Bitonto-Nardò
Bitonto-Nardò
Calcio

Il Nardò piega il Bitonto con un rigore

I neroverdi, ora quintultimi, si devono guardare le spalle

Nardò corsaro al "Città degli Ulivi" grazie ad un rigore trasformato da Gjonaj al 57' della ripresa. Il Bitonto ci ha provato, ma i ragazzi di mister Valeriano Loseto non sono riusciti a colpire i granata salentini, subendo oltremodo il contraccolpo del vantaggio neretino.

LA CRONACA DELLA GARA
Primo tempo sostanzialmente equilibrato, con il Nardò pericolosissimo al 7' con Agnello che colpisce una traversa. I leoncelli si svegliano e replicano con Taurino, schierato nel tridente offensivo con Chiaradia e Figliolia, che centra il palo a Viola battuto.
Sul taccuino si registrano un tentativo di Lanzolla dalla distanza per i salentini ed al 38' un tiro dal limite dell'area ancora di Taurino per il Bitonto, che non sortisce però gli effetti sperati. Viola blocca. Al 40' è Clemente che prova a dare la scossa, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa avversaria.
Nella ripresa doppia occasione bitontina al 50' ed al 55': prima è Mariani ad impegna l'estremo difensore granata con un tirocross insidioso, poi è Figliolia ad imbeccare Chiaradia che gira bene di testa, ma la sfera finisce di poco alta.
Al 57' l'episodio chiave: Silletti, secondo l'arbitro Gavini di Aprilia colpisce di mano su cross di Polichetti. Rigore e Gjonaj sigla il vantaggio che si rivelerà definitivo.
Loseto mette dentro anche Moscelli ma il Bitonto si disunisce e i suoi tentativi sono disordinati e non sortiscono gli effetti sperati. Il Nardò passa 0-1 ed i neroverdi vengono agganciati in classifica dal Francavilla in Sinni, capace di piegare a sorpresa il Fasano che perde partita e primato a favore della Cavese.

TABELLINO
BITONTO – NARDÒ 0 – 1
Reti: 11' st Gjonaj rig.

BITONTO (4-3-3): Petrarca; Riefolo, Silletti, Gomes (20' st Maffei), Carullo (30' st Muscatiello); Clemente, Spinelli (20' st Tangorre), Mariani (c); Chiaradia (20' st Palazzo), Figliolia (33' st Moscelli), Taurino.
A disp.: Figliola, Ciafardini, Ungredda, Cutrone.
All. Loseto

NARDÒ (3-5-2): Viola; Urquiza, Lanzolla, Mengoli (19' st Russo); De Giorgi, Ciracì (38' st Orlando), Agnello, Polichetti (22' st Fedel), Antonacci; Dambros (24' st Lucatti), Gjonaj (30' st Mariano).
A disp.: Di Fusco, Massarelli, Guadalupi, Caracciolo.
All. Ragno

Arbitro: Gavini (Aprilia). Assistenti: De Simone (Roma 1) e Dattilo (Roma 1).
Ammoniti: Figliolia, Silletti, Palazzo (B), Mengoli, Lucatti (N)
Recupero: 1 pt – 4 st
Corner: 4 – 2

I RISULTATI DELLA 9ª GIORNATA
Bitonto – Nardò 0-1
Brindisi – Afragolese 2-1
Casarano – Barletta 1-1
Cavese – Molfetta 2-1
Francavilla – Fasano 2-0
Gravina – Puteolana 0-0
Lavello – Gladiator 1-0
Martina – Matera 2-2
Nocerina – Altamura 2-3

CLASSIFICA
Cavese 20
Brindisi 18
Fasano 18
Casarano 17
Nardò 17
Barletta 15
Afragolese 13
Altamura 13
Gladiator 11
Martina 11
Nocerina 10
Lavello 9
Bitonto 8
Francavilla 8
Molfetta 7
Gravina 7
Matera 6
Puteolana 4



  • Us Bitonto
Altri contenuti a tema
Il cordoglio dell'US Bitonto per la morte di Vito Chimenti Il cordoglio dell'US Bitonto per la morte di Vito Chimenti L'attaccante barese era fratello del bomber neroverde Franco
Maffei risponde a Ferrara. Pareggio interno del Bitonto contro il Matera Maffei risponde a Ferrara. Pareggio interno del Bitonto contro il Matera I leoncelli in dieci non si piegano e portano a casa un punto
Juniores Bitonto, i vicecampioni d'Italia inseriti nel girone I Juniores Bitonto, i vicecampioni d'Italia inseriti nel girone I Il campionato nazionale comincerà il prossimo 17 settembre
Oggi la presentazione di mister Loseto Oggi la presentazione di mister Loseto Vicini alla riconferma Biason e Figliolia, Palazzo è pronto a tornare
Bitonto, torna Valeriano Loseto Bitonto, torna Valeriano Loseto Confermate le indiscrezioni dei giorni precedenti. Lunedì la presentazione
Svanisce il sogno scudetto ma la Juniores del Bitonto merita solo applausi Svanisce il sogno scudetto ma la Juniores del Bitonto merita solo applausi Il club potrebbe ripartire da diversi calciatori della formazione giovanile per costruire l'organico di Serie D
Juniores Bitonto, è finale scudetto Juniores Bitonto, è finale scudetto Vittoria di misura sull'Ostia mare, sabato il match decisivo contro la Pro Livorno
Juniores del Bitonto alle semifinali scudetto Juniores del Bitonto alle semifinali scudetto Mercoledì al "Rossiello" la sfida contro l'Ostia mare
© 2001-2023 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.