Brigate rosse
Brigate rosse
Politica

«Un brigatista al convegno patrocinato dalla Regione»

La denuncia del consigliere FI Damascelli: «Una vergogna, come accaduto a Bitonto tempo fa»

«Si prova indignazione profonda dinanzi ad una istituzione come il Consiglio regionale che patrocina un convegno per dar voce al fondatore delle Brigate Rosse, proprio in un'occasione in cui si commemorano le vittime della ferocia criminale delle Br. Tra l'altro, persino alla presenza di alcune scolaresche. Quale messaggio si vuole lasciare ai ragazzi? Così, si uccidono due volte le vittime del terrorismo».

La denuncia arriva dal consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, secondo cui la massima assise regionale non dovrebbe «abbracciare iniziative tanto deplorevoli di esaltazione di chi ha perpetrato efferati omicidi verso i servitori dello Stato. Voglio ricordare al presidente Loizzo, inoltre, che sarebbe opportuno avviare iniziative commemorative di tante vittime pugliesi del terrorismo, anziché sostenere incontri del genere».

«È successo qualche tempo fa anche a Bitonto – ha ricordato il forzista - quando l'ex brigatista Balzerani venne a presentare un libro nella città di Michele Tatulli, poliziotto trucidato nel 1980 da un commando terrorista di cui faceva parte proprio la Balzerani. Questa storia deve finire: non si può promuovere chi è stato artefice di una delle pagine più nefaste della storia italiana, e le istituzioni pubbliche devono onorare e commemorare le vittime, non i carnefici».
  • Loizzo
  • Domenico Damascelli
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Damascelli: «Si chieda scusa per questo scempio durato molti anni»
Oltre 5 milioni di euro per migliorare i territori rurali. L'intesa tra Gal Nuovo Fior D'Olivi e Regione Oltre 5 milioni di euro per migliorare i territori rurali. L'intesa tra Gal Nuovo Fior D'Olivi e Regione 5,5 milioni di euro previsti nel piano presentato ad ottobre
Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Il Consigliere comunale di Fratelli d'Italia ha presentato una mozione di cui è primo firmatario
Sostegno familiare, Ricci rassicura: «Primi beneficiari riceveranno presto il sussidio» Sostegno familiare, Ricci rassicura: «Primi beneficiari riceveranno presto il sussidio» Il contributo è stanziato dalla Regione Puglia in favore di persone in condizione di gravissima disabilità
Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Il leader del centrodestra bitontino a 6 anni dalla tragica scomparsa della donna
Dalla Regione 490mila euro al Comune di Bitonto per manutenzione sull'alveo Lama Balice Dalla Regione 490mila euro al Comune di Bitonto per manutenzione sull'alveo Lama Balice L’intervento riguarda un tratto del corso d’acqua di Lama Balice lungo circa 3,2 chilometri
100mila euro da Regione a Comune di Bitonto per contrastare gli incendi nei boschi 100mila euro da Regione a Comune di Bitonto per contrastare gli incendi nei boschi Il sindaco Ricci: «Lo dobbiamo al Bosco di Bitonto e alla Lama Balice, i nostri polmoni verdi, e a tutta la comunità di Bitonto, Palombaio e Mariotto»
Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Il leader dell'opposizione lancia poi un monito: «Attenzione ad approvvigionarsi di consensi elettorali provenienti dalle sacche della società che alimentano il malaffare»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.