Bitonto - La sede del Comune. <span>Foto MD</span>
Bitonto - La sede del Comune. Foto MD
Vita di città

Attività storiche: a Palazzo di Città un incontro per illustrare l’Avviso della Regione Puglia

Appuntamento alle ore 16 presso la Sala degli Specchi

Giovedì 15 settembre alle ore 16 fa tappa a Bitonto il tour organizzato sul territorio dalla Confesercenti Bari per promuovere e spiegare a commercianti e artigiani l'Avviso pubblico della Regione per il riconoscimento delle attività storiche e di tradizione della Puglia.

Con l'Avviso, attivo dal 18 luglio scorso, la Regione, in attuazione della legge regionale n. 30/2021, intende riconoscere e sostenere, in collaborazione con i Comuni, le Camere di commercio e le articolazioni regionali di categoria, le attività storiche e di tradizione sul territorio, che costituiscono testimonianza della storia, dell'arte, della cultura e della tradizione imprenditoriale della Puglia.

Le "attività storiche", che saranno riconosciute al termine dell'istruttoria si vedranno attribuire un marchio identificativo e saranno inserite in uno specifico elenco regionale.

La partecipazione è riservata a: negozi storici (unità locali che svolgono attività di commercio al dettaglio in sede fissa o all'interno dei mercati su aree pubbliche), botteghe artigiane storiche (unità locali artigianali che svolgono la produzione, la vendita diretta al dettaglio di beni o servizi) e locali storici (unità locali esclusivamente o prevalentemente dedite alla ristorazione o alla somministrazione di alimenti e bevande).

L'incontro del 15 settembre si svolgerà nella Sala degli Specchi a Palazzo di Città con l'intervento del Sindaco e della Vicesindaco del Comune di Bitonto, della presidente della Confesercenti Bari e del direttore del Centro di Assistenza Tecnica (Cat) Imprendo Puglia.
  • Regione Puglia
  • Avviso Pubblico
  • Palazzo Gentile
Altri contenuti a tema
“Galattica – Rete Giovani Puglia”, fondi a Bitonto dalla Regione Puglia “Galattica – Rete Giovani Puglia”, fondi a Bitonto dalla Regione Puglia Farella: «Questo finanziamento premia il nostro impegno»
Il Consiglio comunale di Bitonto tornerà a riunirsi martedì 29 novembre Il Consiglio comunale di Bitonto tornerà a riunirsi martedì 29 novembre Quattro gli argomenti inseriti nell'ordine del giorno
Comune di Bitonto cerca partner per avviso pubblico "Punti cardinali" Comune di Bitonto cerca partner per avviso pubblico "Punti cardinali" La manifestazione di interesse può essere presentata entro il 21 novembre 2022
Stea rinominato assessore da Emiliano. Marianna Legista dovrà attendere ancora Stea rinominato assessore da Emiliano. Marianna Legista dovrà attendere ancora Il governatore pugliese ha riaccolto in giunta Gianni Stea. Legista è tornata a ricoprire la carica di vicesindaco a Bitonto.
Il Consiglio comunale di Bitonto tornerà a riunirsi lunedì 14 Il Consiglio comunale di Bitonto tornerà a riunirsi lunedì 14 Sono quattro i punti all'ordine del giorno riportati nella convocazione
Consiglio regionale, Stea presenta ricorso. Slitta l'ingresso di Marianna Legista Consiglio regionale, Stea presenta ricorso. Slitta l'ingresso di Marianna Legista Prosegue l'intrigata vicenda che sta interessando l'ex vicesindaco di Bitonto e il consigliere regionale Gianni Stea
Marianna Legista potrebbe entrare in Consiglio regionale Marianna Legista potrebbe entrare in Consiglio regionale L'attuale vicesindaco di Bitonto potrebbe subentrare all'assessore regionale Gianni Stea
Il Consiglio comunale di Bitonto tornerà a riunirsi mercoledì 26 ottobre Il Consiglio comunale di Bitonto tornerà a riunirsi mercoledì 26 ottobre Due i punti all'ordine del giorno
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.