Polisportiva Elos Alessano
Polisportiva Elos Alessano
Calcio

I ragazzi ‘speciali’ della Elos nel campionato di Quarta Categoria grazie all’USD Bitonto

I neroverdi hanno adottato la formazione della Polisportiva di atleti con disabilità intellettivo–relazionali

L'USD Bitonto Calcio, società militante nel girone H del campionato di serie D, adotta, nell'ambito del progetto nazionale "Quarta Categoria", la Polisportiva ELOS.
Quarta Categoria è un torneo di calcio a 7 rivolto ad atleti con disabilità intellettivo–relazionali, il primo della storia del calcio italiano riconosciuto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) con il sostegno del Centro Sportivo Italiano (CSI) e la collaborazione di tutte le componenti del mondo del calcio. Le squadre "special" partecipanti sono adottate da club di Serie A, Serie B, Lega Pro e Lega Nazionale Dilettanti. Le gare sono dirette da arbitri AIA (Associazione Italiana Arbitri).

In Puglia, una delle sei regioni in cui si svolge l'edizione 2018/2019 del torneo, le squadre partecipanti sono Bari FS, Lecce FS, Virtus Molfetta FS, Manfredonia FS, Monopoli FS e Polisportiva Elos Bitonto.
Lunedì 14 gennaio alle 17 nella Sala degli Specchi a Palazzo di Città è in programma la presentazione alla stampa dell'iniziativa.
All'incontro con i giornalisti interverranno il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, l'assessore al patrimonio, Domenico Nacci, il presidente del Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti, Vito Tisci, il presidente del Coni Puglia, Angelo Giliberto, il presidente del CSI Puglia, Ivano Rolli, i presidenti delle due squadre di calcio coinvolte nel progetto Francesco Rossiello (USD Bitonto Calcio) e Franco Bonasia (Polisportiva Elos).
  • Polisportiva Disabili Elos
  • Polisportiva Elos Bitonto
  • USD Bitonto Calcio
Altri contenuti a tema
1 Stadio Bitonto: ecco i progetti. Ma insulti e minacce all'assessore Stadio Bitonto: ecco i progetti. Ma insulti e minacce all'assessore Nacci: «Prendersela con mia madre mi sembra davvero troppo»
1 La festa promozione del Bitonto costa una multa ai tifosi La festa promozione del Bitonto costa una multa ai tifosi La Polizia disperde e sanziona gli ultras raccolti in centro
È praticamente fatta: Bitonto in C È praticamente fatta: Bitonto in C L'ufficializzazione della Federcalcio nel prossimo consiglio in programma mercoledì 3 giugno
Consiglio federale, si va verso la sospensione della Serie D Consiglio federale, si va verso la sospensione della Serie D Venerdì 22 il direttivo della Lnd potrebbe sancire la promozione del Bitonto
1 Abbaticchio scrive al sindaco di Foggia: «Felleca rispetti Bitonto» Abbaticchio scrive al sindaco di Foggia: «Felleca rispetti Bitonto» Il sindaco bitontino contro il presidente del club locale per le sue dichiarazioni di spregio nei confronti dei neroverdi
1 In vista della C Bitonto si prepara ad adeguare lo stadio In vista della C Bitonto si prepara ad adeguare lo stadio Nacci: «Tecnici già al lavoro per la progettazione». Natilla: «Occasione unica». PD: «Si lavori insieme»
Ignoti devastano gli spogliatoi del Bitonto allo stadio Ignoti devastano gli spogliatoi del Bitonto allo stadio L'assessore Nacci: «Danneggiata la casa di tutti». Forza Italia: «Atto vergognoso»
Il Bitonto strappa il pareggio col Brindisi e resta in testa Il Bitonto strappa il pareggio col Brindisi e resta in testa Foggia adesso a -1. Domenica trasferta a Casarano
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.