Lutto cittadino
Lutto cittadino
Cronaca

Morte Gianvito Carelli, il cordoglio del sindaco di Bitonto

Dopo il terribile schianto nella notte sulla Terlizzi-Palombaio

In queste ore drammatiche, l'intera comunità bitontina, e non solo quella della frazione di Palombaio, si trova nuovamente a piangere una giovane vita spezzata sulle nostre strade, che troppo spesso, ormai, si insanguinano. Una mattanza che pare non aver fine e che deve invitare famiglie, istituzioni e gli stessi giovani a riflessioni profonde sulla sacralità della vita.
In queste ore anche il sindaco, Francesco Paolo Ricci, ha voluto affidare un suo pensiero per Gianvito Carelli, morto sulla sp 22, tra Terlizzi e Bitonto, mentre in auto con altri tre amici, rimasti feriti.

«Che il silenzio di queste ore sia un momento di riflessione per tutti - scrive Ricci sui suoi canali social ufficiali -. Quando se ne va una vita così giovane, si spegne un sogno e una speranza. È una ferita che attraversa non solo la famiglia e gli amici, ma una Comunità intera.
Custodiamo il valore della vita con responsabilità e consapevolezza. Gianvito, la nostra Comunità non ti dimenticherà. A nome dell'Amministrazione comunale e dell'intera cittadinanza, esprimo il più sincero e commosso cordoglio ai genitori, ai familiari e a quanti gli hanno voluto bene».
  • Francesco Paolo Ricci
  • Gianvito Carelli
Altri contenuti a tema
Riordino scolastico, Ricci punta su commissione consultiva: «Arriviamo a scelta condivisa» Riordino scolastico, Ricci punta su commissione consultiva: «Arriviamo a scelta condivisa» Il nodo resta aperto: al momento non è stata individuata una soluzione in grado di mettere tutti d'accordo
Il sindaco di Bitonto incontra gli olivicoltori Il sindaco di Bitonto incontra gli olivicoltori In corso dalle 16.00 un tavolo di confronto a Palazzo Gentile per sostenere la protesta del comparto
Riordino scolastico: il sindaco di Bitonto fa chiarezza - VIDEO Riordino scolastico: il sindaco di Bitonto fa chiarezza - VIDEO Il sindaco prova a spiegare le ragioni di una scelta dopo le polemiche delle scorse ore
Il sindaco di Bitonto all'inaugurazione della Fiera del Levante Il sindaco di Bitonto all'inaugurazione della Fiera del Levante Ricci: «Bari e la nostra città crescono meglio quando camminano insieme»
A Bitonto si torna a scuola: la città riparte insieme ai suoi studenti A Bitonto si torna a scuola: la città riparte insieme ai suoi studenti Primo giorno in tutti gli istituti di Bitonto, Palombaio e Mariotto. Ricci: «La scuola ha bisogno della città e la città ha bisogno della scuola»
Prefetto di Bari incontra i Sindaci, Ricci: «A Bitonto troverà piena collaborazione» Prefetto di Bari incontra i Sindaci, Ricci: «A Bitonto troverà piena collaborazione» Annunciata l'istituzione di un «Osservatorio sullo stato della provincia»
Riaperta via Repubblica: il sindaco di Bitonto chiede scusa per i disagi - VIDEO Riaperta via Repubblica: il sindaco di Bitonto chiede scusa per i disagi - VIDEO Ricci: «Lunedì ultimo saggio all’altezza di via Garibaldi per consentire ingresso a scuola dei ragazzi della "Fornelli"»
Padre picchia la mamma: undicenne chiama i Carabinieri. Le riflessioni del sindaco di Bitonto Padre picchia la mamma: undicenne chiama i Carabinieri. Le riflessioni del sindaco di Bitonto Ricci: «Come comunità ci stringiamo attorno alla mamma, ai suoi figli e alla loro famiglia»
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.