Bitonto C5 femminile. <span>Foto Bitonto C5 femminile</span>
Bitonto C5 femminile. Foto Bitonto C5 femminile
Calcio a 5

Futsal Women’s European Champions, il 1° dicembre presentazione al Comune di Bari

La massima competizione europea di futsal femminile si terrà dal 18 al 21 dicembre al PalaFlorio

Domani, domenica 1° dicembre, alle ore 12, presso la Sala Consiliare del Comune di Bari, sarà svolta la conferenza stampa di presentazione della Futsal Women's European Champions, che si terrà dal 18 al 21 dicembre al PalaFlorio di Bari.

Alla kermesse parteciperanno le sei vincitrici dei rispettivi titoli nazionali: oltre alle campionesse d'Italia del Bitonto C5, ci saranno Burela (Spagna), Nantes (Francia), Os Lusitanos (Paesi Bassi), Rekord Bielsko-Biała (Polonia) e TFSE (Ungheria). A eccezione delle olandesi, le altre cinque squadre provengono da campionati le cui Nazionali si sono qualificate per l'Elite Round di qualificazione al Mondiale che si terrà a marzo 2025.

SORTEGGIO – Ricco e variegato il programma dell'evento che prevede anche il sorteggio dei due gironi, con rispettiva pubblicazione dei calendari. Per il Bitonto, host e organizzatore della Futsal Women's European Champions, si tratta della seconda partecipazione consecutiva dopo la finale dello scorso anno persa solo ai rigori contro il Benfica.

REGOLAMENTO – La prima fase sarà articolata in due gironi all'italiana da tre squadre ciascuno: le terze classificate disputeranno la finale per il quinto/sesto posto, le seconde classificate si qualificheranno alla finale per il terzo/quarto posto, mentre le prime classificate raggiungeranno la finalissima. Nel match che assegnerà il titolo, in caso di parità al termine dei regolamentari, si disputeranno due extra-time da 5' ciascuno; qualora persistesse l'equilibrio, saranno i tiri di rigore a decidere la regina della Futsal Women's European Champions.

CASTIGLIA – "Un altro grande evento, questa volta ancora più rilevante perché dal sapore internazionale, portato nella bellissima terra pugliese – è il commento del Presidente della Divisione Calcio a 5 Stefano Castiglia -. Questa alla Futsal Women's European Champions è stata una candidatura voluta e cercata, nata da una promessa strappatami dal presidente Intini durante la presentazione del Bitonto, a settembre: è stato lì che – insieme al Dott. Aldo Patruno, Direttore generale Turismo e Cultura Regione Puglia – ho preso un impegno, naturalmente rispettato. Felicissimo che il sogno sia diventato realtà, ma soprattutto felice che si parli di futsal italiano fuori dai confini della nostra amata Italia. È questo ciò che voglio per il futsal italiano. Appuntamento a Bari per poter godere di un fantastico spettacolo".

Alla conferenza saranno presenti il Sindaco di Bari Vito Leccese, il Sindaco di Bitonto Francesco Paolo Ricci, l'Assessore allo Sport della Regione Puglia Raffaele Piemontese, l'Assessore allo Sviluppo Locale, al Turismo e alla Blue Economy Pietro Petruzzelli, il Consigliere della Divisione Calcio a 5 Umberto Ferrini e il Presidente del Bitonto C5 Silvano Intini.
  • Bitonto c5 femminile
  • Futsal Women’s European Champions
Altri contenuti a tema
Serie A, Bitonto C5 vince ancora: 9-3 contro il Vip C5 Serie A, Bitonto C5 vince ancora: 9-3 contro il Vip C5 Grande prestazione casalinga per le ragazze di mister Marzuoli
Il Bitonto C5 torna in campo: al Palapansini arriva il Vip C5 Il Bitonto C5 torna in campo: al Palapansini arriva il Vip C5 Fischio d'inizio alle ore 18 di domenica 27 aprile
Sorride il Bitonto C5 in casa del Lamezia: le neroverdi vincono 10-3 Sorride il Bitonto C5 in casa del Lamezia: le neroverdi vincono 10-3 Tre punti d'oro che permettono alle leonesse di consolidare il momentaneo terzo posto
Trasferta in Calabria per il Bitonto C5: neroverdi ospiti del Team Lamezia Trasferta in Calabria per il Bitonto C5: neroverdi ospiti del Team Lamezia La gara è in programma questo pomeriggio, 12 aprile, alle ore 18 al Palasparti
Bitonto nella storia: leonesse vincono la terza Coppa Italia consecutiva Bitonto nella storia: leonesse vincono la terza Coppa Italia consecutiva Battuta in finale la Kick Off a Mola di Bari
Final Eight Coppa Italia, Bitonto C5 batte Pescara e si regala la finalissima Final Eight Coppa Italia, Bitonto C5 batte Pescara e si regala la finalissima Atto conclusivo della competizione in programma stasera, ore 20.45, al Pala Vito Pinto di Mola di Bari
Final Eight Coppa Italia, Bitonto C5 supera Verona e accede alle semifinali Final Eight Coppa Italia, Bitonto C5 supera Verona e accede alle semifinali Le neroverdi di mister Marzuoli vincono 9-2 al Pala Vito Pinto di Mola di Bari
Torna la Serie A. Il Bitonto C5 ospita la Kick Off a Sammichele di Bari Torna la Serie A. Il Bitonto C5 ospita la Kick Off a Sammichele di Bari Fischio d'inizio alle ore 18 di domenica 30 marzo
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.