Forza Italia Bitonto
Forza Italia Bitonto
Politica

Forza Italia al 26% a Bitonto: esulta la sezione locale

«Raddoppiato il dato nazionale. Tesoretto da mettere in cassaforte»

«Bitonto dimostra di avere un eccellente tesoretto di consensi per il centrodestra, con Forza Italia partito-guida che raggiunge un lusinghiero 26% alla Camera e il 26,12% al Senato. Un capitale prezioso da tenere in cassaforte affinché sia messo a frutto anche in altre competizioni elettorali». C'è soddisfazione negli esponenti locali del partito di Berlusconi, che hanno commentato con entusiasmo il risultato in città, nonostante la straripante vittoria del Movimento 5 Stelle.
«Quest'ottimo risultato di Fi – spiegano i militanti bitontini - quasi doppio rispetto al dato nazionale, premia il quotidiano lavoro di attivisti animati da instancabile passione politica e impegnati sul territorio, in continuo ascolto dei cittadini al fine di farsi portavoce presso le istituzioni».
Il risultato delle politiche è per il centrodestra un'occasione per trasferire a livello locale i dati del nazionale.
«La debacle così pronunciata del centrosinistra a Bitonto – scrivono i forzisti - è un evidente segno di disapprovazione alle politiche locali e dimostra che il centrodestra, se unito, può tornare alla ribalta cittadina. Bisogna lavorare per questo. Ed è davvero singolare che il sindaco Abbaticchio non solo neghi il disastro elettorale della sua coalizione politica, visto che a Bitonto il Pd ha raccolto appena il 13% a fronte del 18% nazionale (dato che ha portato Renzi a dimettersi), ma tenti addirittura di farlo passare per un successo, spingendosi persino in fantasiose letture ego-riferite del risultato elettorale leghista. Evidentemente il voto politico, scevro dal clientelismo delle elezioni amministrative, è un voto libero e non si lascia condizionare da diktat e false promesse locali».
  • elezioni
  • Abbaticchio
  • partito democratico
  • Forza Italia
  • Michele Abbaticchio
  • Partito Democratico Bitonto
  • Forza Italia Bitonto
  • Elezioni Politiche 2018
Altri contenuti a tema
Onda verde a Bitonto, Mariotto e Palombaio: impianti 27 nuovi lecci Onda verde a Bitonto, Mariotto e Palombaio: impianti 27 nuovi lecci In corso anche i lavori di pulizia e cura del verde urbano
«Nessuna traccia dei poliziotti promessi da Salvini a Bitonto» «Nessuna traccia dei poliziotti promessi da Salvini a Bitonto» Il sindaco Pizzarotti attacca il ministro in diretta su La7 parlando di Bitonto: «Non si occupa delle forze dell’ordine»
Sud al Centro resta in maggioranza: «Nessuna rottura con Abbaticchio» Sud al Centro resta in maggioranza: «Nessuna rottura con Abbaticchio» Solidarietà al consigliere Putignano. E sui rifiuti si dice «favorevole alla società unica pubblica»
Elezioni Europee 2019: si può votare anche da casa. Ecco come Elezioni Europee 2019: si può votare anche da casa. Ecco come Le istruzioni per esprimere il proprio voto anche per chi è affetto da gravi infermità
Sui rifiuti è rottura tra coalizione di governo e Sud al Centro Sui rifiuti è rottura tra coalizione di governo e Sud al Centro Ritirata a Putignano la delega per Palombaio. Abbaticchio: «Attendo le posizioni dei consiglieri di Sud al Centro»
Festa della Liberazione a Bitonto nel segno della partecipazione giovanile Festa della Liberazione a Bitonto nel segno della partecipazione giovanile Il 23, 24 e 25 Aprile celebrazioni e iniziative a cura dell’Amministrazione comunale
Una colomba artigianale per i poveri grazie al Banco delle Opere di Carità Una colomba artigianale per i poveri grazie al Banco delle Opere di Carità Fondazione e Comune di Bitonto insieme per un gesto di solidarietà a chi è più sfortunato
Michele Abbaticchio a LegalItria, il premio contro le mafie assegnato quest'anno al Papa Michele Abbaticchio a LegalItria, il premio contro le mafie assegnato quest'anno al Papa Sarà uno degli ospiti delle tavole rotonde insieme a Michele Emiliano, Aldo Patruno e al magistrato Luca Tescaroli
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.