Brigate rosse
Brigate rosse
Politica

«Un brigatista al convegno patrocinato dalla Regione»

La denuncia del consigliere FI Damascelli: «Una vergogna, come accaduto a Bitonto tempo fa»

«Si prova indignazione profonda dinanzi ad una istituzione come il Consiglio regionale che patrocina un convegno per dar voce al fondatore delle Brigate Rosse, proprio in un'occasione in cui si commemorano le vittime della ferocia criminale delle Br. Tra l'altro, persino alla presenza di alcune scolaresche. Quale messaggio si vuole lasciare ai ragazzi? Così, si uccidono due volte le vittime del terrorismo».

La denuncia arriva dal consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, secondo cui la massima assise regionale non dovrebbe «abbracciare iniziative tanto deplorevoli di esaltazione di chi ha perpetrato efferati omicidi verso i servitori dello Stato. Voglio ricordare al presidente Loizzo, inoltre, che sarebbe opportuno avviare iniziative commemorative di tante vittime pugliesi del terrorismo, anziché sostenere incontri del genere».

«È successo qualche tempo fa anche a Bitonto – ha ricordato il forzista - quando l'ex brigatista Balzerani venne a presentare un libro nella città di Michele Tatulli, poliziotto trucidato nel 1980 da un commando terrorista di cui faceva parte proprio la Balzerani. Questa storia deve finire: non si può promuovere chi è stato artefice di una delle pagine più nefaste della storia italiana, e le istituzioni pubbliche devono onorare e commemorare le vittime, non i carnefici».
  • Loizzo
  • Domenico Damascelli
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Damascelli: «Per il sottopasso di via S.Spirito tempi lunghi» Damascelli: «Per il sottopasso di via S.Spirito tempi lunghi» Il consigliere regionale FI chiede la massima collaborazione a tutti gli enti coinvolti
Radiologia bloccata nell'ex ospedale di Bitonto, Damascelli interroga la Regione Radiologia bloccata nell'ex ospedale di Bitonto, Damascelli interroga la Regione «Precarie inaccettabile anche la TAC è tornata ferma»
Attese al CUP di Bitonto: Damascelli (FI) interroga la Regione Attese al CUP di Bitonto: Damascelli (FI) interroga la Regione Tardive, per il consigliere regionale, le attivazioni di nuovi sportelli per snellire le code
Spesa pubblica, prorogato l'accordo fra la Regione Puglia e la Guardia di Finanza Spesa pubblica, prorogato l'accordo fra la Regione Puglia e la Guardia di Finanza La convenzione riguarda il controllo del corretto utilizzo della spesa in materia di politica comune dell’agricoltura e della pesca
L'ambulatorio dell'ex ospedale di Bitonto torna a tempo pieno L'ambulatorio dell'ex ospedale di Bitonto torna a tempo pieno La Regione rispetta il primo degli step indicati nella riunione a Palazzo Gentile. Abbaticchio: «Risultato importante». Damascelli (FI): «Buona notizia»
Due pozzi irrigui guasti a Bitonto: centinaia di agricoltori senz'acqua da giorni Due pozzi irrigui guasti a Bitonto: centinaia di agricoltori senz'acqua da giorni Damascelli: «L'Arif intervenga subito o i raccolti subiranno danni irreparabili»
L'Europa condanna l'Italia sulla Xylella L'Europa condanna l'Italia sulla Xylella Italia Olivicola: «La prova del fallimento della politica». Damascelli se la prende con Emiliano: «Deve dimettersi»
Gli assegni di cura ai disabili non arrivano: Damascelli sferza la Regione Gli assegni di cura ai disabili non arrivano: Damascelli sferza la Regione «Fondi insufficienti: incapaci di essere vicini alle persone che soffrono davvero»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.