Bitonto C5 femminile. <span>Foto Bitonto C5 femminile</span>
Bitonto C5 femminile. Foto Bitonto C5 femminile
Calcio a 5

Per la Lazio non c'è partita: il Bitonto C5 vince 7-1 al Palapansini

Vittoria netta per le ragazze di mister Guarino

Prestazione autoritaria del Bitonto C5, che al PalaPansini supera la Lazio con un netto 7-1 al termine di una gara dominata sin dalle prime battute. Un successo importante per le Leonesse, che confermano il proprio valore e consolidano il terzo posto in classifica.

Avvio di gara subito intenso, con il Bitonto pericoloso in più occasioni grazie a Di Vincenzo, che prova due volte la conclusione dalla distanza trovando l'opposizione di Lechado. Il vantaggio neroverde arriva poco dopo con Diana Santos, brava a sbloccare il match al 3'. Le Leonesse continuano a spingere e trovano il raddoppio con Greta Ghilardi due minuti dopo, mentre Cenedese va a un passo dal 3-0 con una conclusione fermata dal portiere biancoceleste a pochi centimetri dalla linea di porta.

La Lazio prova a reagire con alcune iniziative di Betina, Riccio e Siclari, ma la difesa neroverde e Lilla Torma si fanno trovare sempre pronte. Il Bitonto continua a macinare gioco con Bruninha, Cenedese e Grieco, senza però riuscire ad arrotondare ulteriormente il punteggio prima dell'intervallo.

Nella ripresa la Lazio tenta ad accorciare le distanze, ma il Bitonto mantiene il controllo della gara. Le neroverdi vanno più volte vicine al gol con Diana Santos e Lucileia, mentre la Lazio colpisce anche un palo con Barca. Il pressing del Bitonto viene finalmente premiato al 29', quando Diana Santos firma il 3-0 su assist di Cenedese. Poco dopo arriva anche il poker, siglato da Bruninha, ancora su assist di Cenedese.
La Lazio riesce a trovare il gol con Barca, ma la risposta del Bitonto è immediata: dopo due minuti Ghilardi mette a segno la doppietta personale per il 5-1. Nel finale lo spettacolo continua: al 38' Di Vincenzo serve l'assist per Cenedese, che firma il 6-1, prima del meritato premio personale per la numero 22 neroverde, Di Vincenzo, che trova il gol del 7-1 su assist ancora di Cenedese.

Da segnalare, nei minuti conclusivi, l'esordio in Serie A della 2007 neroverde Maria Soldani, che sostituisce Torma e si rende subito protagonista respingendo un tiro dalla distanza della Lazio pochi secondi prima del triplice fischio. Finisce 7-1 al PalaPansini: una prova di forza per le Leonesse, che confermano solidità e qualità della rosa davanti al proprio pubblico.
  • Bitonto c5 femminile
Altri contenuti a tema
Bitonto C5, prova di forza a Montesilvano: 4-0 e terzo posto matematico Bitonto C5, prova di forza a Montesilvano: 4-0 e terzo posto matematico Successo netto per le ragazze di mister Guarino
Torna la Serie A, Bitonto C5 ospite del Montesilvano al PalaRoma Torna la Serie A, Bitonto C5 ospite del Montesilvano al PalaRoma Le neroverdi vogliono mantenere il ritmo e consolidare una posizione di prestigio
Ferrotramviaria sarà lo sponsor del Bitonto C5 per la Coppa Italia 2026 Ferrotramviaria sarà lo sponsor del Bitonto C5 per la Coppa Italia 2026 Il patron Intini: «Motivo di orgoglio e stimolo a migliorarci ulteriormente»
Futsal Bitonto travolgente: 12-4 al Frosinone e playoff centrati Futsal Bitonto travolgente: 12-4 al Frosinone e playoff centrati Vittoria netta per i neroverdi di mister Lodispoto
Bitonto C5, colpo da big: 2-0 al Falconara e terzo posto consolidato Bitonto C5, colpo da big: 2-0 al Falconara e terzo posto consolidato Vittoria importantissima per le ragazze di mister Guarino
Big match al PalaBadiali: Bitonto C5 sfida Falconara per difendere il podio Big match al PalaBadiali: Bitonto C5 sfida Falconara per difendere il podio Un confronto diretto che può incidere sugli equilibri della parte alta della classifica
Termina in parità lo scontro diretto tra Bitonto C5 e Women Roma: 2-2 Termina in parità lo scontro diretto tra Bitonto C5 e Women Roma: 2-2 Un punto ciascuno per le due squadre
Sfida ad alta quota per il Bitonto C5: neroverdi ospiti della Women Roma Sfida ad alta quota per il Bitonto C5: neroverdi ospiti della Women Roma Scontro diretto che potrebbe incidere in maniera significativa sugli equilibri del campionato
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.