Il ponte di via Palo a Bitonto
Il ponte di via Palo a Bitonto
Lavori pubblici

Finalmente arriva la luce sulle rotatorie di via Palo

I lavori partiranno la settimana prossima. Abbaticchio: «Proposta avanzata 3 anni fa. Vinciamo una lotta giusta»

Le rotatorie del ponte di via Palo a Bitonto saranno presto illuminate. A darne notizia è il sindaco di Bitonto, nonché consigliere metropolitano, Michele Abbaticchio, che ha annunciato l'imminente avvio dei lavori.
«Finalmente gli uffici della Città Metropolitana – scrive il primo cittadino - hanno dato l'ok per la partenza dei lavori sulla illuminazione del ponte di via Palo! La prossima settimana mi assicurano partenza lavori».

A essere interessate saranno sia la rotatoria verso Bitonto che quella verso Palo del Colle, dove a marzo scorso due giovanissimi hanno perso la vita in un drammatico incidente stradale. Luce anche sul nastro stradale che scavalca la Strada Provinciale 231 e collega le due rotatorie.
In programma però c'è anche l'illuminazione dell'intero nastro stradale al di sotto del ponte. La prima tranche del finanziamento non era infatti al momento sufficiente anche per quest'altra opera che è però inserita nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche della Città Metropolitana e sarà portata a termine non appena sarà possibile portarla in consiglio utilizzando gli avanzi di gestione.
«Ringrazio i colleghi della Città metropolitana per aver appoggiato questa lotta in salsa bitontina – ha aggiunto Abbaticchio - giusta, per la sicurezza di tutti su proposta che avanzai tre anni fa. E, in particolare, il sindaco metropolitano Decaro ed il consigliere allora delegato Michele Laporta».
  • Michele Abbaticchio
  • città metropolitana
Altri contenuti a tema
Dario La Forgia (M5S): «Ripartiamo dai giovani per costruire il futuro della Puglia» Dario La Forgia (M5S): «Ripartiamo dai giovani per costruire il futuro della Puglia» Il candidato del Movimento 5 Stelle apre la campagna elettorale
Impianti sportivi scolastici: la Città Metropolitana di Bari pronta ad attuare la nuova normativa Impianti sportivi scolastici: la Città Metropolitana di Bari pronta ad attuare la nuova normativa Accolto con favore disegno di legge che riforma la disciplina del loro utilizzo
Riapertura delle iscrizioni ai servizi di inclusione scolastica per l’anno 2025/2026 Riapertura delle iscrizioni ai servizi di inclusione scolastica per l’anno 2025/2026 C'è tempo fino al 15 ottobre
Rifiuti, approvato l'Accordo Quadro per il risanamento ambientale Rifiuti, approvato l'Accordo Quadro per il risanamento ambientale L’iniziativa riguarda circa 1.700 chilometri del territorio della Città Metropolitana di Bari
Sicurezza stradale, Natilla: «Poligonale e SP156 trappole per automobilisti e pedoni» Sicurezza stradale, Natilla: «Poligonale e SP156 trappole per automobilisti e pedoni» La denuncia del consigliere comunale de "I Riformisti - Fronte del Lavoro"
Area metropolitana, i sindaci a Emiliano: «Chiediamo lo stato d'emergenza per rifiuti e roghi tossici» Area metropolitana, i sindaci a Emiliano: «Chiediamo lo stato d'emergenza per rifiuti e roghi tossici» Fissato per domani, 29 agosto, un confronto tecnico-operativo per la bozza del protocollo d'intesa
Ponte sp231 verso la conclusione: ok alla convenzione per l’ultimo impalcato Ponte sp231 verso la conclusione: ok alla convenzione per l’ultimo impalcato Il Consiglio metropolitano ha approvato la convenzione tra Città metropolitano di Bari e Ferrotramviaria
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
© 2001-2025 BitontoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.