Mario Loizzo
Mario Loizzo
Politica

Il presidente della Regione Loizzo soddisfatto per il sottopasso su via S.Spirito

«Avevo sostenuto questa soluzione quando ero assessore ai trasporti»

«Prendo atto con soddisfazione della decisione della Regione Puglia, di mettere a disposizione ulteriori risorse per garantire la soppressione del passaggio a livello sulla via per Santo Spirito a Bitonto, tramite la realizzazione di un sottopasso sotto i binari delle Ferrovie Nord Barese». Ha commentato così Mario Loizzo, presidente del consiglio regionale, la notizia dell'arrivo di nuovi fondi regionali per la realizzazione del sottopasso su via Santo Spirito.

«Sono contento che si sia tornati alla soluzione progettuale che avevo sostenuto a suo tempo nel mio ruolo di assessore regionale ai trasporti – ha detto Loizzo - e che alcuni amministratori avevano contrastato, in quanto quell'opera risolverà il problema delle code chilometriche causate dai tempi di attesa dell'apertura delle sbarre, problema che si riacutizza d'estate, per il traffico in aumento verso il mare. È stata giustamente accantonata l'ipotesi alternativa dell'allargamento della strada parallela alla rete ferroviaria che rappresentava un progetto meno efficace e più costoso».

«Grazie ai nuovi fondi reperiti dalla Regione – ha aggiunto il presidente del consiglio - l'infrastruttura che assicurerà il transito sotto i binari, verrà dotata delle necessarie canalizzazioni per lo smaltimento delle acque piovane, che consentiranno la percorribilità anche in condizioni atmosferiche avverse».
  • Loizzo
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Scuola, anche a Bitonto tutti in classe dal 14 settembre Scuola, anche a Bitonto tutti in classe dal 14 settembre Approvato dalla Giunta regionale il calendario 2022/2023
Bitonto sostiene Puglia Autentica. Sabato 16 ottobre la presentazione Bitonto sostiene Puglia Autentica. Sabato 16 ottobre la presentazione Una rete di città, associazioni turistiche e aziende agroalimentari per promuovere il patrimonio culturale immateriale
Stop al lavoro nei campi sotto il sole cocente. C'è l'ordinanza regionale Stop al lavoro nei campi sotto il sole cocente. C'è l'ordinanza regionale Il provvedimento del presidente Michele Emiliano per evitare morti e malori sul lavoro
Rifacimento strade: a Bitonto 1.300.000 euro Rifacimento strade: a Bitonto 1.300.000 euro I fondi giungeranno dalla Regione Puglia nell'ambito del Piano "Strada x Strada"
Maxi concorso in Regione Puglia Maxi concorso in Regione Puglia Saranno assunte 1021 nuove unità
Vaccini dai 12 ai 15 anni. Emiliano si dice pronto Vaccini dai 12 ai 15 anni. Emiliano si dice pronto Il Governatore: «Somministrazioni immediatamente a tutti i bambini fragili»
Strage di Capaci, la Regione Puglia commemora le vittime con un drappo bianco Strage di Capaci, la Regione Puglia commemora le vittime con un drappo bianco Capone: «Ricordare è un dovere e un diritto»
Campagna vaccinale, la programmazione della Regione Puglia da oggi Campagna vaccinale, la programmazione della Regione Puglia da oggi Si potranno prenotare le persone nella fascia d'età tra 50 e 59 anni
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.