I treni di Ferrotramviaria
I treni di Ferrotramviaria
Attualità

«Agevolazioni tariffarie per Forze dell'Ordine e più sicurezza sui treni»

Dalla proposta del consigliere Damascelli l'idea di Giannini di collegare la loro presenza sui convogli ai capotreni

Applicare delle agevolazioni sul costo dei biglietti della rete ferroviaria per le Forze dell'Ordine, per spingerli ad utilizzarli e farli diventare "sentinelle" della sicurezza anche mentre viaggiano. È l'idea nata dalla proposta del consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, che ha trovato il favore e il contributo dell'assessore regionale ai trasporti, Gianni Giannini.

«Avevo chiesto all'assessore regionale ai Trasporti, in un'interrogazione, di rinnovare le convenzioni con i rappresentanti delle forze dell'ordine – ha spiegato Damascelli in una nota - per incentivare la circolazione degli agenti sui treni regionali, attraverso il riconoscimento di agevolazioni tariffarie, al fine di accrescere la percezione di sicurezza a bordo da parte degli utenti. L'assessore Giannini ha risposto positivamente alla mia proposta, confermando la volontà della Regione di rinnovare l'accordo con Trenitalia e dando seguito alla mia richiesta con una innovazione: gli agenti che saliranno sui treni si registreranno su una App per segnalare la loro presenza a bordo al capotreno».

«In caso di necessità – prosegue il forzista - saranno allertati con una richiesta di intervento proprio tramite l'app. Insomma, uno strumento innovativo che potrà garantire maggiore sicurezza ai passeggeri. Non posso, quindi, che essere soddisfatto per questo risultato raggiunto: tutti gli agenti delle forze dell'ordine (Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria e Guardia di Finanza) potranno usufruire di tariffe vantaggiose e al contempo assicurare anche sui treni la loro preziosa opera di tutela della sicurezza pubblica».
  • Domenico Damascelli
  • Gianni Giannini
  • treni
Altri contenuti a tema
Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Damascelli: «Si chieda scusa per questo scempio durato molti anni»
Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Il Consigliere comunale di Fratelli d'Italia ha presentato una mozione di cui è primo firmatario
Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Il leader del centrodestra bitontino a 6 anni dalla tragica scomparsa della donna
Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Il leader dell'opposizione lancia poi un monito: «Attenzione ad approvvigionarsi di consensi elettorali provenienti dalle sacche della società che alimentano il malaffare»
Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Damascelli primo firmatario avverte: «Gli spazi utilizzati si ritrovano in condizioni di decadenza e risultano insufficienti»
Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia è intervenuto sulla spinosa vicenda della TARI
Produttori di Bitonto ancora a secco di carburante agricolo, Damascelli interroga l'amministrazione Produttori di Bitonto ancora a secco di carburante agricolo, Damascelli interroga l'amministrazione Il Consigliere di Fratelli d'Italia ha presentato nuova interrogazione
Pozzi artesiani a secco, Damascelli: «Arif provveda a ripristino immediato» Pozzi artesiani a secco, Damascelli: «Arif provveda a ripristino immediato» Il consigliere comunale bitontino è intervenuto sulla grave situazione nelle campagne bitontine
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.