procida
procida
Cultura, Eventi e Spettacolo

Capitale italiana della Cultura: «Oltre il risultato nuova energia per la Città Metropolitana»

Il sindaco Abbaticchio e l'assessore Mangini scrivono ai colleghi di Bari e Taranto battuti in finale da Procida

«Arrivare ad un passo dal titolo di Capitale Italiana della Cultura e non vincere porta un gran dispiacere, ma, al tempo stesso, dona una nuova energia per continuare con più forza il lavoro che ha portato la città, le nostre città, ad un passo dal titolo». È questo l'auspicio con cui il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio e l'assessore al marketing territoriale, Rino Mangini, hanno espresso la propria vicinanza ai sindaci di Bari e Taranto, battute sul filo di lana da Procida nella corsa per l'assegnazione del titolo di Capitale italiana della Cultura per il 2022.

«Conosciamo bene i sentimenti dei sindaci Decaro e Melucci, e dei cittadini di Bari e Taranto, ci siamo passati anche noi tre anni fa», dicono i due amministratori ricordando l'esperienza bitontina. «Il nostro cammino continua oggi con più consapevolezza – si legge ancora nella nota dei due amministratori - lavoreremo per far sì che le grandi sfide con le quali ci siamo candidati diventino realtà, insieme alla Città Metropolitana e i suoi 41 comuni».

«La città di Bitonto – concludono Abbaticchio e Mangini - accoglie e fa suo l'invito del Sindaco di Bari, ed è pronta a dare il proprio contributo allo sviluppo culturale dell'intera area metropolitana, forte anche e soprattutto della propria esperienza di Città finalista della Capitale Italiana della Cultura 2020, unica città del Meridione peninsulare».
  • Michele Abbaticchio
  • Bari
  • Capitale Italiana della Cultura 2020
  • Bitonto Capitale Italiana della Cultura 2020
  • Rino Rocco Mangini
  • Capitale Meridionale della Cultura
Altri contenuti a tema
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Bitonto piange Sergio Mangini, il ricordo dell’Unitalsi Bitonto piange Sergio Mangini, il ricordo dell’Unitalsi Il rito funebre sarà celebrato martedì 15 novembre presso il Santuario dei Santi Medici
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.