Ospedale Bitonto
Ospedale Bitonto
Politica

Damascelli (FI): «Emiliano a Bitonto in passerella: nemmeno una visita all'ex ospedale»

Il consigliere regionale critico col governatore: «Ignorati i gravi problemi che segnaliamo da tempo»

«Non lo si vedeva a Bitonto dai tempi della (scorsa) campagna elettorale per le Regionali. Il governatore Michele Emiliano è tornato ieri in città per un evento culturale e di marketing territoriale, e questo non può che farci piacere. Ci spiace invece constatare che non abbia trovato il tempo neppure per una breve visita all'ex ospedale, per poter constatare di persona le situazioni di criticità che ho più volte denunciato». L'attacco al governatore pugliese è di Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia, da sempre critico sulla gestione della struttura sanitaria locale.
«I bitontini – ha aggiunto – ricordano bene gli impegni assunti dal presidente-assessore alla Sanità per la completa e rapida riconversione dell'ex ospedale in Presidio Territoriale di Assistenza. Erano stati garantiti servizi sanitari di prossimità efficienti e completi, ma in questi oltre quattro anni di governo della Puglia, è stato attuato un sistematico piano di desertificazione delle prestazioni erogate».

«Nelle nostre ripetute segnalazioni di malfunzionamenti, chiusure senza preavviso, problemi di sicurezza e progressivo depotenziamento del Pta bitontino – sostiene il consigliere Fi – abbiamo sollecitato il presidente a toccare con mano la grave penuria di uomini e mezzi. Ma Emiliano non ha mai varcato la soglia dell'ex ospedale».
«La visita di ieri poteva essere l'occasione per un sopralluogo, ma – prosegue Damascelli – evidentemente né Emiliano, né chi l'ha accolto e accompagnato in passerella a Bitonto, hanno avuto la delicatezza di un atto doveroso e necessario da parte di chi dovrebbe avere a cuore le sorti della sanità pugliese. Rinnovo pertanto l'invito a visitare insieme l'ex ospedale, per prendere visione di ogni ambiente ed avviare la definitiva riconversione ancora inattuata».
  • Michele Emiliano
  • Domenico Damascelli
Altri contenuti a tema
Emiliano: «Bitonto tra i centri storici più belli d'Italia» Emiliano: «Bitonto tra i centri storici più belli d'Italia» Il governatore alla consegna della chiesa del Carmelo all'Arcidiocesi. E sul Museo Diocesano: «Visitatelo: è una meraviglia»
Ritardi della Regione su farmaci salvavita e assegni di cura Ritardi della Regione su farmaci salvavita e assegni di cura Damascelli: «Torti ingiusti a chi già soffre di malattie gravissime»
Pagamenti sbloccati ai tirocinanti di Garanzia giovani Pagamenti sbloccati ai tirocinanti di Garanzia giovani Damascelli: «Merito della mia mozione». Laricchia: «Balle. Caso montato per prendersi meriti inesistenti»
Ex ospedale di Bitonto: Damascelli (FI) presenta la lista della spesa a Emiliano Ex ospedale di Bitonto: Damascelli (FI) presenta la lista della spesa a Emiliano Il consigliere regionale: «Ci sono 5 milioni disponibili: ecco cosa serve»
Ex ospedale, Damascelli (FI): «Emiliano rispetti i patti coi bitontini» Ex ospedale, Damascelli (FI): «Emiliano rispetti i patti coi bitontini» Ambulatori depotenziati, liste d'attesa sterminate, strumenti obsoleti e vigilanza notturna le criticità da risolvere
Sottopasso via S. Spirito: dalla Regione arrivano gli ultimi 3 milioni di euro Sottopasso via S. Spirito: dalla Regione arrivano gli ultimi 3 milioni di euro L'assessore Giannini: «Delibera che attendeva da anni». Santoruvo: «Straordinario lavoro di Abbaticchio». Damascelli: «Battaglia vinta»
Bullismo a Palese: le comunità di Bari e Bitonto si stringono attorno alla vittima Bullismo a Palese: le comunità di Bari e Bitonto si stringono attorno alla vittima Un centinaio di persone per la manifestazione contro la violenza dopo l'aggressione del branco a un 15enne
Ponte sulla Sp231, parla l'azienda: «Ci fu errore progettuale» Ponte sulla Sp231, parla l'azienda: «Ci fu errore progettuale» «Nessuna responsabilità di Comune e Città Metropolitana. Ma chi può aiuti invece di strumentalizzare»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.