Ospedale Bitonto
Ospedale Bitonto
Politica

Damascelli (FI): «Emiliano a Bitonto in passerella: nemmeno una visita all'ex ospedale»

Il consigliere regionale critico col governatore: «Ignorati i gravi problemi che segnaliamo da tempo»

Elezioni Regionali 2020
«Non lo si vedeva a Bitonto dai tempi della (scorsa) campagna elettorale per le Regionali. Il governatore Michele Emiliano è tornato ieri in città per un evento culturale e di marketing territoriale, e questo non può che farci piacere. Ci spiace invece constatare che non abbia trovato il tempo neppure per una breve visita all'ex ospedale, per poter constatare di persona le situazioni di criticità che ho più volte denunciato». L'attacco al governatore pugliese è di Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia, da sempre critico sulla gestione della struttura sanitaria locale.
«I bitontini – ha aggiunto – ricordano bene gli impegni assunti dal presidente-assessore alla Sanità per la completa e rapida riconversione dell'ex ospedale in Presidio Territoriale di Assistenza. Erano stati garantiti servizi sanitari di prossimità efficienti e completi, ma in questi oltre quattro anni di governo della Puglia, è stato attuato un sistematico piano di desertificazione delle prestazioni erogate».

«Nelle nostre ripetute segnalazioni di malfunzionamenti, chiusure senza preavviso, problemi di sicurezza e progressivo depotenziamento del Pta bitontino – sostiene il consigliere Fi – abbiamo sollecitato il presidente a toccare con mano la grave penuria di uomini e mezzi. Ma Emiliano non ha mai varcato la soglia dell'ex ospedale».
«La visita di ieri poteva essere l'occasione per un sopralluogo, ma – prosegue Damascelli – evidentemente né Emiliano, né chi l'ha accolto e accompagnato in passerella a Bitonto, hanno avuto la delicatezza di un atto doveroso e necessario da parte di chi dovrebbe avere a cuore le sorti della sanità pugliese. Rinnovo pertanto l'invito a visitare insieme l'ex ospedale, per prendere visione di ogni ambiente ed avviare la definitiva riconversione ancora inattuata».
  • Michele Emiliano
  • Domenico Damascelli
Altri contenuti a tema
Domenico Damascelli si ricandida al consiglio regionale Domenico Damascelli si ricandida al consiglio regionale È la prima candidatura di Bitonto per le elezioni di settembre
1 In Puglia militari formati per aiutare paesi colpiti da calamità In Puglia militari formati per aiutare paesi colpiti da calamità Diventeranno elettricisti, carpentieri, muratori e idraulici per sostenere le zone dell'Italia e del mondo in difficoltà
«L'ex ospedale di Bitonto perde la Commissione Invalidi Civili» «L'ex ospedale di Bitonto perde la Commissione Invalidi Civili» Damascelli (FI): «Sul taglio delle prestazioni sanitarie il Covid non ha insegnato niente alla Regione»
1 Damascelli: «La movida su piazza Cavour merito del governo Valla» Damascelli: «La movida su piazza Cavour merito del governo Valla» Il consigliere regionale di Forza Italia rivendica i meriti dell'amministrazione in cui era vicesindaco
Da oggi consentiti viaggi tra regioni: chi arriva in Puglia deve autosegnalarsi Da oggi consentiti viaggi tra regioni: chi arriva in Puglia deve autosegnalarsi Il presidente Emiliano invita a scaricare e utilizzare l'app Immuni
1 Damascelli replica alla Asl: «Nell'ospedale tutto bloccato» Damascelli replica alla Asl: «Nell'ospedale tutto bloccato» «Prenotazioni per ambulatori ed esami impossibili. Negati i diritti di base ai cittadini»
Ex ospedale di Bitonto paralizzato, Damascelli: «Assitenza negata» Ex ospedale di Bitonto paralizzato, Damascelli: «Assitenza negata» Il consigliere regionale di Forza Italia contro Emiliano: «Il presidente-assessore ripristini il servizio»
In Puglia la Fase 2 inizia domani: ok a ristorazione con asporto e pesca amatoriale In Puglia la Fase 2 inizia domani: ok a ristorazione con asporto e pesca amatoriale Consentita anche apertura cimiteri (ma non a Bitonto), toelettatura animali e manutenzione imbarcazioni da diporto
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.