Luciléia - Bitonto C5
Luciléia - Bitonto C5
Calcio a 5

Termina in parità lo scontro diretto tra Bitonto C5 e Women Roma: 2-2

Un punto ciascuno per le due squadre

Finisce in parità lo scontro diretto della 18ª giornata di Serie A femminile tra Bitonto C5 e Women Roma. Al PalaPertini di Fiano Romano va in scena una gara intensa, vibrante e ricca di occasioni, che si chiude sul 2-2 dopo quaranta minuti giocati a ritmo altissimo.

L'avvio è favorevole alle padrone di casa, che si affacciano subito dalle parti di Torma con Narcisi e Vanelli, mentre Tampa prova la soluzione dalla distanza senza inquadrare la porta. Ma a colpire per prime sono le neroverdi. Al 5' Diana Santos recupera un pallone prezioso su Tampa e serve Luciléia a pochi passi dalla linea di porta: la numero dieci non sbaglia e firma il ventesimo centro stagionale, portando avanti il Bitonto.

Sulle ali dell'entusiasmo, le leonesse cercano il raddoppio con Diana Santos, ben servita da Ghilardi, ma la conclusione termina alta. La Women Roma reagisce con determinazione e al 13' trova il pareggio: iniziativa sulla destra di Narcisi e assist per Praticò, che supera Torma e ristabilisce l'equilibrio.

Nel finale di primo tempo è ancora Luciléia a sfiorare il nuovo vantaggio: prima impegna Sestari con una conclusione ravvicinata, poi colpisce il palo allo scadere. Si va al riposo sull'1-1, al termine di una frazione combattuta e ben giocata da entrambe le formazioni.

La ripresa si apre con un Bitonto aggressivo. Grieco prova a rompere l'equilibrio, ma è soprattutto Sestari a salire in cattedra con un triplo intervento prodigioso su Luciléia, Grieco e Ghilardi, tenendo in piedi le capitoline. Le neroverdi insistono e ancora Luciléia, dopo un altro recupero alto, centra il palo con il mancino. La gara resta apertissima. Vanelli e Narcisi provano a spingere la Roma, ma la retroguardia bitontina regge, con Cenedese attenta nelle chiusure e Torma pronta sulle conclusioni dalla distanza.

Il nuovo vantaggio ospite arriva grazie a Bruninha, che dopo un recupero palla firma il gol dell'ex e l'ottava rete personale in campionato, riportando avanti il Bitonto. La Women Roma non si arrende e opta per il portiere di movimento nel finale. La scelta si rivela decisiva: è ancora Praticò a trovare lo spiraglio giusto e a siglare la doppietta personale per il definitivo 2-2. Negli ultimi minuti entrambe le squadre cercano il colpo risolutore con coraggio, ma il risultato non cambia.

A Fiano Romano termina in parità uno scontro diretto che conferma il valore e la solidità di due formazioni protagoniste nella corsa al vertice.
  • Bitonto c5 femminile
Altri contenuti a tema
Sfida ad alta quota per il Bitonto C5: neroverdi ospiti della Women Roma Sfida ad alta quota per il Bitonto C5: neroverdi ospiti della Women Roma Scontro diretto che potrebbe incidere in maniera significativa sugli equilibri del campionato
Al Palalagravinese vince il Bitonto C5: Audace Verona sconfitto 6-2 Al Palalagravinese vince il Bitonto C5: Audace Verona sconfitto 6-2 Tre punti per le ragazze di mister Guarino
Bitonto C5 affronta l'Audace Verona al Palagravinese di Sammichele di Bari Bitonto C5 affronta l'Audace Verona al Palagravinese di Sammichele di Bari Fischio d'inizio alle ore 15 di domenica 15 febbraio
Nulla da fare per il Bitonto C5: vince il CMB Futsal 4-2 Nulla da fare per il Bitonto C5: vince il CMB Futsal 4-2 A Salandra termina 4-2 per il CMB, al termine di una sfida intensa che ha confermato il valore delle due squadre
Serie A, questo pomeriggio il Bitonto C5 sfida la capolista CMB Futsal Serie A, questo pomeriggio il Bitonto C5 sfida la capolista CMB Futsal Le neroverdi giocheranno sul parquet del Palasaonara di Salandra
Per la Lazio non c'è partita: il Bitonto C5 vince 7-1 al Palapansini Per la Lazio non c'è partita: il Bitonto C5 vince 7-1 al Palapansini Vittoria netta per le ragazze di mister Guarino
Serie A, il Bitonto C5 ospita la Lazio al Palapansini di Giovinazzo Serie A, il Bitonto C5 ospita la Lazio al Palapansini di Giovinazzo Fischio d'inizio alle ore 18
Vittoria in rimonta per il Bitonto C5: col Tiki Taka finisce 3-2 Vittoria in rimonta per il Bitonto C5: col Tiki Taka finisce 3-2 Fondamentale la rete di tacco di capitan Luciléia
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.