Brandi con Lacarra e Cecilia Petta
Brandi con Lacarra e Cecilia Petta
Politica

Francesco Brandi rieletto segretario del Pd di Bitonto

Vaccaro (PD): «Felice per risultato. Cecilia Petta ha rotto le consuetudini»

Sono bastati 61 voti a Fracesco Brandi, contro i 23 del candidato della mozione sconfitta, per essere rieletto a capo della segreteria del Partito Democratico di Bitonto. Al termine delle operazioni di voto, svoltesi nella giornata di ieri nella storica sede della forza politica, la "pescara", il segretario dimissionario ha ottenuto la fiducia dei tesserati che si sono recati a esprimere la propria preferenza al seggio. Un responso giunto dopo la fase di esposizione delle mozioni congressuali, che in questa tornata si è avvalsa anche dell'inconsueta formula "telematica" per le limitazioni delle norme anti – Covid, che vedevano in campo, oltre al rieletto Brandi, anche l'outsider Cecilia Petta.

«Sono molto felice del risultato – è il commento del consigliere comunale del Partito Democratico, Antonella Vaccaro - e non per l'esito della votazione ma per come si è svolta tutta la fase congressuale. Cecilia Petta ha rotto una consuetudine, una parola che va molto di moda in questa società (malata), si è proposta alla platea congressuale illustrando una brillante tesi a suo sostegno. Lo ha fatto infischiandosene delle logiche dei numeri perché è giusto e democratico. Un congresso è tale se, due o più mozioni, camminano insieme verso un lavoro di unità e di programmazione politica».
«La Politica – conclude la Vaccaro - vive nelle persone e scorre nei Partiti ed io sono felice di continuare insieme a voi questo percorso formativo. Congratulazioni a Francesco Brandi, c'è un gran lavoro da fare».

A Brandi sono giunti anche le congratulazioni del segretario provinciale del Partito, Marco Lacarra, che ha seguito da vicino tutte le fasi del congresso.
  • Partito Democratico Bitonto
Altri contenuti a tema
«Nell'ex ospedale di Bitonto tamponi rapidi anticovid» «Nell'ex ospedale di Bitonto tamponi rapidi anticovid» L'annuncio del medico Felice Spaccavento sulla nuova specializzazione. Ma a farne le spese potrebbe essere il Punto di Primo Intervento
«Bitonto si Lega eccome!» «Bitonto si Lega eccome!» La sezione locale del partito di Salvini esulta per il risultato delle elezioni. Vaccaro (PD): «Voto di protesta»
Pd Bitonto: «Canoni pagati regolarmente. Aspettiamo le scelte del Comune» Pd Bitonto: «Canoni pagati regolarmente. Aspettiamo le scelte del Comune» Il direttivo risponde agli attacchi sull'occupazione della sede: «Nessuna lezione da chi ha rubato allo stato 50 milioni»
Contratto scaduto al PD di Bitonto: «Perchè non sgombera?» Contratto scaduto al PD di Bitonto: «Perchè non sgombera?» Sinistra Italiana e Lega chiedono trasparenza sulla sede del partito e sul suo futuro utilizzo
Giovani Democratici Bitonto: Nicolò Ventafridda nuovo segretario Giovani Democratici Bitonto: Nicolò Ventafridda nuovo segretario Concluso il congresso che ha sancito anche la coesione del gruppo col sostegno compatto a Caterina Cerroni
Oggi a Bitonto il Quarto Congresso dei Giovani Democratici Oggi a Bitonto il Quarto Congresso dei Giovani Democratici Da questa mattina si può votare anche per il nuovo segretario nazionale
Asta deserta per l'assegnazione della Pescara: l'ANPI esulta Asta deserta per l'assegnazione della Pescara: l'ANPI esulta «I beni comuni restino alla collettività e non ai privati»
Visotti contro Silvia Romano, Brandi (PD): «Ambiguità opportunistica» Visotti contro Silvia Romano, Brandi (PD): «Ambiguità opportunistica» Duri anche i Verdi: «Parole violente e sessiste. Italia in Comune si dissoci e il sindaco condanni il gesto»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.