Il buffet in piazza Cavour per la Milano Taranto
Il buffet in piazza Cavour per la Milano Taranto
Cultura, Eventi e Spettacolo

È Bitonto la miglior tappa-ristoro della Milano-Taranto 2019

L'accoglienza della città dell'ulivo premiata dalla storica maratona per moto d’epoca

Bitonto si è aggiudicata il secondo posto della speciale classifica dei ristori dell'edizione 2019 della Milano-Taranto, la storica maratona per moto d'epoca, che ha fatto tappa in città lo scorso 12 luglio.
«Qui – si legge nella motivazione pubblicata sul sito della manifestazione - il Club Aste e Bilancieri e il Presidente, il nostro amico e "Tarantino" di lungo corso Leonardo Greco hanno allestito un'accoglienza che ci ha stupito, a cominciare dalla rosa offerta all'ingresso dell'attraversamento del centro storico, fino al ricchissimo buffet allestito nella suggestiva Piazza Cavour. Il nostro ringraziamento va al Comune di Bitonto e soprattutto all'Agriturismo Fasano che ci ha preparato tante prelibatezze locali: "fave e pane raffermo", "cece nero", "parmiggiana" e i richiestissimi "bocconotti di ricotta"! Tutto apprezzatissimo!».
La Città dell'Olio con il voto di 9,12 è riuscita a fare meglio di tutte le altre sedi di tappa, tra le quali Cerro al Volturno (Isernia), Porretta Terme (Bologna), Villa Castelli (Brindisi) e San Martino al Colle (Perugia), preceduta solo da Castellana Grotte (voto 9,27) al terzo successo consecutivo quale miglior ristoro della Milano-Taranto.

Per il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, il riconoscimento degli organizzatori della prestigiosa Milano-Taranto «è una piacevole conferma del livello qualitativo raggiunto dai nostri operatori dell'ospitalità, componente fondamentale per una città sempre più orientata ad integrare e diversificare la propria offerta turistica e gastronomica. Cucina e cultura possono a buon diritto essere un asset vincente nella prospettiva da noi perseguita di incrementare costantemente il numero di visitatori in città e creare un indotto di tutto rispetto, che, come dimostra quest'ultimo riconoscimento, può reggere a testa alta il confronto con molte altre realtà in ambito regionale e nazionale».
  • Michele Abbaticchio
  • Aste e Bilanceri
Altri contenuti a tema
La musica in piazza Cattedrale snerva i residenti: concerto fermato La musica in piazza Cattedrale snerva i residenti: concerto fermato Lite fra i gestori di un locale e un vicino: interviene la Polizia
Era a Bitonto il ghanese morto in mare a Pane e Pomodoro Era a Bitonto il ghanese morto in mare a Pane e Pomodoro Abbaticchio: «Gentile e perfettamente integrato. Una scomparsa che fa male»
Decreto Sicurezza, Abbaticchio: «Salvini pensa solo ai migranti. Niente contro mafia e droga» Decreto Sicurezza, Abbaticchio: «Salvini pensa solo ai migranti. Niente contro mafia e droga» Per il leader di Italia in Comune «dopo la morte della giustizia sociale ora tocca alla morte del Sud»
«Col reddito di cittadinanza abbiamo aiutato i poveri di Bitonto» «Col reddito di cittadinanza abbiamo aiutato i poveri di Bitonto» La deputata Ruggiero (M5S) difende il provvedimento: «Adesso le famiglie arrivano a fine mese»
Ripulite le scritte sulla facciata della chiesa di San Francesco la Scarpa Ripulite le scritte sulla facciata della chiesa di San Francesco la Scarpa Abbaticchio: «Assurdo che nessuno parli mentre 4 pirla fanno quello che vogliono»
Il Comune di Bitonto presta le opere di Francesco Speranza alla Galleria de Vanna Il Comune di Bitonto presta le opere di Francesco Speranza alla Galleria de Vanna Saranno esposte nella sala/vetrina dedicata al pittore bitontino e visibile da via Rogadeo
Contenzioso ASV-Multiservizi: la Corte d'Appello dà ragione al comune di Bitonto Contenzioso ASV-Multiservizi: la Corte d'Appello dà ragione al comune di Bitonto Infondate le pretese del socio privato della partecipata del Comune che chiedeva 5 milioni di euro come risarcimento
Abbaticchio: «Col reddito di cittadinanza incontrollato schiere di ragazzi senza futuro» Abbaticchio: «Col reddito di cittadinanza incontrollato schiere di ragazzi senza futuro» Il leader di Italia in Comune sui dati della misura: «Solo a Bitonto 883 domande. Ma il tempo indeterminato resta una chimera»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.