Passaggio a livello via Santo Spirito
Passaggio a livello via Santo Spirito
Lavori pubblici

Abbaticchio: «Dalla Regione nemmeno un euro per l'eliminazione del passaggio a livello di via S.Spirito»

«L'unico progetto in ballo finanziato dal Ministero su proposta dell'amministrazione comunale»

La Regione non ha stanziato nemmeno un euro per l'eliminazione del passaggio a livello di via Santo Spirito e l'approvazione della mozione del consigliere Damascelli avrebbe un valore del tutto pro forma, senza alcun effettivo riscontro pratico. È questo che si evince dalle dichiarazioni del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che sulla questione ha voluto fornire una versione dei fatti abbastanza diversa da quella fornita dall'ufficio stampa della Regione, che ieri aveva diffuso una nota in cui informava dell'avvenuta approvazione della mozione approvata dal forzista Damascelli, senza però relazionare, in effetti, sui fondi previsti, né sui tempi di realizzazione.

«La Regione Puglia – ha allora spiegato Abbaticchio - allo stato attuale, non ha stanziato un euro di propri fondi per eliminare il passaggio a livello di via S.Spirito. La soppressione dello stesso tramite la realizzazione di un'altra infrastruttura ad oggi è possibile solo grazie ad una scheda progettuale presentata dal Comune di Bari e finanziata dal Ministero a dicembre scorso (sette milioni di euro), a seguito di una proposta presentata dall'amministrazione comunale».
«Purtroppo – ha concluso il primo cittadino - a nulla sono valsi, in tal senso, tanti anni di incontri e mozioni di consiglieri regionali vari. Ad onor di verità e per quello che può interessare ai cittadini che, giustamente, si sono soltanto dilaniati la pazienza per attendere uno sblocco promesso da vent'anni. Cosi come il sottoscritto».
  • Domenico Damascelli
  • Michele Abbaticchio
  • santo spirito
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
La musica in piazza Cattedrale snerva i residenti: concerto fermato La musica in piazza Cattedrale snerva i residenti: concerto fermato Lite fra i gestori di un locale e un vicino: interviene la Polizia
Era a Bitonto il ghanese morto in mare a Pane e Pomodoro Era a Bitonto il ghanese morto in mare a Pane e Pomodoro Abbaticchio: «Gentile e perfettamente integrato. Una scomparsa che fa male»
Decreto Sicurezza, Abbaticchio: «Salvini pensa solo ai migranti. Niente contro mafia e droga» Decreto Sicurezza, Abbaticchio: «Salvini pensa solo ai migranti. Niente contro mafia e droga» Per il leader di Italia in Comune «dopo la morte della giustizia sociale ora tocca alla morte del Sud»
«Col reddito di cittadinanza abbiamo aiutato i poveri di Bitonto» «Col reddito di cittadinanza abbiamo aiutato i poveri di Bitonto» La deputata Ruggiero (M5S) difende il provvedimento: «Adesso le famiglie arrivano a fine mese»
Ripulite le scritte sulla facciata della chiesa di San Francesco la Scarpa Ripulite le scritte sulla facciata della chiesa di San Francesco la Scarpa Abbaticchio: «Assurdo che nessuno parli mentre 4 pirla fanno quello che vogliono»
Il Comune di Bitonto presta le opere di Francesco Speranza alla Galleria de Vanna Il Comune di Bitonto presta le opere di Francesco Speranza alla Galleria de Vanna Saranno esposte nella sala/vetrina dedicata al pittore bitontino e visibile da via Rogadeo
Contenzioso ASV-Multiservizi: la Corte d'Appello dà ragione al comune di Bitonto Contenzioso ASV-Multiservizi: la Corte d'Appello dà ragione al comune di Bitonto Infondate le pretese del socio privato della partecipata del Comune che chiedeva 5 milioni di euro come risarcimento
Abbaticchio: «Col reddito di cittadinanza incontrollato schiere di ragazzi senza futuro» Abbaticchio: «Col reddito di cittadinanza incontrollato schiere di ragazzi senza futuro» Il leader di Italia in Comune sui dati della misura: «Solo a Bitonto 883 domande. Ma il tempo indeterminato resta una chimera»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.