In coda al CUP di Bitonto
In coda al CUP di Bitonto
Attualità

Code infinite al CUP di Bitonto: 3 ore di attesa per visite ed esami

Ogni giorno centinaia di utenti che provano a pagare ticket e prenotare consulti specialistici

Situazione insostenibile al CUP dell'ex ospedale di Bitonto dove i pazienti da oltre un mese sono costretti a code infinite per prenotare visite specialistiche o per pagare i ticket delle prestazioni sanitarie.
Ogni giorno riscontriamo tempi di attesa di oltre 3 ore – denunciano dal Comitato Salute e Sanità dell'associazione Più Valore Onlus – con almeno 150 utenti da attendere prima di potersi avvicinare a uno sportello.
A rendere ancor più preoccupante la situazione le tempistiche di risoluzione del disagio: assolutamente sconosciute.
«All'orizzonte non è in vista alcun ripristino di questo evidente problema – proseguono i volontari – ma non è possibile lasciare l'utenza alle prese con questo impressionante disservizio».
A fronte di una lunga serie di potenziamenti definiti negli incontri fra l'amministrazione comunale di Bitonto e i vertici dell'Asl di Bari, dunque, nulla si prevede sul Centro Unico di Prenotazione che, a fronte proprio degli incrementi dei servizi a disposizione dell'utenza, diventerà sempre di più punto nevralgico di tutto il Presidio Territoriale e Assistenziale di Bitonto.
  • Ospedale Bitonto
  • Asl Bari
Altri contenuti a tema
Stop al prelievo domiciliare per una 90enne del DSS di Bitonto: «Costa troppo» Stop al prelievo domiciliare per una 90enne del DSS di Bitonto: «Costa troppo» L'infermiere per le analisi del sangue dovrà pagarselo da sola. L'Ordine delle Professioni Infermieristiche esprime solidarietà
Attivo a Bitonto un nuovo sportello per i ticket del laboratorio analisi Attivo a Bitonto un nuovo sportello per i ticket del laboratorio analisi Code ridotte nell'ex ospedale. Il direttore Squicciarini: «Si dà seguito a quanto concordato col sindaco Abbaticchio»
Radiologia bloccata nell'ex ospedale di Bitonto, Damascelli interroga la Regione Radiologia bloccata nell'ex ospedale di Bitonto, Damascelli interroga la Regione «Precarie inaccettabile anche la TAC è tornata ferma»
Attese al CUP di Bitonto: Damascelli (FI) interroga la Regione Attese al CUP di Bitonto: Damascelli (FI) interroga la Regione Tardive, per il consigliere regionale, le attivazioni di nuovi sportelli per snellire le code
Code al Cup di Bitonto, l'Asl promette: «Presto due nuovi sportelli» Code al Cup di Bitonto, l'Asl promette: «Presto due nuovi sportelli» Uno sarà dedicato esclusivamente al centro prelievi mentre l'altro si occuperà di donne incinte e pazienti oncologici
Farmaci a ruba anche nell'ex ospedale di Bitonto: un affare per la criminalità? Farmaci a ruba anche nell'ex ospedale di Bitonto: un affare per la criminalità? Casi in aumento, ma mai nessun arresto. Le medicine destinate ai pazienti italiani rubate e vendute oltre i confini
L'ambulatorio dell'ex ospedale di Bitonto torna a tempo pieno L'ambulatorio dell'ex ospedale di Bitonto torna a tempo pieno La Regione rispetta il primo degli step indicati nella riunione a Palazzo Gentile. Abbaticchio: «Risultato importante». Damascelli (FI): «Buona notizia»
La madre della bimba bitontina colpita da Seu ringrazia i medici che l'hanno salvata La madre della bimba bitontina colpita da Seu ringrazia i medici che l'hanno salvata «Grazie per non aver mai smesso di massaggiarle il cuore e tenerle la mano»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.