Antonio Saracino
Antonio Saracino
Atletica leggera

Maratona di Valencia, record personale per il bitontino Antonio Saracino

L'atleta della Bitonto Sportiva ha chiuso la gara in 2 ore e 46 minuti

Oltre quarantadue chilometri percorsi con il desiderio di superare i propri limiti e di festeggiare un altro traguardo. Sono stati questi gli ingredienti vincenti di Antonio Saracino, podista bitontino che lo scorso fine settimana ha registrato il suo record personale durante la maratona Valencia Trinidad Alfonso. Organizzata da SD Correcaminos e dal comune della città spagnola, e giunta alla sua 43^ edizione, la gara è una delle migliori prove al mondo sulla distanza dei 42.195 metri. Sono stati poco meno di 30.000 i runner, provenienti da tutta Europa, che hanno percorso le strade del paese iberico passando per il centro storico e i più importanti luoghi di interesse di Valencia.

Oltre al già citato Saracino, hanno preso parte alla maratona anche diversi altri atleti della Bitonto Sportiva: Francesco Troysi, Girolamo Fallacara, Michele Debiase, Vincenzo Montagna, Roberto Tricarico, Giuseppe Fallacara, Giuseppe Moschetta e Graziano Cuoccio.

La gara di Valencia è definita da molti la "maratona dei record", appunto perché molti podisti, anche professionisti, giungono da tutto il mondo per migliorare il proprio tempo personale, grazie al percorso pianeggiante e veloce della competizione spagnola. Il podista Antonio Saracino, infatti, è riuscito a migliorare il proprio "personal best" terminando la maratona in sole 2 ore 46 minuti e 31 secondi.

«Forse si intravedono la gioia, la sofferenza e la soddisfazione di un altro personal best. Sfuggono i sacrifici, le rinunce, l'amore di mia moglie e di tutta la mia famiglia, la professionalità del mio coach Angelo Pazienza e le mani magiche del mio fisioterapista Vito Antonacci», ha commentato a caldo il runner bitontino.
  • Bitonto sportiva
Altri contenuti a tema
Primo posto per la Bitonto Sportiva nella 2^ tappa della "Corripuglia" Primo posto per la Bitonto Sportiva nella 2^ tappa della "Corripuglia" Un risultato prestigioso per l'associazione del presidente Antonio Saracino
Antonio Saracino eletto nuovo presidente della Bitonto Sportiva Antonio Saracino eletto nuovo presidente della Bitonto Sportiva Il direttivo sarà composto da Gaetano Salierno, Luisa Labianca, Girolamo Fallacara, Stefano Tota, Pierpaolo Nardone e Andrea Noviello
"RunBitOne", domenica 13 a Bitonto la 16^ tappa della "Corripuglia" "RunBitOne", domenica 13 a Bitonto la 16^ tappa della "Corripuglia" Giunta alla quinta edizione, la gara podisitica è organizzata dall'A.S.D. Bitonto Sportiva
Torna la RunBitOne. Domenica 13 l'appuntamento podistico di Bitonto Sportiva Torna la RunBitOne. Domenica 13 l'appuntamento podistico di Bitonto Sportiva La kermesse, giunta alla 5^ edizione, si svolgerà nella zona artigianale di Bitonto
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.