I treni di Ferrotramviaria
I treni di Ferrotramviaria
Attualità

«Agevolazioni tariffarie per Forze dell'Ordine e più sicurezza sui treni»

Dalla proposta del consigliere Damascelli l'idea di Giannini di collegare la loro presenza sui convogli ai capotreni

Applicare delle agevolazioni sul costo dei biglietti della rete ferroviaria per le Forze dell'Ordine, per spingerli ad utilizzarli e farli diventare "sentinelle" della sicurezza anche mentre viaggiano. È l'idea nata dalla proposta del consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, che ha trovato il favore e il contributo dell'assessore regionale ai trasporti, Gianni Giannini.

«Avevo chiesto all'assessore regionale ai Trasporti, in un'interrogazione, di rinnovare le convenzioni con i rappresentanti delle forze dell'ordine – ha spiegato Damascelli in una nota - per incentivare la circolazione degli agenti sui treni regionali, attraverso il riconoscimento di agevolazioni tariffarie, al fine di accrescere la percezione di sicurezza a bordo da parte degli utenti. L'assessore Giannini ha risposto positivamente alla mia proposta, confermando la volontà della Regione di rinnovare l'accordo con Trenitalia e dando seguito alla mia richiesta con una innovazione: gli agenti che saliranno sui treni si registreranno su una App per segnalare la loro presenza a bordo al capotreno».

«In caso di necessità – prosegue il forzista - saranno allertati con una richiesta di intervento proprio tramite l'app. Insomma, uno strumento innovativo che potrà garantire maggiore sicurezza ai passeggeri. Non posso, quindi, che essere soddisfatto per questo risultato raggiunto: tutti gli agenti delle forze dell'ordine (Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria e Guardia di Finanza) potranno usufruire di tariffe vantaggiose e al contempo assicurare anche sui treni la loro preziosa opera di tutela della sicurezza pubblica».
  • Domenico Damascelli
  • Gianni Giannini
  • treni
Altri contenuti a tema
Il maltempo flagella le ciliege: danni ingenti anche a Bitonto Il maltempo flagella le ciliege: danni ingenti anche a Bitonto Damascelli (FI): «Puglia ancora in ginocchio: in rovina fino al 60% del raccolto»
Ex ospedale abbandonato: di notte tossicodipendenti e senzatetto sono di casa Ex ospedale abbandonato: di notte tossicodipendenti e senzatetto sono di casa Damascelli (FI): «Rubati anche farmaci antitumorali, costosi macchinari, denaro e autovetture di servizio»
«Strumenti obsoleti e carenza di personale alla Ginecologia del San Paolo» «Strumenti obsoleti e carenza di personale alla Ginecologia del San Paolo» Il consigliere regionale Damascelli (FI) sferza Emiliano: «Dove sono finiti i suoi proclami?»
Rinnovo esenzioni ticket: caos e lunghe file. Damascelli: «Regione impreparata» Rinnovo esenzioni ticket: caos e lunghe file. Damascelli: «Regione impreparata» Il consigliere regionale di Forza Italia punta il dito contro la pianificazione politica e gestionale del governatore pugliese
Malattie rare, Damascelli (FI): «Siano erogati i farmaci per l'epidermolisi bollosa» Malattie rare, Damascelli (FI): «Siano erogati i farmaci per l'epidermolisi bollosa» Il consigliere regionale denuncia anche l'indifferenza della Regione verso le donne affette da endometriosi
Approvato in giunta il progetto per il sottopasso di via S.Spirito Approvato in giunta il progetto per il sottopasso di via S.Spirito Abbaticchio: «Attendevamo l'opera da decenni». Damascelli intanto pressa la Regione per i fondi mancanti
Porta Baresana torna a far brillare il centro storico di Bitonto Porta Baresana torna a far brillare il centro storico di Bitonto Ma solo da un lato: adesso la politica locale superi le divisioni e lavori per completare il restauro
Via Francigena: «Bitonto in rete con le altre città pugliesi attraversate» Via Francigena: «Bitonto in rete con le altre città pugliesi attraversate» La proposta arriva dal consigliere regionale di Forza Italia Domenico Damascelli
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.