Don Vito Piccinonna. <span>Foto Anna Verriello</span>
Don Vito Piccinonna. Foto Anna Verriello
null

Don Vito Piccinonna: «Un pensiero agli ammalati non solo oggi»

L'appello del rettore della Basilica dei Ss Medici di Bitonto: «Non si ritrovino mai soli: sarebbe peggio della malattia»

Non solo un giorno all'anno, ma ogni giorno, perchè la solitudine è spesso peggio della stessa patologia.
È questo il pensiero di don Vito Piccinonna, rettore della Basilica dei Santi Medici di Bitonto nonché direttore della Caritas Diocesana di Bari-Bitonto, nella Giornata Nazionale dell'Ammalato.
«Un caro pensiero oggi (e non solo) per gli ammalati, tutti, uno per uno – ha detto don Piccinonna parlando delle persone che necessitano di cure sanitarie - Se non sempre è possibile la guarigione spero che nessuno di loro si ritrovi mai solo, perché sarebbe peggio della malattia stessa».

Un pensiero speciale don Vito ha voluto dedicarlo agli «ammalati più piccoli, i bambini. E per quanti se ne prendono cura, per le loro famiglie, gli operatori sanitari, le strutture predisposte. Un pensiero speciale per gli ammalati del nostro Hospice, della Casa Alloggio e della Casa di Riposo. Fermiamoci un attimo in preghiera per loro. E cerchiamo di amarla di più la vita. Ora».
  • Fondazione Santi Medici
  • Santi Medici Bitonto
  • don Vito Piccinonna
Altri contenuti a tema
"Dimmi di +!", serata-evento della Fondazione Santi Medici per la Giornata contro l'AIDS "Dimmi di +!", serata-evento della Fondazione Santi Medici per la Giornata contro l'AIDS Si è celebrata ieri, 1° dicembre, nell'ambito del programma SOStenere realizzato dal Comune di Bitonto
"Dietro quella nuvola", la commedia teatrale interpretata dai ragazzi con disabilità "Dietro quella nuvola", la commedia teatrale interpretata dai ragazzi con disabilità L'opera è inserita nell'ambito del programma SOStenere, realizzato dal Comune con le fondazioni "Giovanni XIII" e "Santi Medici"
Ottava dei Santi Medici: il programma liturgico in Basilica a Bitonto Ottava dei Santi Medici: il programma liturgico in Basilica a Bitonto Cinque messe nella domenica che segna il termine dei festeggiamenti in loro onore
Autista ucciso a Rieti da masso, Mons. Piccinnona: «Disinnescare violenza a tutti i livelli» Autista ucciso a Rieti da masso, Mons. Piccinnona: «Disinnescare violenza a tutti i livelli» TV 2000 ha intervistato il prelato in merito ai fatti luttuosi accaduti domenica 19 ottobre dopo la partita di basket tra i locali ed il Pistoia
Bitonto rinnova la sua fede: tantissimi in città per la festa dei Santi Medici - LE FOTO Bitonto rinnova la sua fede: tantissimi in città per la festa dei Santi Medici - LE FOTO Fin dalle prime ore del mattino, il Santuario ha accolto i pellegrini giunti per rendere omaggio ai due taumaturghi
Bitonto in festa per i Santi Medici: folla e commozione all’uscita delle immagini Bitonto in festa per i Santi Medici: folla e commozione all’uscita delle immagini In piena notte l'arrivo dei pellegrini, poi l'inizio della tradizionale processione
Meteo festa Santi Medici: tempo variabile su Bitonto Meteo festa Santi Medici: tempo variabile su Bitonto Non ci saranno precipitazioni. Sole e nuvole si alterneranno
1 Sagra Santi Medici, Centro Operativo Comunale convocato per attività di protezione civile Sagra Santi Medici, Centro Operativo Comunale convocato per attività di protezione civile A presiederlo il Sindaco con il supporto tecnico-operativo di Comandante e Vice-Comandante della Polizia locale
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.