Silvano Intini
Silvano Intini
Calcio a 5

Playoff scudetto, Intini invoca il pienone al PalaPansini

«Abbiamo offerto una nuova immagine di Bitonto in questi mesi, ora ritroviamoci tutti per compiere un altro passo in avanti»

Un appello alla partecipazione. Sabato 7 maggio, al PalaPansini di Giovinazzo, il Bitonto C5 femminile sfiderà il Tiki Taka Francavilla nel ritorno dei quarti di finale dei playoff scudetto di futsal. Un autentico appuntamento con la storia per lo sport bitontino, al quale Silvano Intini, patron del club neroverde, confida possa prendere parte il maggior numero possibile di sostenitorie appassionati di calcio a 5.

Il percorso compiuto dalla giovanissima società è stato finora strabiliante: «È stata un'annata unica, al di là di quello che potremo fare in futuro. Dalla vittoria della Coppa Italia di A2 ad oggi, sono trascorsi 12 mesi in cui abbiamo offerto una nuova immagine di Bitonto e della capacità dei bitontini di raggiungere successi con il lavoro e la passione» ha commentato il presidente.

«Sono orgoglioso delle atlete che hanno giocato per noi, anche di quelle che hanno scelto strade diverse, dei tecnici che hanno lavorato anche in condizioni difficili e di tutto lo staff che mi ha supportato. In tutta Italia il Bitonto è osservato come un possibile modello da seguire in termini di progetto sportivo, in termini di organizzazione, capacità di coinvolgere pubblico e territorio. Abbiamo promosso un'idea di evento sportivo che piace tantissimo alla gente e, non di rado, al PalaPansini sono venuti spettatori solo per la curiosità di vedere dal vivo quello di cui hanno sentito parlare in giro» ha sottolineato.

«Anche i risultati sportivi sono stati all'altezza: all'inizio della stagione ci eravamo posti l'obiettivo di fare la classica bella figura, di qualificarci a Final Eight di Coppa Italia e playoff. Abbiamo centrato tutti e tre questi obiettivi conquistando anche il rispetto e a volte il timore degli avversari. In tutte le classifiche ci siamo posizionati tra il terzo e il quarto posto. La stagione regolare l'abbiamo addirittura conclusa al secondo posto e solo per la classifica avulsa siamo scesi al quarto, avendo davanti a noi squadre con dieci anni di Serie A alle spalle» è l'analisi di Intini.

«Quella di sabato sera è la partita più importante della stagione, quella che ci può regalare la ciliegina sulla torta, La semifinale scudetto, per noi che solo 3 anni fa eravamo in serie C sarebbe un sogno ad occhi aperti. Ma se siamo arrivati qua è perché abbiamo creduto tutti quanti di poterlo realizzare e allora vorrei che questo sogno ce lo andiamo a prendere. Per questo invito tutti i bitontini al Palapansini. Squadra e città: tutti insieme andiamo a prenderci questo sogno. Io ci credo!».
  • SIlvano Intini
  • Bitonto c5 femminile
Altri contenuti a tema
Primo test per il Bitonto C5: allenamento congiunto con Mondragone e Paganese Primo test per il Bitonto C5: allenamento congiunto con Mondragone e Paganese Ultime prove per le ragazze di Guarino prima dell'esordio in campionato
"La squadra e la città": il 'nuovo' Bitonto C5 si presenta alla comunità "La squadra e la città": il 'nuovo' Bitonto C5 si presenta alla comunità Le leonesse neroverdi sono pronte ad affrontare il prossimo campionato di Serie A futsal
Le Giovani Leonesse riaccendono i sogni: entusiasmo e futuro nel segno del futsal Le Giovani Leonesse riaccendono i sogni: entusiasmo e futuro nel segno del futsal Concluso l'atteso appuntamento organizzato dal Bitonto C5 al campo "Mario Licinio"
Bitonto C5, il 3 settembre open day al campo "Mario Licinio" Bitonto C5, il 3 settembre open day al campo "Mario Licinio" Porte aperte per le ragazze pugliesi che sognano di indossare la maglia neroverde
Bitonto C5, il 18 agosto comincia la preparazione precampionato Bitonto C5, il 18 agosto comincia la preparazione precampionato La squadra sarà guidata da mister Dino Guarino, che ha preso il posto di Marzuoli
Bitonto C5, il mercato estivo si accende tra conferme e nuovi arrivi Bitonto C5, il mercato estivo si accende tra conferme e nuovi arrivi Cenedese torna a vestire la maglia neroverde. L'ex Lazio Bruninha tra i nuovi innesti
Serie A, Dino Guarino è il nuovo allenatore del Bitonto C5 Serie A, Dino Guarino è il nuovo allenatore del Bitonto C5 Dopo l'addio di mister Marzuoli, la società neroverde ha scelto il suo successore
Mister Gianluca Marzuoli saluta il Bitonto C5: non guiderà più le leonesse Mister Gianluca Marzuoli saluta il Bitonto C5: non guiderà più le leonesse L'addio del trainer di origini abruzzesi dopo le nove finali consecutive in soli tre anni
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.