U.S. Bitonto Calcio. <span>Foto U.S. Bitonto Calcio</span>
U.S. Bitonto Calcio. Foto U.S. Bitonto Calcio
Calcio

Eccellenza, tre punti d'oro per il Bitonto: Toma Maglie k.o. 3-1

Continua a mietere successi la squadra di mister Zinfollino

Altro pomeriggio da incorniciare per il Bitonto, che al "Sante Diomede" di Bari supera il Toma Maglie con un netto 3-1 al termine di una gara ben interpretata dall'inizio alla fine. I ragazzi di mister Zinfollino offrono una prestazione solida e di qualità, controllando a lungo il match e conquistando tre punti preziosi per la classifica.

La gara si sblocca praticamente al primo affondo dei neroverdi. Dopo pochi istanti dal fischio d'inizio, Cutrone recupera palla a centrocampo e avvia l'azione offensiva: il pallone passa per i piedi di Napoli, che serve Demichele. L'attaccante non si fa pregare e con una conclusione precisa batte il portiere ospite, firmando l'1-0. Il Maglie non resta a guardare e prova a reagire affidandosi soprattutto alle iniziative di Oltremarini, sempre pericoloso dalla distanza. Proprio lui, al 25', trova il gol del pareggio con un tiro potente che non lascia scampo a Cozzella, riportando la sfida in equilibrio.

Il Bitonto, però, continua a costruire gioco e a spingere. Alla mezz'ora Demichele ha la chance per il nuovo vantaggio, ma la sua conclusione non centra lo specchio. È solo questione di tempo: poco prima dell'intervallo il capitano Palazzo trova il varco giusto e, con una conclusione precisa dall'interno dell'area, riporta avanti i neroverdi sul 2-1.

Nella ripresa il Bitonto non si limita a gestire, ma continua a cercare il gol della sicurezza. Gli ospiti protestano per una rete annullata, ma sono ancora i padroni di casa a colpire: Palazzo si presenta sul pallone per un calcio di punizione dai 25 metri e con una traiettoria perfetta supera il portiere, firmando la doppietta personale e il 3-1.

Il Maglie, ormai costretto a scoprirsi, si riversa in avanti nel tentativo di riaprire la partita, ma trova sulla propria strada un Cozzella in grande giornata, autore di interventi decisivi. Nel finale, inoltre, i salentini restano in inferiorità numerica per l'espulsione di Alfarano, episodio che spegne definitivamente ogni velleità di rimonta. Il triplice fischio consegna al Bitonto tre punti pesanti, che valgono il sesto posto in classifica a quota 38, in coabitazione con Acquaviva e lo stesso Maglie.

La settimana dei neroverdi proseguirà a ritmi serrati: giovedì prossimo è in programma il turno infrasettimanale in trasferta a Campi Salentina, mentre domenica prossima il Bitonto tornerà davanti al proprio pubblico per la sfida contro il Canosa. Obiettivo dichiarato: dare continuità al successo e restare agganciati alla zona alta della graduatoria.
  • eccellenza
  • U.S. Bitonto 1921
Altri contenuti a tema
Bitonto Calcio, al "Sante Diomede" di Bari arriva il Toma Maglie Bitonto Calcio, al "Sante Diomede" di Bari arriva il Toma Maglie Fischio d'inizio alle ore 15
Eccellenza, pareggio a reti bianche per Bitonto e Galatina Eccellenza, pareggio a reti bianche per Bitonto e Galatina Un punto importante in chiave salvezza per gli uomini di mister Zinfollino
Eccellenza, il poker del Bitonto stende l'Ugento: termina 4-0 Eccellenza, il poker del Bitonto stende l'Ugento: termina 4-0 Grande prestazione per gli uomini di mister Zinfollino
Vittoria di misura per il Bitonto sull'Unione Calcio Bisceglie: 1-0 Vittoria di misura per il Bitonto sull'Unione Calcio Bisceglie: 1-0 Tre punti pesantissimi per i neroverdi
Eccellenza, goleada del Bitonto a Mola: i neroverdi vincono 7-0 Eccellenza, goleada del Bitonto a Mola: i neroverdi vincono 7-0 Primi tre punti del 2026 per Palazzo e compagni
Eccellenza, sconfitta interna per il Bitonto. Il Brindisi vince 3-2 Eccellenza, sconfitta interna per il Bitonto. Il Brindisi vince 3-2 Amaro in bocca per i neroverdi nell'ultima gara ufficiale del 2025
Bitonto Calcio, Giudice sportivo respinge ricorso del Gallipoli: confermato l’1-1 Bitonto Calcio, Giudice sportivo respinge ricorso del Gallipoli: confermato l’1-1 Per i neroverdi, dunque, resta il punto conquistato al termine della gara di campionato
Eccellenza, trasferta amara per il Bitonto: l'Atletico Racale vince 2-1 Eccellenza, trasferta amara per il Bitonto: l'Atletico Racale vince 2-1 Delusione per gli uomini di mister Zinfollino
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.