In coda al CUP di Bitonto
In coda al CUP di Bitonto
Attualità

Code al Cup di Bitonto, l'Asl promette: «Presto due nuovi sportelli»

Uno sarà dedicato esclusivamente al centro prelievi mentre l'altro si occuperà di donne incinte e pazienti oncologici

Elezioni Regionali 2020
Le lunghe code registrate nell'ultimo mese al Centro Unico di Prenotazione dell'ex ospedale di Bitonto potrebbero presto essere solo un ricordo. Ad annunciarlo sono i vertici della Asl di Bari che, rispondendo all'articolo di denuncia pubblicato da BitontoViva, ha tenuto a precisare i motivi dei ritardi di questi giorni e quali siano le soluzioni adottate per risolverli.
«I tempi di attesa che si sono registrati nelle ultime settimane presso gli sportelli CUP – fanno sapere dalla Asl - coincidono con l'avvio del nuovo sistema informatizzato, che per la sua articolazione risulta essere leggermente più lento nella conclusione delle procedure. Attualmente, tutti i 4 sportelli CUP sono attivi. Di questi 1 è dedicato, come sportello prioritario, agli esenti con cod. 048 (pazienti oncologici), donne incinte. Si sta prevedendo l'attivazione, in tempi brevi, di un ulteriore sportello a carattere prioritario, per un totale di 5 sportelli in funzione».
Un altro sportello per gestanti e pazienti oncologici, dunque, ma non solo, perchè gli sportelli, al termine di questa attività, risulteranno aumentati del 50%.

«Si sta attivando – spiegano infatti dall'Asl di Bari - anche un punto informazioni che possa fornire indicazioni relative alle procedure di prenotazione e alla disponibilità delle prestazioni in agenda. Inoltre, la riorganizzazione logistica e funzionale del punto prelievi che serve il laboratorio analisi di Bitonto, prevede altresì che gli utenti afferenti a questo servizio, abbiano uno sportello dedicato nello stesso punto prelievi, senza la necessità di recarsi agli sportelli CUP per le procedure di competenza dell'Ufficio Ticket».
  • Ospedale Bitonto
  • Asl Bari
Altri contenuti a tema
Sbloccato anche per Bitonto il contributo Covid per i disabili gravissimi Sbloccato anche per Bitonto il contributo Covid per i disabili gravissimi Per informazioni è possibile contattare l'ufficio distrettuale dell'ex ospedale
«L'ex ospedale di Bitonto perde la Commissione Invalidi Civili» «L'ex ospedale di Bitonto perde la Commissione Invalidi Civili» Damascelli (FI): «Sul taglio delle prestazioni sanitarie il Covid non ha insegnato niente alla Regione»
1 Damascelli replica alla Asl: «Nell'ospedale tutto bloccato» Damascelli replica alla Asl: «Nell'ospedale tutto bloccato» «Prenotazioni per ambulatori ed esami impossibili. Negati i diritti di base ai cittadini»
Da oggi anche a Bitonto analisi prenotate presso i laboratori Da oggi anche a Bitonto analisi prenotate presso i laboratori Novità anche per le liste d'attesa delle altre prestazioni: prenotazioni ricontattate dagli operatori Asl
Ex ospedale di Bitonto paralizzato, Damascelli: «Assitenza negata» Ex ospedale di Bitonto paralizzato, Damascelli: «Assitenza negata» Il consigliere regionale di Forza Italia contro Emiliano: «Il presidente-assessore ripristini il servizio»
A Bitonto sanitari a domicilio per i malati Covid A Bitonto sanitari a domicilio per i malati Covid Partite le USCA, Unità Speciali di Continuità Assistenziale. Abbaticchio: «Siamo tra i primi in Puglia»
Vigilanza soppressa nell'ex ospedale di Bitonto Vigilanza soppressa nell'ex ospedale di Bitonto I sindacati scrivono all'Asl: «Lavoratori e utenza senza sicurezza proprio nel periodo della ripresa di afflusso»
Farmacia dell'ospedale di Bitonto fuori uso: pazienti spediti negli altri comuni Farmacia dell'ospedale di Bitonto fuori uso: pazienti spediti negli altri comuni Molti necessitavano di farmaci salvavita. Da domani saranno consegnati dalla Croce Rossa a domicilio
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.