Lo stadio Città degli ulivi di Bitonto
Lo stadio Città degli ulivi di Bitonto
Sport a 360°

Stadi al 50% e palazzetti al 35% della capienza: il Governo ha deciso

Novità anche per gli sport di squadra. Misure in vigore alla ripresa dei campionati

Gli stadi torneranno ad essere affollati al 50% della loro capienza massima ed i palazzetti dello sport al 35%.

Lo ha deciso il Consiglio dei Ministri nella serata di ieri, 29 dicembre, ed il decreto entrerà in vigore sin dalla ripresa dei massimi campionati di diversi sport. Un passo indietro, dunque, da parte dell'esecutivo per cercare di arginare l'ondata di contagi da Covid-19 che sta travolgendo l'Italia nelle ultime giornate. Il "Città degli Ulivi" per i tifosi dei leoncelli ed il San Nicola per i tanti bitontini che sostengono il Bari ospiteranno pertanto tifosi per la metà della loro capienza massima.

Per accedere agli impianti sportivi è sempre previsto l'uso obbligatorio della mascherina FFP2 e gli spettatori dovranno predisporsi a scacchiera (aspetto difficile da attuare in molte curve del calcio). Si entra allo stadio o al palazzetto solo con green pass o se si è guariti dal Covid da almeno 6 mesi.

Quanto all'attività sportiva, il Governo ha altresì deciso che anche per l'attività di squadra all'aperto i tesserati dovranno essere in possesso di green pass. La novità più importante riguarda però gli sportivi no vax: coloro i quali fanno attività agonistica, dal 10 gennaio per essere ricevuti in alberghi, entrare in palestra o nelle piscine dovranno esibite green pass rafforzato di completamento ciclo vaccinale o dimostrare di essere guariti da almeno sei mesi dal virus.

Green pass rafforzato dovrà essere esibito anche per gli impianti sciistici.
  • Stadio Città degli Ulivi
Altri contenuti a tema
"Città degli Ulivi", stop temporaneo ai lavori. Mancano elementi strutturali per montaggio curva "Città degli Ulivi", stop temporaneo ai lavori. Mancano elementi strutturali per montaggio curva L'assessore Santoruvo: «Evidente che la complessità dell’intervento non può essere ridotta a battute o semplificazioni»
"Città degli Ulivi", Santoruvo: «Governare è difficile. L'estate ha rallentato i lavori» "Città degli Ulivi", Santoruvo: «Governare è difficile. L'estate ha rallentato i lavori» Le parole dell'assessore ai lavori pubblici dopo il recente sopralluogo della commissione controllo e garanzia
Stadio “Città degli Ulivi”: lavori verso la conclusione, ma restano nodi irrisolti Stadio “Città degli Ulivi”: lavori verso la conclusione, ma restano nodi irrisolti A fare il punto della situazione è il consigliere Natilla, reduce da un sopralluogo al cantiere
Bitonto Calcio, Brindicci: «Senza il nostro stadio è dura. Chiediamo tempi certi» Bitonto Calcio, Brindicci: «Senza il nostro stadio è dura. Chiediamo tempi certi» Il commento del vicepresidente neroverde dopo la vittoria contro la Virtus Mola
Stadio "Città degli Ulivi", affidati i lavori per il montaggio della 'curva' Stadio "Città degli Ulivi", affidati i lavori per il montaggio della 'curva' L'importo complessivo è di poco più di 18mila euro
Bitonto torna ad allenarsi al "Città degli Ulivi". Prima gara ufficiale al "Diomede" Bitonto torna ad allenarsi al "Città degli Ulivi". Prima gara ufficiale al "Diomede" La società è in attesa del rilascio dell'agibilità parziale per poter disputare le partite casalinghe nell'impianto di via Megra
"Città degli Ulivi", la rabbia degli ultras: «La città prima di tutto, ora basta» "Città degli Ulivi", la rabbia degli ultras: «La città prima di tutto, ora basta» Il comunicato del Nucleo Compatto Bitonto 2013 sulla questione stadio
“Città degli Ulivi”, Santoruvo chiarisce: «Polemiche sterili, a lavoro per restituire lo stadio» “Città degli Ulivi”, Santoruvo chiarisce: «Polemiche sterili, a lavoro per restituire lo stadio» L'assessore ai Lavori pubblici: «Vi è volontà da parte di tutti di terminare i lavori»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.