Bitonto C5 femminile. <span>Foto Bitonto C5 femminile</span>
Bitonto C5 femminile. Foto Bitonto C5 femminile
Calcio a 5

Bitonto C5, colpo da big: 2-0 al Falconara e terzo posto consolidato

Vittoria importantissima per le ragazze di mister Guarino

Prestazione di grande personalità per il Bitonto C5, che espugna il PalaBadiali imponendosi 2-0 sul campo del Città di Falconara. Un successo di peso per le neroverdi, che al termine di una gara intensa e ben interpretata consolidano il terzo posto in classifica, dimostrando maturità e grande solidità.

La partita si mette subito sui binari giusti per le leonesse. Dopo appena due minuti Diana Santos prova la conclusione dalla distanza costringendo Carturan alla deviazione in corner. Dalla successiva battuta nasce l'azione che sblocca il match: la numero 7 neroverde trova in area Cenedese, lasciata libera dalla difesa marchigiana, e la conclusione ravvicinata vale l'immediato vantaggio del Bitonto.

Il Falconara prova a reagire affidandosi soprattutto ai tiri dalla distanza. Ballardin tenta la soluzione potente ma non trova la porta, mentre le padrone di casa provano a sfruttare anche le ripartenze orchestrate da Pereira e Colucci. La difesa neroverde, però, si dimostra attenta e ben organizzata, con la collaborazione tra Torma e Diana Santos a neutralizzare le iniziative più pericolose.

Il Bitonto continua comunque a rendersi insidioso. Lucileéa si mette in evidenza con alcune accelerazioni sulla fascia e all'8' sfiora il raddoppio, trovando però la grande risposta di Carturan. Poco dopo la capitana ci riprova con il mancino, ma il pallone termina oltre la traversa. Nel finale della prima frazione le neroverdi vanno ancora vicine al secondo gol con Diana Santos, ma il portiere marchigiano risponde ancora presente. Si va così al riposo con il Bitonto avanti di misura.

Durante l'intervallo arriva anche il sorteggio della Coppa Italia Serie A Femminile di Calcio a 5: nei quarti di finale le neroverdi affronteranno il TikiTaka Francavilla, in una sfida in programma il 9 aprile a Genzano di Roma.

Nella ripresa il Bitonto rientra in campo con lo stesso atteggiamento determinato e nei primi minuti sfiora il raddoppio prima con Diana Santos e poi con Luciléia. Il Falconara prova a rispondere con Colucci e con una ripartenza conclusa da Ballardin, ma senza trovare precisione. L'episodio che indirizza definitivamente la gara arriva al 25'. Diana Santos calcia con il mancino e la conclusione, deviata da Loth, si trasforma in un pallone imprendibile che vale il 2-0 per le neroverdi.

Il Falconara non si arrende e prova a riaprire la partita con generosità. Loth tenta la conclusione dalla distanza senza successo, mentre nel finale le marchigiane inseriscono anche il portiere di movimento per aumentare la pressione offensiva. Il Bitonto però resta compatto: Diana Santos intercetta un tiro da lontano di Ballardin e la difesa neroverde chiude bene ogni varco, con Nicoletti decisiva nel murare un tentativo pericoloso di Colucci.

Il forcing conclusivo delle padrone di casa non produce effetti e le neroverdi amministrano con lucidità gli ultimi minuti fino al triplice fischio. Per il Bitonto arriva così una vittoria preziosa, costruita con organizzazione, equilibrio e qualità nei momenti decisivi della partita. Tre punti che rafforzano ulteriormente la posizione delle leonesse nella zona alta della classifica.
  • Serie A
  • Bitonto c5 femminile
Altri contenuti a tema
Bitonto C5, esperienza e qualità per Guarino: arriva Denise Carturan Bitonto C5, esperienza e qualità per Guarino: arriva Denise Carturan Nel corso della sua carriera ha indossato maglie prestigiose come quelle di Padova, VIP, Kick Off e Città di Falconara
Bitonto C5 Femminile: la presentazione della stagione nella Sala degli Specchi Bitonto C5 Femminile: la presentazione della stagione nella Sala degli Specchi Appuntamento con stampa e tifosi giovedì 30 luglio
Bitonto C5, il mercato prende forma tra prime conferme e graditi ritorni Bitonto C5, il mercato prende forma tra prime conferme e graditi ritorni Luciléia continuerà a indossare la fascia di capitano. Firmano anche Ghilardi, Kubaszek e Pezzolla
Bitonto C5, cambio al vertice: Cambione nuovo presidente. Intini lascia il club Bitonto C5, cambio al vertice: Cambione nuovo presidente. Intini lascia il club Una svolta che era nell'aria da tempo e che ora diventa ufficiale
Futsal Week, l'Italia delle 'bitontine' Ghilardi e Grieco trionfa in Croazia Futsal Week, l'Italia delle 'bitontine' Ghilardi e Grieco trionfa in Croazia A rendere ancora più significativo il successo azzurro la presenza di due atlete del Bitonto C5
«Non è arrivato lo scudetto, ma resta l'orgoglio»: Ricci applaude il Bitonto C5 «Non è arrivato lo scudetto, ma resta l'orgoglio»: Ricci applaude il Bitonto C5 Un pensiero rivolto non soltanto alle atlete, ma all'intera realtà neroverde
Bitonto C5, il sogno scudetto si ferma in finale: il CMB vince 3-2 Bitonto C5, il sogno scudetto si ferma in finale: il CMB vince 3-2 Per le neroverdi resta l'amarezza di una finale combattuta fino all'ultimo secondo
Si ferma ai quarti di finale la corsa Tricolore dell'under 19 femminile del Bitonto Calcio a 5 Si ferma ai quarti di finale la corsa Tricolore dell'under 19 femminile del Bitonto Calcio a 5 Le neroverdi cedono 6-3 all'Audace Verona
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.