Aldo Moro Martire Laico
Aldo Moro Martire Laico
Attualità

Gero Grassi e Mario Loizzo domani a Bitonto per parlare di Aldo Moro

La città ricorda il sacrificio del “martire laico” ucciso dalle Brigate Rosse

Bitonto ricorda Aldo Moro con una manifestazione culturale, in programma domani, 6 giugno, alle 19 nel centro antico, presso Palazzo Vulpano, in via Planelli.
A dialogare sul grande statista pugliese, durante l'iniziativa intitolata "Aldo Moro: Martire Laico" e promossa dall'Associazione "#Mifacciodicultura", saranno il presidente del Consiglio regionale, Mario Loizzo e il vicepresidente della seconda Commissione d'inchiesta sul caso Moro, on. Gero Grassi, introdotti da Gianluca Natilla dell'associazione bitontina.

Insieme si soffermeranno sulla figura del docente, del politico, dell'uomo di Stato e sul suo sacrificio, al termine della drammatica vicenda del sequestro e omicidio ad opera delle Brigate Rosse.
  • Loizzo
  • Aldo Moro
  • Gero Grassi
Altri contenuti a tema
Il sindaco di Bitonto e Italia in Comune ricordano Aldo Moro Il sindaco di Bitonto e Italia in Comune ricordano Aldo Moro L'esponente DC trucidato dalle Brigate Rosse 42 anni fa
«Un brigatista al convegno patrocinato dalla Regione» «Un brigatista al convegno patrocinato dalla Regione» La denuncia del consigliere FI Damascelli: «Una vergogna, come accaduto a Bitonto tempo fa»
Il presidente della Regione Loizzo soddisfatto per il sottopasso su via S.Spirito Il presidente della Regione Loizzo soddisfatto per il sottopasso su via S.Spirito «Avevo sostenuto questa soluzione quando ero assessore ai trasporti»
Al Bano per il nuovo anno accademico della Scuola di Medicina dell’Università di Bari Al Bano per il nuovo anno accademico della Scuola di Medicina dell’Università di Bari La cerimonia di inaugurazione in programma il 1° ottobre al Policlinico
Persecuzioni razziali, De Gasperi e Moro, la solitudine: ecco le tracce della prima prova della maturità Persecuzioni razziali, De Gasperi e Moro, la solitudine: ecco le tracce della prima prova della maturità Al via oggi per circa 38 mila studenti pugliesi gli esami con italiano
Presentato A Bitonto un annullo filatelico di Poste Italiane in ricordo di Aldo Moro Presentato A Bitonto un annullo filatelico di Poste Italiane in ricordo di Aldo Moro Un’occasione per parlare di un uomo, un cristiano, uno statista della storia contemporanea
A 40 anni dalla sua morte, Bitonto ricorda Aldo Moro A 40 anni dalla sua morte, Bitonto ricorda Aldo Moro Oggi al Teatro Traetta il cronista Rai Enzo Quarto e il vescovo di Cassano allo Ionio, Francesco Savino
«Morte di un presidente», a 40 anni dal rapimento Moro il libro che racconta i retroscena «Morte di un presidente», a 40 anni dal rapimento Moro il libro che racconta i retroscena Sarà presentato domani a Bitonto per capire «Quello che né lo Stato né le BR hanno mai raccontato sulla prigionia e l'assassinio di Aldo Moro»
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.