nella categoria, "L'auto che più piace"; per L'auto ideale per le tue conquiste amorose è risultata vincitrice una Mercedes 170 D della fine anni '40; per "L'auto dei tuoi ricordi" Prima classificata la CITROEN 2CV mentre per "L'auto con cui sogneresti di fare un bel viaggio" con tantissime preferenze, ha vinto il grande "classico" della Volkswagen, il mitico pulmino finestrato T2.

Dopo l'arrivo in Municipio e la prima fase di votazione, col prezioso supporto dell'amministrazione comunale, le auto si sono spostate a Ruvo di Puglia, per una capatina in un caseificio tipico, per poi fare ritorno a Bitonto dove era in programma un pranzo a tema nel ristorante Il Patriarca.
La conclusione della giornata si è celebrata nella Villa Comunale, dove, alla presenza dell'assessore Pari opportunità e Attività produttive, Marianna Legista, sono stati proclamati e premiati i vincitori della votazione popolare.
La giornata è stata impreziosita dalla partecipazione alla votazione dei ragazzi diversamente abili della ROAD, la Rete Organizzazioni Area Disabilità di Bitonto, coinvolti e felici tra le tante auto e moto d'epoca.
Da segnalare la presenza del gemellato "Volkswagen Apulia Club" di Bari con una folta rappresentanza di maggiolini e del suo presidente, Mauro Monterisi, col suo T2, poi risultato anche vincitore.
  • Aste e Bilanceri
Altri contenuti a tema
Si è conclusa la "MotoGiroPuglia". Tra gli organizzatori i bitontini "Aste e Bilancieri" Si è conclusa la "MotoGiroPuglia". Tra gli organizzatori i bitontini "Aste e Bilancieri" La prima edizione è stata organizzata dal club bitontino "Aste e Bilancieri"
Aste e Bilancieri Bitonto dona un furgone di viveri alla mensa dei poveri Aste e Bilancieri Bitonto dona un furgone di viveri alla mensa dei poveri Sono stati raccolti durante un raduno della solidarietà in occasione dell'Epifania
Domenica a Bitonto veicoli d'epoca in piazza Cavour per la Giornata Nazionale ASI Domenica a Bitonto veicoli d'epoca in piazza Cavour per la Giornata Nazionale ASI Aste e Bilancieri organizza una giornata aperta a tutta la cittadinanza che potrà votare le bellezze esposte
È Bitonto la miglior tappa-ristoro della Milano-Taranto 2019 È Bitonto la miglior tappa-ristoro della Milano-Taranto 2019 L'accoglienza della città dell'ulivo premiata dalla storica maratona per moto d’epoca
La più famosa gara di moto storiche passerà da Bitonto La più famosa gara di moto storiche passerà da Bitonto Il club Aste e Bilancieri porta all'ombra del Torrione Angioino la 33esima edizione della celebre Milano-Taranto
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.