Autobus Asv
Autobus Asv
Vita di città

Da settembre sui bus urbani attiva la bigliettazione elettronica con l’app DropTicket

Novità digitale per gli autobus delle linee urbane di Bitonto.

Da settembre grazie alla collaborazione tra l'A.S.V. Autolinee e la società milanese A-Tono, i biglietti dei bus urbani possono essere acquistati anche in modalità elettronica utilizzando l'applicazione per smartphone DropTicket.

Con l'app sono acquistabili biglietti di corsa semplice, carnet multipli e abbonamenti (settimanali e mensili) relativi a tutte le linee del servizio di trasporto urbano. La procedura d'acquisto è semplice e veloce: non è necessaria nessuna registrazione e il servizio non prevede costi aggiuntivi rispetto al prezzo dei titoli di viaggio. Si paga con carta di credito, utilizzando il conto di pagamento DropPay o il proprio credito telefonico (solo per i clienti WindTre).

La convalida del biglietto elettronico è manuale e va effettuata prima di salire a bordo del bus, premendo semplicemente il tasto "Convalida" presente nella sezione "Biglietti" dell'app.
DropTicket è disponibile gratuitamente su Apple Store (iOS), Google Play (Android) e Huawei Store (link per il download: https://dropticket.app.link/lKg6n1B93fb). Per chi lo preferisce, inoltre, i biglietti sono acquistabili sul web collegandosi al sito shop.dropticket.it

Per l'assessore comunale ai Trasporti, Cosimo Bonasia, l'attivazione della bigliettazione elettronica «rappresenta per il trasporto pubblico urbano una novità importante in termini di adeguamento tecnologico, che semplifica la vita a quanti utilizzano i bus del trasporto locale per l'immediatezza della procedura d'acquisto e la sua sicurezza, dal momento che con i biglietti virtuali sono ridotte, se non annullate, le occasioni di contatto manuale. La speranza è che questa nuova modalità di acquisto dei biglietti contribuisca a incentivare l'utilizzo del trasporto pubblico locale, strategico per decongestionare il traffico veicolare cittadino a favore di una mobilità sostenibile per le persone e l'ambiente».
  • Asv
Altri contenuti a tema
Festa Santi Medici, tutti i collegamenti dalle frazioni a Bitonto e ritorno Festa Santi Medici, tutti i collegamenti dalle frazioni a Bitonto e ritorno Lo ha reso noto l'ASV, servizio di autolinee e trasporto locale
Nuova corsa serale da Bitonto verso Palombaio e Mariotto Nuova corsa serale da Bitonto verso Palombaio e Mariotto Partirà alle 23.15 e sarà arriva dal 17 luglio al 31 agosto
Ripristinata corsa delle 22.30 per Mariotto. PSI: «Confronto proficuo con Sindaco e assessore» Ripristinata corsa delle 22.30 per Mariotto. PSI: «Confronto proficuo con Sindaco e assessore» Il collegamento verrà ripristinato dal prossimo 12 aprile
Pendolare esasperata scrive una lettera al Comune Pendolare esasperata scrive una lettera al Comune La richiesta: «Chiedo ripristino corsa delle 7:00. Non ci sono solo gli studenti e nel trasporto non si investe»
1 Differenziata sotto il 30% a Bitonto, Onda Civica: «Passi indietro» Differenziata sotto il 30% a Bitonto, Onda Civica: «Passi indietro» Critiche anche sulla mancata approvazione del PEF: «Cittadini penalizzati senza decurtamento costi»
Raccolta differenziata: a Bitonto peggiorano le percentuali Raccolta differenziata: a Bitonto peggiorano le percentuali Il dato scende sotto il 30% per il 2020 dopo un biennio in sostanziale equilibrio
«All'Asv Bitonto anomala ondata di incarichi ad avvocati baresi» «All'Asv Bitonto anomala ondata di incarichi ad avvocati baresi» L'accusa di Onda Civica: «1,5 milioni di euro finiti nelle tasse dei contribuenti»
Onda Civica: «A Bitonto vietato esprimere pareri sui servizi» Onda Civica: «A Bitonto vietato esprimere pareri sui servizi» La forza di centrodestra critica sulla politica della customer satisfaction per la gestione pubblica
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.