Ospedale Bitonto
Ospedale Bitonto
Politica

Damascelli (FI): «Emiliano a Bitonto in passerella: nemmeno una visita all'ex ospedale»

Il consigliere regionale critico col governatore: «Ignorati i gravi problemi che segnaliamo da tempo»

«Non lo si vedeva a Bitonto dai tempi della (scorsa) campagna elettorale per le Regionali. Il governatore Michele Emiliano è tornato ieri in città per un evento culturale e di marketing territoriale, e questo non può che farci piacere. Ci spiace invece constatare che non abbia trovato il tempo neppure per una breve visita all'ex ospedale, per poter constatare di persona le situazioni di criticità che ho più volte denunciato». L'attacco al governatore pugliese è di Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia, da sempre critico sulla gestione della struttura sanitaria locale.
«I bitontini – ha aggiunto – ricordano bene gli impegni assunti dal presidente-assessore alla Sanità per la completa e rapida riconversione dell'ex ospedale in Presidio Territoriale di Assistenza. Erano stati garantiti servizi sanitari di prossimità efficienti e completi, ma in questi oltre quattro anni di governo della Puglia, è stato attuato un sistematico piano di desertificazione delle prestazioni erogate».

«Nelle nostre ripetute segnalazioni di malfunzionamenti, chiusure senza preavviso, problemi di sicurezza e progressivo depotenziamento del Pta bitontino – sostiene il consigliere Fi – abbiamo sollecitato il presidente a toccare con mano la grave penuria di uomini e mezzi. Ma Emiliano non ha mai varcato la soglia dell'ex ospedale».
«La visita di ieri poteva essere l'occasione per un sopralluogo, ma – prosegue Damascelli – evidentemente né Emiliano, né chi l'ha accolto e accompagnato in passerella a Bitonto, hanno avuto la delicatezza di un atto doveroso e necessario da parte di chi dovrebbe avere a cuore le sorti della sanità pugliese. Rinnovo pertanto l'invito a visitare insieme l'ex ospedale, per prendere visione di ogni ambiente ed avviare la definitiva riconversione ancora inattuata».
  • Michele Emiliano
  • Domenico Damascelli
Altri contenuti a tema
Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Damascelli: «Si chieda scusa per questo scempio durato molti anni»
Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Il Consigliere comunale di Fratelli d'Italia ha presentato una mozione di cui è primo firmatario
Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Il leader del centrodestra bitontino a 6 anni dalla tragica scomparsa della donna
Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Il leader dell'opposizione lancia poi un monito: «Attenzione ad approvvigionarsi di consensi elettorali provenienti dalle sacche della società che alimentano il malaffare»
Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Damascelli primo firmatario avverte: «Gli spazi utilizzati si ritrovano in condizioni di decadenza e risultano insufficienti»
Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia è intervenuto sulla spinosa vicenda della TARI
Produttori di Bitonto ancora a secco di carburante agricolo, Damascelli interroga l'amministrazione Produttori di Bitonto ancora a secco di carburante agricolo, Damascelli interroga l'amministrazione Il Consigliere di Fratelli d'Italia ha presentato nuova interrogazione
Pozzi artesiani a secco, Damascelli: «Arif provveda a ripristino immediato» Pozzi artesiani a secco, Damascelli: «Arif provveda a ripristino immediato» Il consigliere comunale bitontino è intervenuto sulla grave situazione nelle campagne bitontine
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.