I danni nel punto vendita
I danni nel punto vendita
Cronaca

Gruppo Carelli: «I malviventi non ci fermeranno»

Gli imprenditori bitontini non si arrendono dopo il rogo che ha distrutto un supermercato a Japigia. Abbaticchio: «La violenza non porta nulla»

«Un incendio doloso ad opera di malviventi potrà aver distrutto beni e merci ma non fermerà il sogno dei 47 giovani dipendenti occupati grazie alla sua esistenza».
L'amarezza per il grave danneggiamento subito. La forza di non piegarsi alla prepotenza dei criminali. C'è tutto questo nelle parole della dirigenza del Gruppo Carelli, gli imprenditori bitontini che avevano inaugurato un grande supermercato nel quartiere Japigia di Bari, distrutto però la notte scorsa da un incendio quasi certamente doloso.

«Ad un mese dalla sua inaugurazione questo è quello che resta di un sogno – commentano i Carelli mostrando le foto degli interni del punto vendita distrutto - il sogno di piccoli imprenditori che, con entusiasmo e passione, avevano investito per dare alla città di Bari un grande supermercato».
Gli imprenditori però non si arrendono e intendono regalare un futuro meno incerto alle tante persone impiegate nell'attività andata in fumo. «Abbiamo voluto garantire il lavoro a tutti – assicura il Gruppo Carelli - impegnando i ragazzi su altri piccoli e medi punti vendita dell'area metropolitana. Se però qualcuno pensa che, dopo questo, ci fermeremo nella città capoluogo di regione ha sbagliato tutto. La nostra forza sono decine di migliaia di consumatori che hanno diritto a scegliere il prezzo più basso ed i prodotti migliori. E noi abbiamo il diritto, come tutti, di essere scelti. Grazie a voi per le tante parole di sostegno. A presto».
Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che ha voluto esprimere solidarietà al gruppo imprenditoriale bitontino. «In un momento particolarmente delicato per gli equilibri del mercato – ha detto Abbaticchio - vedere decine di ragazzi scaraventati verso un nuovo futuro incerto per qualche malavitoso fa male. Le imprese producono la certezza lavorativa. La violenza non produce nulla. Solo tanto dolore».
  • Gruppo Carelli
  • Bari
Altri contenuti a tema
L'addio a don Pasquale Muschitiello del sindaco di Bitonto e dell'Amministrazione L'addio a don Pasquale Muschitiello del sindaco di Bitonto e dell'Amministrazione «Ha rappresentato sempre la genuina operosità tipica della nostra terra»
Da Bitonto a Bari con l'autocarro pieno di scarti edili: denunciato Da Bitonto a Bari con l'autocarro pieno di scarti edili: denunciato È stato sorpreso dalla Polizia Municipale in via Buozzi. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro finalizzato a confisca
Capitale italiana della Cultura: «Oltre il risultato nuova energia per la Città Metropolitana» Capitale italiana della Cultura: «Oltre il risultato nuova energia per la Città Metropolitana» Il sindaco Abbaticchio e l'assessore Mangini scrivono ai colleghi di Bari e Taranto battuti in finale da Procida
Bari Capitale della Cultura 2020: il sostegno della Città Metropolitana Bari Capitale della Cultura 2020: il sostegno della Città Metropolitana Una lettera al Ministro Franceschini firmata dai 41 Sindaci della Città Metropolitana
Il misterioso monolite in acciaio spunta anche in centro a Bari Il misterioso monolite in acciaio spunta anche in centro a Bari La segnalazione da Corso Cavour: Bari come Utah?
Salvo il neonato di Bitonto volato a Roma con un C130 dell'Aeronautica Salvo il neonato di Bitonto volato a Roma con un C130 dell'Aeronautica Per lui si era attivata una grande catena di soccorso. I genitori: «Grazie a tutti: artefici di un piccolo miracolo»
Aziende olearie di Bitonto donano ventilatori polmonari agli ospedali pugliesi Aziende olearie di Bitonto donano ventilatori polmonari agli ospedali pugliesi Dal gruppo Carelli generi alimentari a 100 famiglie in difficoltà. Abbaticchio: «La rete della solidarietà continua»
Neonato di Bitonto in pericolo di vita in volo con un C130 fino a Roma Neonato di Bitonto in pericolo di vita in volo con un C130 fino a Roma L'intervento dei medici del Bambin Gesù e dell'Aeronautica Militare per salvargli la vita
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.