Negozi aperti
Negozi aperti
Associazioni

Aperture il 1° Maggio: l'iniziativa di Confcommercio e Federazione Moda Italia

Lanciata la campagna per l'apertura dei negozi in zona gialla e arancione e fuori dai centri commerciali

Aperture straordinarie sabato primo maggio per festeggiare il lavoro, è la campagna lanciata dal gruppo giovani imprenditori di Confcommercio e Federazione Moda Italia, l'obiettivo è do aprire i negozi di moda, tessile, abbigliamento, calzature, accessori, pelletterie e articoli sportivi, in zona gialla e arancione e fuori dai centri commerciali, con l'obiettivo di promuovere il lavoro, dopo tanti giorni di chiusura. Potrebbero riaprire straordinariamente anche i mercati.

Un'iniziativa, destinata ai territori ed alle attività che vorranno aderire, che richiama il bisogno di lavorare di tutti quei negozi che sono stati chiusi per decreto anche per 140 giorni in zona rossa. «Se le aziende chiudono, non ci sarà più futuro per molti imprenditori e lavoratori con le loro famiglie, ma anche per le nostre città che rischiano una progressiva ed inesorabile desertificazione, perdendo anima e appeal, oltre a sicurezza, decoro, relazioni, professionalità e valore immobiliare. Insomma, non vogliamo lasciare il nostro futuro ai colossi del web che si sono avvantaggiati proprio dalla chiusura forzata dei nostri negozi. Il futuro non si chiude!» hanno dichiarato le associazioni.

L'iniziativa non riguarda i negozi in zona rossa e all'interno dei centri commerciali (la cui apertura è impedita dai Decreti)
  • Shopping
Altri contenuti a tema
A Bitonto buoni shopping contro la crisi per sostenere spese natalizie A Bitonto buoni shopping contro la crisi per sostenere spese natalizie Ecco come ottenerli e a chi sono riservati. Abbaticchio: «L'economia locale incontra la solidarietà anticovid»
«Vieni a Molfett» sulle note della Rimbamband per lo shopping di Natale «Vieni a Molfett» sulle note della Rimbamband per lo shopping di Natale L’iniziativa di Comune di Molfetta e DUC Molfetta per sostenere il commercio locale
Cashback di Natale, ecco come fare shopping e ottenere rimborsi Cashback di Natale, ecco come fare shopping e ottenere rimborsi Misura per incentivare l'uso delle carte, niente contante ma solo spese in negozi fisici. A gennaio l'avvio ufficiale, l'8 dicembre le prove generali
Servizio a Domicilio Coop Master, il servizio arriva a Giovinazzo e Palo del Colle Servizio a Domicilio Coop Master, il servizio arriva a Giovinazzo e Palo del Colle Tutti i dettagli per usufruire del servizio dei supermercati Coop Master
1 Coop Master, da oggi attivo anche a Bitonto il servizio di spesa a domicilio Coop Master, da oggi attivo anche a Bitonto il servizio di spesa a domicilio I cittadini possono prenotare la propria spesa e scegliere data ed ora di consegna
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.