Alessandra Amoroso con il suo nuovo amico
Alessandra Amoroso con il suo nuovo amico
Attualità

Alessandra Amoroso adotta a Bitonto un meticcio dal canile comunale

Un gesto d'amore che regalerà a un trovatello una casa in cui vivere

Avrebbe potuto passare il resto della sua esistenza come migliaia di altri suoi compagni di sventura, rinchiuso in un canile sperando invano in una famiglia cui donare amore. Per il piccolo meticcio adottato oggi dal canile comunale di Bitonto, invece, una famiglia che lo circondi di affetto e coccole c'è e sarà quella di Alessandra Amoroso. La cantante salentina è infatti stata questa mattina, in gran segreto, nella città dell'ulivo per adottare il suo compagno a quattro zampe. Solo poche settimane fa la Amoroso aveva annunciato la scomparsa del suo amico Buddy e quasi contemporaneamente si era imbattuta in un annuncio sul web. Così non ci ha pensato due volte: ha raggiunto il canile comunale insieme al suo compagno e dopo aver visitato la struttura ed essersi compiaciuta per le condizioni che venivano garantite a tutti gli ospiti, ha scelto il nuovo componente della sua famiglia lasciandosi ammaliare dallo sguardo tenero di un simil maremmano. O qualsiasi cosa diverrà; perchè scegliendo il proprio cane in questo modo ha dimostrato quanto effimere siano le corse al pedigree e al "casato" dell'animale: esattamente come accade per un componente della famiglia, che si ama incondizionatamente qualunque sia il suo aspetto e le sue dimensioni. Al termine delle procedure standard di microchippatura e vaccinazione, come da protocollo sanitario, l'adozione è stata poi ratificata con le sigle della responsabile del canile, Francesca de Mundo e della responsabile al randagismo della polizia municipale, Silvana Dimundo.

«L'amore non si compra – ha detto Silvana Dimundo commentando il gesto - e ricordatevi che nei canili ci sono tanti cani che aspettano un'adozione per dare e ricevere amore. Un grazie speciale alla Coop. Tasha i cui operatori dedicano la loro vita alla difesa di questi nostri amici a quattro zampe».
  • Centro Tasha
  • Canile comunale Bitonto
  • Alessandra Amoroso
Altri contenuti a tema
2 Alessandra Amoroso già innamorata di Pablo, il cucciolo adottato dal canile di Bitonto Alessandra Amoroso già innamorata di Pablo, il cucciolo adottato dal canile di Bitonto «Qui ho conosciuto persone gentilissime e dal cuore grande»
13 Avvelenato col diserbante fra atroci sofferenze. Così muore un randagio Avvelenato col diserbante fra atroci sofferenze. Così muore un randagio Il cane di quartiere ucciso da una mano ancora ignota
2 Buttata tra i rifiuti e destinata a essere triturata: salva per miracolo cagnolina di pochi giorni Buttata tra i rifiuti e destinata a essere triturata: salva per miracolo cagnolina di pochi giorni È stata trovata dai volontari del centro Tasha. Ora cerca una famiglia
© 2001-2018 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.