Futsal Bitonto
Futsal Bitonto
Calcio a 5

Futsal Bitonto sconfitto dalla capolista. Contro il Sammichele termina 2-1

Orfano degli infortunati Tarantino e Orlino, mister Di Bari si affida al cinque composto da Di Bendetto, Acquafredda, Caggianelli, Banegas e Ferdinelli

Non basta il gol di Ferdinelli al Futsal Bitonto, che anche contro la capolista Sammichele gioca una gara da applausi, a viso aperto e tirata fino all'ultimo secondo, senza però riuscire a portare a casa il bottino desiderato. Bottino, che ora i neoverdi sono chiamati necessariamente a fare a partire dalla prossima gara in casa di sabato prossimo, contro il Pisticci e senza lo squalificato Cassanelli.

LA PARTITA
Orfano degli infortunati Tarantino e Orlino, mister Pietro Di Bari si affida al cinque composto da Di Bendetto, Acquafredda, Caggianelli, Banegas e Ferdinelli. L'avvio di gara è di marca bitontina che con Ferdinelli sfiora la rete del vantaggio con un sinistro rasoterra che sibila il palo alla destra del portiere e si spegne sul fondo. Il Sammichele risponde con un destro dalla distanza di Davila, che costringe Di Benedetto ad alzare la sfera in angolo.

Al 6' però il Sammichele non perdona e col tiro dalla distanza di Telesca sul primo palo, batte Di Benedetto e porta in vantaggio i padroni di casa. Il Bitonto non si scompone affatto e pochi minuti più tardi ha l'occasione di pareggiare con Caggianelli, che servito da Ferdinelli a tu per tu col portiere, sbaglia la mira e calcia fuori di un nulla alla destra del portiere. Stessa sorte, per il tentativo di Ferdinelli col sinistro, sempre a tu per tu col portiere. Il Sammichele prova a portarsi sul doppio vantaggio, ma Di Bendetto è attento ed ottimo nella doppia risposta sui due tentativi ravvicinati nella stessa azione di Davila. Ad una manciata di secondi dalla sirena della prima frazione di gioco, il Bitonto sfiora il pari con Lovascio, il cui tentativo col sinistro si spegne di un nulla su fondo, dal limite dell'area di rigore. All'intervallo è 1-0 Sammichele.

Nella ripresa mister Di Bari si affida agli stessi cinque della prima frazione di gioco. Il Sammichele forte del vantaggio, prova a chiudere subito il match, ma il tentativo di Telesca dalla sinistra, termina sull'esterno della rete. Al 5' un prodigioso intervento coi piedi Di Benedetto, nega la gioia del goal a Nitti, sugli sviluppi di un calcio da fermo. Al 7' arriva il primo rosso del match ed è per Loschiavone del Sammichele, che reagisce in maniera scorretta ad un intervento di Ferdinelli. Per il direttore di gara è rosso diretto e col Bitonto che può giocare per due minuti effettivi, con l'uomo in più.

Bitonto, che non si lascia sfuggire l'occasione e con Ferdinelli perviene al pari grazie al suo tiro sinistro deviato da un difensore del Sammichele, che beffa il portiere e vale l'1-1 neroverde. Il pari acquisito galvanizza i neroverdi che due minuti più tardi hanno l'occasionissima di portarsi in vantaggio con Caggianelli, che servito da terra da Ferdinelli, calcia sulle gambe del portiere in uscita, non trovando così la rete del sorpasso Bitonto.

Così, dopo aver cestinato l'opportunità di ribaltare la gara, sul ribaltamento di fronte Telesca è più lesto di tutti ad insaccare sotto porta il nuovo vantaggio Sammichele: 2-1. Il Bitonto prova a reagire con Ferdinelli, sui cui doppio tentativo ravvicinato però è bravo Tasso a murare col colpo ed a negare la gioia del pari ai neroverdi. Lo stesso portiere di casa, che ad un sospiiro dal gong neutralizza fra le proprie mani, il tentativo ravvicinato sul secondo palo di Cassanelli. Al fischio finale dunque è 2-1 per il Sammichele.

Per il Bitonto il prossimo step per rialzare la testa e tornare a fare punti, è rappresentato dal Pisticci, a quota quattro punti in classifica.
  • Futsal Bitonto
Altri contenuti a tema
Futsal Bitonto inserito nel girone C con squadre pugliesi, laziali e abruzzesi Futsal Bitonto inserito nel girone C con squadre pugliesi, laziali e abruzzesi Dopo due annate consecutive nel girone D, i neroverdi cambiano raggruppamento
Futsal Bitonto, doppia conferma in casa neroverde: restano Solimini e Schettini Futsal Bitonto, doppia conferma in casa neroverde: restano Solimini e Schettini Ancora annunci di mercato per la squadra bitontina
Futsal Bitonto, nuovo colpo in difesa: arriva l'argentino Tomas Augustin Rivas Futsal Bitonto, nuovo colpo in difesa: arriva l'argentino Tomas Augustin Rivas Terzo innesto ufficiale per il club neroverde
Futsal Bitonto, nuovo acquisto: Giacomo Rosone vestirà neroverde Futsal Bitonto, nuovo acquisto: Giacomo Rosone vestirà neroverde Palermitano doc, classe 2002 ed ex Palermo
Futsal Bitonto, Dibenedetto sarà in neroverde per il quarto anno di fila Futsal Bitonto, Dibenedetto sarà in neroverde per il quarto anno di fila Ennesima conferma per la società bitontina
Matteo Mazzei è un nuovo calciatore del Futsal Bitonto Matteo Mazzei è un nuovo calciatore del Futsal Bitonto Nuovo innesto per la squadra neroverde
Futsal Bitonto, stagione da incorniciare: sfuma la promozione, restano gli applausi Futsal Bitonto, stagione da incorniciare: sfuma la promozione, restano gli applausi Si è conclusa con la finale di Cesena, giocata contro il Futsal Sulmona, l'avventura dei neroverdi nei playoff di A2
Futsal Bitonto a un passo dalla promozione: il 31 maggio la finale a Cesena Futsal Bitonto a un passo dalla promozione: il 31 maggio la finale a Cesena I neroverdi di Lodispoto si giocheranno l'accesso alla serie A2 Elite nella gara contro il Sulmona
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.