Brigate rosse
Brigate rosse
Politica

«Un brigatista al convegno patrocinato dalla Regione»

La denuncia del consigliere FI Damascelli: «Una vergogna, come accaduto a Bitonto tempo fa»

«Si prova indignazione profonda dinanzi ad una istituzione come il Consiglio regionale che patrocina un convegno per dar voce al fondatore delle Brigate Rosse, proprio in un'occasione in cui si commemorano le vittime della ferocia criminale delle Br. Tra l'altro, persino alla presenza di alcune scolaresche. Quale messaggio si vuole lasciare ai ragazzi? Così, si uccidono due volte le vittime del terrorismo».

La denuncia arriva dal consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, secondo cui la massima assise regionale non dovrebbe «abbracciare iniziative tanto deplorevoli di esaltazione di chi ha perpetrato efferati omicidi verso i servitori dello Stato. Voglio ricordare al presidente Loizzo, inoltre, che sarebbe opportuno avviare iniziative commemorative di tante vittime pugliesi del terrorismo, anziché sostenere incontri del genere».

«È successo qualche tempo fa anche a Bitonto – ha ricordato il forzista - quando l'ex brigatista Balzerani venne a presentare un libro nella città di Michele Tatulli, poliziotto trucidato nel 1980 da un commando terrorista di cui faceva parte proprio la Balzerani. Questa storia deve finire: non si può promuovere chi è stato artefice di una delle pagine più nefaste della storia italiana, e le istituzioni pubbliche devono onorare e commemorare le vittime, non i carnefici».
  • Loizzo
  • Domenico Damascelli
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Gelate e xylella, Damascelli (FI) vuole la «verità su decreto fantasma e fondi regionali» Gelate e xylella, Damascelli (FI) vuole la «verità su decreto fantasma e fondi regionali» Per il consigliere regionale «i conti non tornano: ora la pazienza è finita»
Damascelli e gli esponenti di Forza Italia contro l'autonomia differenziata: «Modello ammazza-sud» Damascelli e gli esponenti di Forza Italia contro l'autonomia differenziata: «Modello ammazza-sud» I consiglieri regionali azzurri lanciano mobilitazione generale in tutta la Puglia per il 23 e 24 marzo
Nuovi compiti all'Arif, Damascelli: «Pessima gestione a trazione clientelare» Nuovi compiti all'Arif, Damascelli: «Pessima gestione a trazione clientelare» Il consigliere regionale di Forza Italia scettico sulle scelte regionali in materia di agricoltura
«Agevolazioni tariffarie per Forze dell'Ordine e più sicurezza sui treni» «Agevolazioni tariffarie per Forze dell'Ordine e più sicurezza sui treni» Dalla proposta del consigliere Damascelli l'idea di Giannini di collegare la loro presenza sui convogli ai capotreni
Assegnati i lavori per il ripristino del ponte di Modugno sulla Ss 96 Assegnati i lavori per il ripristino del ponte di Modugno sulla Ss 96 Damascelli (FI): «Finalmente qualcosa si muove: ora auspichiamo massima attenzione e velocità»
Tac operativa a Bitonto. Damascelli: «Ora lottiamo per servizi di prossimità adeguati» Tac operativa a Bitonto. Damascelli: «Ora lottiamo per servizi di prossimità adeguati» Col nuovo tecnico in pianta stabile sbloccata la situazione ferma da tre mesi
Per completare i lavori a Porta Baresana l'adozione di una scuola bitontina Per completare i lavori a Porta Baresana l'adozione di una scuola bitontina L'idea del consigliere regionale Damascelli per renderlo anche visitabile all'interno
Porta Baresana bicolor? Rassicurazioni dalla Soprintendenza ma niente fondi aggiuntivi Porta Baresana bicolor? Rassicurazioni dalla Soprintendenza ma niente fondi aggiuntivi Interventi anche alla parte posteriore. Damascelli: «Dall'amministrazione solo polemiche»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.