Teatro Traetta
Teatro Traetta
Lavori pubblici

Allarme manutenzione al Teatro Traetta di Bitonto, Abbaticchio: «Solo macchie di umidità»

Il primo cittadino assicura che i lavori saranno completati con la chiusura del teatro a fine stagione

Un nastro bianco e rosso per inibire il passaggio al pubblico in una zona di per sé non frequentata della struttura in cui sono apparse grandi macchie di umidità, alcune poltrone malconce e della carta da parati staccata in alcuni punti. Allarme manutenzione al Teatro Traetta di Bitonto?
«Di certo è necessario eseguire alcuni lavori di manutenzione – ha ammesso il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio – ma non esiste alcun allarme. Oltre le macchie di umidità presenti (all'ultimo piano, peraltro non aperto al pubblico) a causa della realizzazione di un impianto di climatizzazione, a dire dei tecnici, non adeguato alla struttura, altro non rileva. Certo vanno cambiate buona parte delle poltrone con quelle nuove. Ma nel senso della sicurezza e della staticità, della struttura i tecnici comunali hanno espresso parere positivo. Abbiamo messo a posto peraltro tutti gli impianti di sicurezza ed appena rigenerato il parquet. I fondi, già stanziati, saranno utilizzati dagli uffici comunali per completare le opere, con la chiusura del teatro in estate».

Lavori che si aggiungeranno a quelli già in corso, terminati o in procinto di partire che il primo cittadino ha tenuto a ricordare: «Per il Torrione Angioino abbiamo vinto centinaia di migliaia di euro nazionali in fase di appalto per mettere a posto tutto l'esterno, parte superiore, anche li. Nel mentre si stanno ultimando i lavori di recupero complessivo di villa Sylos dopo aver lasciato alle nostre spalle il recupero del chiostro di San Domenico e del complesso monumentale della "Don Milani". Nel 2020, come noto, inizieranno i lavori di rifacimento del Lungolama e dell'ex macello».
«Qualcuno – commenta poi il primo cittadino - scrive che è "esterefatto" da come si gestisce il piano di manutenzione dei beni culturali. Legittimo stupirsi, è la cosa più bella del Mondo. Io resto "esterefatto", altrettanto, dal fatto che la ristrutturazione quasi completa di tutti i manufatti pubblici sarà effettuata con pochi uomini e molti finanziamenti vinti alla conclusione di due mandati sindacali. E lo sono perché sono stato fortunato in tal senso, così non si offende nessuno».
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Michele Abbaticchio
  • Teatro Traetta
Altri contenuti a tema
Michele Abbaticchio premiato dal Festival Legalitria Michele Abbaticchio premiato dal Festival Legalitria Ieri l'incontro all'ITES "Vitale Giordano"
Abbaticchio: «10 anni di amministrazione dedicati ad Anna Rosa Tarantino ed alle vittime di violenza» Abbaticchio: «10 anni di amministrazione dedicati ad Anna Rosa Tarantino ed alle vittime di violenza» Conferenza stampa del sindaco e dell'esecutivo cittadino per fine mandato
Abbaticchio fa il suo bilancio di 10 anni d'amministrazione Abbaticchio fa il suo bilancio di 10 anni d'amministrazione Giovedì 5 maggio la conferenza stampa
Abbaticchio annuncia: «Indetta la gara d'appalto per i lavori allo stadio» Abbaticchio annuncia: «Indetta la gara d'appalto per i lavori allo stadio» Il Sindaco: «Presto andrò a vedere una bella partita serale al "Città degli ulivi"»
L'ultimo 25 aprile da sindaco di Michele Abbaticchio L'ultimo 25 aprile da sindaco di Michele Abbaticchio Il primo cittadino uscente: «Ho sentito vicini tutti voi»
Posata la prima pietra per la nuova piazza XX Settembre Posata la prima pietra per la nuova piazza XX Settembre La soddisfazione di Abbaticchio e le parole di Monsignor Satriano che ha ricordato don Vito Frascella
‘L’Amore ai tempi della Ciquera’: il 26 marzo al Teatro Traetta ‘L’Amore ai tempi della Ciquera’: il 26 marzo al Teatro Traetta La compagnia di Eleonora Volpe calcherà il palcoscenico bitontino nell'ambito di un'iniziativa sostenuta dal Comune di Bitonto.
Al Traetta di Bitonto un cartellone nel ricordo di Anna Rosa Tarantino Al Traetta di Bitonto un cartellone nel ricordo di Anna Rosa Tarantino La rassegna è dedicata ai ragazzi delle scuole. Si parte questa mattina con "Stoc ddo'" di e con Sara Bevilacqua
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.