I treni di Ferrotramviaria
I treni di Ferrotramviaria
Attualità

«Agevolazioni tariffarie per Forze dell'Ordine e più sicurezza sui treni»

Dalla proposta del consigliere Damascelli l'idea di Giannini di collegare la loro presenza sui convogli ai capotreni

Applicare delle agevolazioni sul costo dei biglietti della rete ferroviaria per le Forze dell'Ordine, per spingerli ad utilizzarli e farli diventare "sentinelle" della sicurezza anche mentre viaggiano. È l'idea nata dalla proposta del consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, che ha trovato il favore e il contributo dell'assessore regionale ai trasporti, Gianni Giannini.

«Avevo chiesto all'assessore regionale ai Trasporti, in un'interrogazione, di rinnovare le convenzioni con i rappresentanti delle forze dell'ordine – ha spiegato Damascelli in una nota - per incentivare la circolazione degli agenti sui treni regionali, attraverso il riconoscimento di agevolazioni tariffarie, al fine di accrescere la percezione di sicurezza a bordo da parte degli utenti. L'assessore Giannini ha risposto positivamente alla mia proposta, confermando la volontà della Regione di rinnovare l'accordo con Trenitalia e dando seguito alla mia richiesta con una innovazione: gli agenti che saliranno sui treni si registreranno su una App per segnalare la loro presenza a bordo al capotreno».

«In caso di necessità – prosegue il forzista - saranno allertati con una richiesta di intervento proprio tramite l'app. Insomma, uno strumento innovativo che potrà garantire maggiore sicurezza ai passeggeri. Non posso, quindi, che essere soddisfatto per questo risultato raggiunto: tutti gli agenti delle forze dell'ordine (Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria e Guardia di Finanza) potranno usufruire di tariffe vantaggiose e al contempo assicurare anche sui treni la loro preziosa opera di tutela della sicurezza pubblica».
  • Domenico Damascelli
  • Gianni Giannini
  • treni
Altri contenuti a tema
Auto sui binari al passaggio a livello: il treno per Bitonto si ferma a Fesca Auto sui binari al passaggio a livello: il treno per Bitonto si ferma a Fesca Disagi al convoglio di Ferrotramviaria. Sanzione e denuncia in arrivo per l'automobilista
Gelate e xylella, Damascelli (FI) vuole la «verità su decreto fantasma e fondi regionali» Gelate e xylella, Damascelli (FI) vuole la «verità su decreto fantasma e fondi regionali» Per il consigliere regionale «i conti non tornano: ora la pazienza è finita»
Treni soppressi oggi e domani a Bitonto Treni soppressi oggi e domani a Bitonto Ecco le corse interessate dagli interventi tecnici di verifica. Previsti bus sostitutivi
Damascelli e gli esponenti di Forza Italia contro l'autonomia differenziata: «Modello ammazza-sud» Damascelli e gli esponenti di Forza Italia contro l'autonomia differenziata: «Modello ammazza-sud» I consiglieri regionali azzurri lanciano mobilitazione generale in tutta la Puglia per il 23 e 24 marzo
Nuovi compiti all'Arif, Damascelli: «Pessima gestione a trazione clientelare» Nuovi compiti all'Arif, Damascelli: «Pessima gestione a trazione clientelare» Il consigliere regionale di Forza Italia scettico sulle scelte regionali in materia di agricoltura
«Un brigatista al convegno patrocinato dalla Regione» «Un brigatista al convegno patrocinato dalla Regione» La denuncia del consigliere FI Damascelli: «Una vergogna, come accaduto a Bitonto tempo fa»
Assegnati i lavori per il ripristino del ponte di Modugno sulla Ss 96 Assegnati i lavori per il ripristino del ponte di Modugno sulla Ss 96 Damascelli (FI): «Finalmente qualcosa si muove: ora auspichiamo massima attenzione e velocità»
Tac operativa a Bitonto. Damascelli: «Ora lottiamo per servizi di prossimità adeguati» Tac operativa a Bitonto. Damascelli: «Ora lottiamo per servizi di prossimità adeguati» Col nuovo tecnico in pianta stabile sbloccata la situazione ferma da tre mesi
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.