procida
procida
Cultura, Eventi e Spettacolo

Capitale italiana della Cultura: «Oltre il risultato nuova energia per la Città Metropolitana»

Il sindaco Abbaticchio e l'assessore Mangini scrivono ai colleghi di Bari e Taranto battuti in finale da Procida

«Arrivare ad un passo dal titolo di Capitale Italiana della Cultura e non vincere porta un gran dispiacere, ma, al tempo stesso, dona una nuova energia per continuare con più forza il lavoro che ha portato la città, le nostre città, ad un passo dal titolo». È questo l'auspicio con cui il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio e l'assessore al marketing territoriale, Rino Mangini, hanno espresso la propria vicinanza ai sindaci di Bari e Taranto, battute sul filo di lana da Procida nella corsa per l'assegnazione del titolo di Capitale italiana della Cultura per il 2022.

«Conosciamo bene i sentimenti dei sindaci Decaro e Melucci, e dei cittadini di Bari e Taranto, ci siamo passati anche noi tre anni fa», dicono i due amministratori ricordando l'esperienza bitontina. «Il nostro cammino continua oggi con più consapevolezza – si legge ancora nella nota dei due amministratori - lavoreremo per far sì che le grandi sfide con le quali ci siamo candidati diventino realtà, insieme alla Città Metropolitana e i suoi 41 comuni».

«La città di Bitonto – concludono Abbaticchio e Mangini - accoglie e fa suo l'invito del Sindaco di Bari, ed è pronta a dare il proprio contributo allo sviluppo culturale dell'intera area metropolitana, forte anche e soprattutto della propria esperienza di Città finalista della Capitale Italiana della Cultura 2020, unica città del Meridione peninsulare».
  • Michele Abbaticchio
  • Bari
  • Capitale Italiana della Cultura 2020
  • Bitonto Capitale Italiana della Cultura 2020
  • Rino Rocco Mangini
  • Capitale Meridionale della Cultura
Altri contenuti a tema
Lunedì apre a Bitonto un nuovo centro vaccinazioni Lunedì apre a Bitonto un nuovo centro vaccinazioni È collocato nella palestra della scuola Rutigliano e sarà destinato a tutte le fasce della popolazione
«Con la riqualificazione, Piazza XX Settembre nuovo salotto di Bitonto» «Con la riqualificazione, Piazza XX Settembre nuovo salotto di Bitonto» Il sindaco Abbaticchio e l'assessore Mangini soddisfatti del finanziamento regionale intercettato per i lavori
Michele Abbaticchio riconfermato vicesindaco della Città metropolitana di Bari Michele Abbaticchio riconfermato vicesindaco della Città metropolitana di Bari Il sindaco di Bitonto era già delegato alla Pianificazione Strategica
Contagi ancora in discesa a Bitonto: ora sono 381 Contagi ancora in discesa a Bitonto: ora sono 381 Abbaticchio: «Iniziate oggi le vaccinazioni agli ultra 80enni»
Un selfie col Teatro Traetta illuminato per sostenere gli operatori dello spettacolo Un selfie col Teatro Traetta illuminato per sostenere gli operatori dello spettacolo Bitonto aderisce all’iniziativa nazionale “Facciamo luce sul teatro”
Piazza S.Egidio: nei rendering il nuovo volto della zona Piazza S.Egidio: nei rendering il nuovo volto della zona Il sindaco Abbaticchio: «Nuovo indotto commerciale per tutta l'area»
Contagi Covid a Bitonto: si scende sotto quota 400 Contagi Covid a Bitonto: si scende sotto quota 400 Abbaticchio: «La fine del tunnel solo dopo le vaccinazioni»
Da Bitonto alla Murgia in ciclovia: giovedì partono i lavori Da Bitonto alla Murgia in ciclovia: giovedì partono i lavori Abbaticchio: «Percorso naturalistico strategico verso il nostro Bosco e il Parco dell'Alta Murgia»
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.