Piazza Cattedrale disabitata
Piazza Cattedrale disabitata
Politica

A Bitonto anche la Lega contro il coprifuoco

Per i sostenitori locali di Salvini: «Ha connotazione liberticida»

Anche i sostenitori della Lega Salvini di Bitonto sono contrari all'istituzione del coprifuoco dopo le 24 per ridurre i contatti fra i giovani della movida. L'hanno fatto sapere attraverso una nota riservata alla stampa con cui hanno espresso vicinanza al sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che nelle scorse ore si era espresso in maniera molto critica rispetto a questa possibilità suggerita dal Governo.

«Le notizie degli ultimi giorni – si legge nella nota - spaventano e non ci fanno dormire sonni tranquilli, all'opposto prefigurano una recrudescenza dell'epidemia, la famigerata seconda ondata, che sta cogliendo impreparati i cittadini che credevano di non doversi più misurare con le restrizioni, a volte fin troppo pesanti, inverosimilmente insostenibili. Si richiede pertanto uno sforzo civico e uno spirito di mobilitazione coscienziale ancor prima che sanitaria per salvaguardare l'incolumità pubblica, senza attingere ad un drammatico lessico marziale o bellico, consueto a quelle stagioni buie della storia che appaiono lontane nel tempo».

Secondo i leghisti bitontini, anche solo il vocabolo, "coprifioco", sarebbe «intriso di tragicità storica e sociale» e per questo ritengono inopportuno «approvare, nella confusione di idiozie normativistiche delle ultime ore, un provvedimento nocivo alla cittadinanza come il coprifuoco, non foss'altro per la sua natura liberticida e, anche, per gli effetti collaterali non idilliaci che comporterebbe, tra cui una ricaduta sulle attività economiche e sul controllo del territorio».
«In tal senso – concludono i sostenitori locali di Salvini - esprimiamo la nostra contiguità a quanto riportato dal nostro Primo Cittadino e non neghiamo la nostra vicinanza, il nostro spirito di collaborazione e il nostro appoggio nella lotta al malaffare e alla criminalità».

  • Lega-Salvini premier
Altri contenuti a tema
1 Bar incendiato due volte, le titolari: «Mai aiutate dal Comune nonostante le promesse» Bar incendiato due volte, le titolari: «Mai aiutate dal Comune nonostante le promesse» Il Sindaco: «Si scelse di attendere la chiusura dell'inchiesta, meritano delle scuse»
Lega Bitonto: «Abbaticchio il peggior sindaco della storia bitontina» Lega Bitonto: «Abbaticchio il peggior sindaco della storia bitontina» Per i sostenitori di Salvini i 19 milioni per le scuole pugliesi frutto del lavoro del sottosegretario leghista Sasso
Lega Salvini: «Abbaticchio è la brutta copia di Decaro» Lega Salvini: «Abbaticchio è la brutta copia di Decaro» Per i leghisti bitontini il sindaco di Bari «mantiene aperte le attività anche dopo le 19»
Lega Salvini Bitonto: «Sbloccate l’ufficio urbanistico!» Lega Salvini Bitonto: «Sbloccate l’ufficio urbanistico!» I sostenitori del leader padano chiedono al sindaco di aumentare la pianta organica
Il centrodestra di Bitonto al lavoro per le elezioni 2022 Il centrodestra di Bitonto al lavoro per le elezioni 2022 Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega costituiscono un comitato permanente
Scorie radioattive sulla Murgia: anche Lega, Bitonto Riformista e PSI dicono NO Scorie radioattive sulla Murgia: anche Lega, Bitonto Riformista e PSI dicono NO «L'installazione del deposito su quei territori sia evitato»
300mila euro per le strade di Bitonto. «Chi pagherà il debito?» 300mila euro per le strade di Bitonto. «Chi pagherà il debito?» Partiti di centrodestra chiedono un tavolo tecnico sull'equilibrio finanziario del Comune
«Ai cittadini di Bitonto chieste tasse ormai prescritte» «Ai cittadini di Bitonto chieste tasse ormai prescritte» Partiti di centrodestra sugli avvisi di accertamento inviati dal Comune negli ultimi giorni
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.