La manifestazione di solidariet di Aste e Bilanceri Bitonto per la mensa dei poveri dei Santi Medici
La manifestazione di solidariet di Aste e Bilanceri Bitonto per la mensa dei poveri dei Santi Medici
Cultura, Eventi e Spettacolo

Aste e Bilancieri Bitonto dona un furgone di viveri alla mensa dei poveri

Sono stati raccolti durante un raduno della solidarietà in occasione dell'Epifania

Elezioni Regionali 2020
Un raduno di auto e moto d'epoca per fare il pieno di viveri da donare alla mensa dei poveri. È questa l'iniziativa dell'automotoclub storico di Bitonto 'Aste e Bilancieri' che, partecipando al nuovo Progetto "ASI Solidale", ha festeggiato la giornata dell'Epifania organizzando il primo raduno del 2020 in concomitanza con l'Assemblea annuale dei Soci e la Conviviale di inizio anno.

Nell'occasione è stato raccolto tra tutti i partecipanti, un "furgone" di beneficenza, un Wolksvagen T1 in particolare, pieno di prodotti alimentari offerti alla Fondazione dei S.S. Medici Onlus di Bitonto, per la mensa dei poveri. L'occasione è stata utile anche per raccontare la storia della Onlus e le sue numerose attività benefiche, oltre che per benedire, per mano del rettore della Fondazione, Don Vito Piccinonna, tutti i mezzi storici che hanno partecipato alla manifestazione.

La carovana si è poi spostata nella sede del Conviviale, dove, dopo la presentazione del calendario, dei bilanci e e del calendario degli eventi del 2020, l'assemblea dei soci ha concluso i suoi lavori salutando anche la simpatica befana intervenuta per l'occasione.


  • Fondazione Santi Medici
  • don Vito Piccinonna
  • Aste e Bilanceri
Altri contenuti a tema
«Con la crisi la mafia si sta insinuando tra le famiglie» «Con la crisi la mafia si sta insinuando tra le famiglie» L'allarme del direttore della Caritas, don Vito Piccinonna, che denuncia un aumento dell'usura tra i soggetti deboli
Approvato il bilancio della Fondazione Ss Medici di Bitonto Approvato il bilancio della Fondazione Ss Medici di Bitonto Don Vito Piccinonna: «Dietro ogni numero, mani tese e cuori che battono»
Il Papa chiama Bitonto: telefonata a don Vito Piccinonna Il Papa chiama Bitonto: telefonata a don Vito Piccinonna Il rettore della Basilica dei Santi Medici: «Ancora sotto choc: che uomo!»
Neonato abbandonato in chiesa, per la Caritas di Don Vito Piccinonna: «Scelta dolorosa» Neonato abbandonato in chiesa, per la Caritas di Don Vito Piccinonna: «Scelta dolorosa» Dall'organismo pastorale di Bari-Bitonto l'invito alle istituzioni a offrire più sostegno alle famiglie
La Fondazione Ss Medici di Bitonto oggi in diretta per parlare di Welfare La Fondazione Ss Medici di Bitonto oggi in diretta per parlare di Welfare Il CSV San Nicola incontra le Fondazioni a partire dalle 19 su Radio Social Web
Fondazione Opera Ss Medici di Bitonto diventa Ente del Terzo Settore Fondazione Opera Ss Medici di Bitonto diventa Ente del Terzo Settore Approvato il nuovo statuto. L'arcivescovo Cacucci: «Si conserva il senso di mons. Mariano Magrassi e don Ciccio Savino»
Don Vito Piccinonna: «Aspetteremo un altro mese per celebrare col popolo» Don Vito Piccinonna: «Aspetteremo un altro mese per celebrare col popolo» Il rettore della Basilica dei Ss Medici di Bitonto non è con la CEI: «Improvvisare può far male più del non celebrare»
Il Covid19 a Bitonto non ferma solidarietà e volontariato Il Covid19 a Bitonto non ferma solidarietà e volontariato Caritas al lavoro con mensa per i poveri e linea d'ascolto. Gli operatori della Ziph assistono i loro amici speciali on-line
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.