Polisportiva Elos Alessano
Polisportiva Elos Alessano
Calcio

I ragazzi ‘speciali’ della Elos nel campionato di Quarta Categoria grazie all’USD Bitonto

I neroverdi hanno adottato la formazione della Polisportiva di atleti con disabilità intellettivo–relazionali

L'USD Bitonto Calcio, società militante nel girone H del campionato di serie D, adotta, nell'ambito del progetto nazionale "Quarta Categoria", la Polisportiva ELOS.
Quarta Categoria è un torneo di calcio a 7 rivolto ad atleti con disabilità intellettivo–relazionali, il primo della storia del calcio italiano riconosciuto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) con il sostegno del Centro Sportivo Italiano (CSI) e la collaborazione di tutte le componenti del mondo del calcio. Le squadre "special" partecipanti sono adottate da club di Serie A, Serie B, Lega Pro e Lega Nazionale Dilettanti. Le gare sono dirette da arbitri AIA (Associazione Italiana Arbitri).

In Puglia, una delle sei regioni in cui si svolge l'edizione 2018/2019 del torneo, le squadre partecipanti sono Bari FS, Lecce FS, Virtus Molfetta FS, Manfredonia FS, Monopoli FS e Polisportiva Elos Bitonto.
Lunedì 14 gennaio alle 17 nella Sala degli Specchi a Palazzo di Città è in programma la presentazione alla stampa dell'iniziativa.
All'incontro con i giornalisti interverranno il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, l'assessore al patrimonio, Domenico Nacci, il presidente del Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti, Vito Tisci, il presidente del Coni Puglia, Angelo Giliberto, il presidente del CSI Puglia, Ivano Rolli, i presidenti delle due squadre di calcio coinvolte nel progetto Francesco Rossiello (USD Bitonto Calcio) e Franco Bonasia (Polisportiva Elos).
  • Us Bitonto
  • Polisportiva Disabili Elos
  • Polisportiva Elos Bitonto
Altri contenuti a tema
Novoli-Bitonto, trasferta vietata per i residenti nella Città Metropolitana di Bari Novoli-Bitonto, trasferta vietata per i residenti nella Città Metropolitana di Bari Il prefetto di Lecce ha disposto il divieto di vendita dei biglietti nel Barese
Il Bitonto pareggia a Racale alla prima di campionato Il Bitonto pareggia a Racale alla prima di campionato Buona prestazione in Salento per i neroverdi. Il 3 settembre arriva il Maglie
L'US Bitonto presenta la squadra alla città L'US Bitonto presenta la squadra alla città Il 27 agosto in Villa Comunale
Ultima amichevole precampionato: il Bitonto vince contro la Virtus Palese Ultima amichevole precampionato: il Bitonto vince contro la Virtus Palese Buone le indicazioni per mister Modesto, ma la squadra deve crescere ancora
Amichevole precampionato: Bitonto-Matera finisce 1-2 Amichevole precampionato: Bitonto-Matera finisce 1-2 Ancora tante indicazioni per mister Modesto ad undici giorni dall'inizio della stagione
US Bitonto, oggi nuovo test contro il Matera US Bitonto, oggi nuovo test contro il Matera Mister Modesto: «Contro una squadra costruita per vincere arriveranno indicazioni importanti»
Eccellenza Pugliese: il Bitonto esordirà a Racale Eccellenza Pugliese: il Bitonto esordirà a Racale Ecco il calendario completo della stagione 2026/2027
Rinforzo in difesa per il Bitonto: arriva Marolla Rinforzo in difesa per il Bitonto: arriva Marolla Il classe 2008 è calciatore duttile che può ricoprire anche ruoli a centrocampo
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.